Mattinata a BGY + Domande


Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,106
20
86
Ciao a tutti,
questa mattina sono andata a BGY per provare la mia nuova 70D + 70-300.
questi i risultati.
giuro che non riesco a capire cosa sbaglio!
ho lavorato con priorità diaframma, scattando sempre tra f/8 e f/9, AI SERVO e misurazione spot con messa a fuoco solo il punto centrale.

Che ne pensate?













 
A caldo:
ok per AI Servo e messa a fuoco sul punto centrale,ma in quelle condizioni di luce avrei evitato di settare l'esposimetro su spot.
Meglio valutativa o media pesata al centro.
 
innanzitutto pessime condizioni di luce direi. poi probabilmente anche uno sviluppo un po dozzinale. voglio sperare che tu scatti in raw
 
Mi sembra che la luce fosse sullo schifoso.Comunque prova a scattare con priorità di tempi cercando di avere tempi tra gli 800 e i 1000 e poi proverei quanto suggerito da Zeneize circa l'esposizione .A parte dei suggerimenti le foto sono più che discrete ,Roma Radar
 
Che ci sia solo o nuvole non vedo il problema; priorità diaframmi anche secondo me è ok, e l'esposimetro consiglio di settarlo sempre su valutativa. Per quanto riguarda la PP, sarebbe il restante 50% dello scatto che ti manca quindi. Come inizio non è di certo male. Ti consiglio di seguire le linee guida riportate su questa guida, sicuramente i risultati saranno differenti:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/60533185/Guida foto.pdf

Ciao
 
Le foto postate,per la luce che c'era,non sono nemmeno male.Quello che secondo me manca e' un po' di postproduzione.
Per il resto,priorita' dei diaframmi,f7,1 / 8, no lettura spot,penso sia la meno usata di tutte,e possibilmente scattare con luce buona.