MAXJet (all business) espande la flotta!

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Per essere una compagnia all business un LF del 72% non è male...
Quindi è dimostrato che questo tipo di business può funzionare, tranne il nostro MIMA...
I mercati sono diversi. A Londra il numero dei passeggeri business verso gli USA è enorme e le tariffe sono alte anche a causa dei vincoli all' offerta a Heathrow.
Da lì nasce l' opportunità di offrire tariffe più basse da un aeroporto decentrato come Stansted, dove la business class è abbordabile anche da chi a LHR si potrebbe permettere solo un' economy plus.

Il MiMa deve operare nel mercato milanese dove le tariffe business transatlantiche vengono vendute in dumping e, alla rovescia, cercava con un sotterfugio di partire da un aeroporto più centrale per ottenere un maggiore yield. Fallita l' operazione furbetta di partire da LIN resta un prodotto finto-VIP in vendita in un mercato ridotto in termini di numeri e malridotto in termini di yield.

Ci vuole molta testardaggine a continuare a bruciare soldi in quest' avventura di preteso prestigio. Angioletti mostra di avere una mentalità antiquata: invece di fare soldi li buta per mettere la bandierina a NY, portare a spasso la nazionale eccetera. Poi si lamenta se il mercato borsistico non premia le sue iniziative antieconomiche, ora che non ha più tsunami e attentati a Sharm per giustificarsi.