MD-11 Farewell Flight + Presentazione

Che tristezza!!! Ma proprio nessuno manco la world come charter li userà più?

Pazzesco che poco tempo fa abbiam dato addio al fratello più vecchio della Birman ed ora altro addio...

Peccato per il MD11! Non sono mai riuscito a volarci...

Purtroppo l'unica cloche che ho preso in mano è quella collegata alla usb del pc. Indubbiamente mi interesserebbe. Ma l'investimento per accedere al volo, anche un semplice trike è al di fuori del mio budget di semplice studente

Se vuoi volare mica devi comprarti un'aereo :) sono uno studente anch'io, e pilota di alianti e aerei a motore. Fidati che ci si riesce senza l'aiuto dei genitori :)

Intanto in rete si iniziano a vedere i primi video dell'ultimo volo dell'MD-11 KLM passeggeri. La tratta è stata YUL-AMS aereo PH-KCE

si ma purtroppo e' una macchina che sta diventando un po difficile da mantenere anche per la difficolta di reperire parti di ricambio

Ho letto da qualche parte su internet che una nuova Air Florida starebbe per nascere, e da prima avrebbe intenzione di dedicarsi a voli charter nell'area USA e poi in futuro di aprire alcune rotte LR proprio con MD11

Si dovrebbero essere i ferwell flights. Notavo proprio ora su fr24 PH-KCD a 2300ft costante a 264kt "girovagare" sull'Olanda

Io c'ero. Ne hanno fatti tre e ho avuto la fortuna di volare sull'ultimo. Fortuna perchè, a differenza degli altri due, questo si è concluso dopo l'atterraggio con un lungo pellegrinaggio intorno a Schipol, preceduti dal DC-3 'istituzionale'. All'arrivo al parcheggio siamo stati salutati dall'inevitabile 'water cannon'. Devo dire che KLM ha organizzato un bellissimo evento. Tanta partecipazione da parte di tutto lo staff, tanto spettacolo, e anche un po' di commozione. Visto che era l'ultimissimo volo di -KCD, parecchi passeggeri non si sono fatti scrupoli a portarsi via di tutto (fasten seat belt signs, segnaposti sulle cappelliere...ecc.). Sono venuto via a mani vuote perchè a me sembrava una violenza assurda... Vi lascio con questa foto che è per me il riassunto di tutta l'esperienza...