MD 11 AZ

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Gli MD11 Alitalia non hanno mai avuto i PTV in Y ma ce li hanno avuti, per poco tempo, a metà anni 90 nell'allora Top Class (la First Class Alitalia). Vennero tolti credo in seguito all'incidente all'MD11 Swissair.

Anche io avrei tanto voluto prendere l'MD11 Alitalia ma purtroppo non ce l'ho fatta [V]

Non ho capito (forse per ignoranza su questo incidente), quali connessioni c'erano per levare i PVT dopo l'incidente della Swissair??? perchè??? Che c'entrava???

Per precauzione, visto che l'incendio pare si sia sviluppato a causa del surriscaldamento di alcuni impianti relativi all'IFE, vennero dapprima inchiodati i braccioli e poi smontati fisicamente.

Il mio ricordo di quando erano pax e combi è che per la EZE facevamo il traino fino a fondo pista e la messa in moto direttamente dalla pista di decollo per risparmiare sul taxi fuel!!!!!:):D

@up41fly:
...lo si faceva per non rischiare di dover atterrare in scali alternati per insuff. carburante.....
...forse una delle poche cose sensate che si faceva....allora.......
era un pò come un rito...una consuetudine, un riferimento....la EZE che era in taxi.....
Bei tempi......

C'era anche la HKG che ogni tanto faceva le bizze.

In periodi particolari, 'uncharrivava a FCO.

In compenso l'MD-11 dovrebbe essere stato il velivolo che ha introdotto gli schermettini lungo il corridoio (anzichè i soli proiettori centrali) e io ho un ricordo degli Md-11 Swissair con l'airshow che non avevo mai visto prima!

Wow che bello l'MD-11 SR, aveva i letti per gli equipaggi in coda [:p][:301]

L'IFE però non lo ricordo.