Maxifusione in vista nei cieli indiani


Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il governo indiano ha fatto sapere che intende procedere alla fusione di 4 vettori a partecipazione statale.

Si tratta di : Air India, Indian Airlines, Air India Express e Alliance Air.
Gli sviluppi si fanno interessanti:)

Il vettore che nascerà da questa fusione che quota di mercato avrà in India?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Il vettore che nascerà da questa fusione che quota di mercato avrà in India?

Sicuramente una quota ragguardevole, anche se i cieli indiani sono stati praticamente liberalizzati, per quanto concenrne il mercato interno. Bisognerà vedere però, quanti, di quei vettori regionali e low-cost rimarranno in piedi da qualche anno a questa parte..
Tra tutte le new-entry, Air Deccan e Kingfisher mi sembrano molto agguerrite..

Attualmente i maggiori vettori che operano sul mercato domestico in India sono : Indian Airlines/Alliance Air, Jet Airways, Air Sahara e Air Deccan.
 
Air Deccan ha strappato un anno fa a FR Warick Brady che nel vettore Indiano svolge unite in una carica le funzioni di DOV e Ground Ops postholder e sta riorganizzando tutte le operazioni del vettore in un'ottica di forte taglio dei costi.
 
Kingfisher invece è controllata da un colosso finanziario a cui fanno capo molte attività sia in India che a livello mondiale, come ad esempio i brico-center Castorama, molto diffusi in Lombardia. Ha ordinato 5 A380.
 
Chissà se in India rimane un posticino pure per Skyteam... Così come in Cina...

Skyteam svegliati! Abbiamo capito che per te il mondo deve passare per il CDG, ma a nessuno je va de passacce! :(
 
Non è stata menzionata, ma tra le start up eccellenti c'è pure IndyGO che ha piazzato un ordine per 100 A320.

Il mercato Indiano è in forte fermento ed è completamente liberalizzato nel domestico. Sull'internazionale invece l'India ha accordi bilaterali molto stretti con gran parte dei paese mondiali, anche se sono quasi tutti in corso di rinegoziazione.
 
Diciamo che per un manager aeronautico o un pilota in voglia di forti emozioni lavorative, l'India è un ottimo mercato;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

In India esiste pure una start up che si chiama Air One[8D]

Si, me la ricordo :D Ma il copyright ??:D

Le altre start-up indiane sono IndiGo e Indus Airways.

Gli altri vettori, oltre ad Air Deccan e Kingfisher che hanno spiccato il volo negli ultimi anni in India sono : SpiceJet, Paramount Airways e GoAir.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

In India esiste pure una start up che si chiama Air One[8D]

Ma la dirigenza di Airone (quella italiana) ne è a conoscenza?

Secondo la politica di AP i casi sono due:

O ci fanno un bel c/s anche se non hanno destinazioni in comune (vedi MXP)...:D

Oppure un bel ricorso al TAR per usurpazione di marchio...:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Kingfisher invece è controllata da un colosso finanziario a cui fanno capo molte attività sia in India che a livello mondiale, come ad esempio i brico-center Castorama, molto diffusi in Lombardia. Ha ordinato 5 A380.

Kingfisher è di proprietà di UBH (United Breweries Holding) che ha come core-business la produzione di birre&spirits vari.