Materiale sequestrato all'imbarco

LIPX68

Utente Registrato
27 Marzo 2008
385
0
Nella campagna veronese
Stasera al tiggì dicevano che presto sarà disponibile online la lista completa (finora riservata?) degli oggetti che non sarà possibile portare a bordo nel bagaglio a mano; ebbene, qualcuno sa dove finisce tutta quella roba sequestrata? dico, non si tratta sempre di forbicine per unghie o creme da barba, a volte si parla anche di profumi, vini o altri oggetti di valore.
Un grazie a chi saprà illuminarmi...ciao.

[OT]
L'ultima volta che ho fatto transito da ZRH c'era un tizio in coda con me che, non sapendo che avrebbe dovuto ripassare dai controlli di sicurezza, aveva con se' una bottiglia da litro di whisky di marca, comprata evidentemente all'APT di partenza.

Poveraccio, aveva le lacrime agli occhi a dovergliela lasciare li :D (l'alternativa era scolarsela sul posto.......)

Tutti gli oggetti dimenticati che non vengono reclamati dai legittimi proprietari, vengono custoditi dalle soc. di gestione, allo scadere di un anno, sotto la supervisione di Enac, il tutto viene battuto all'asta ed i proventi vanno allo Stato

Scusate, ma se viene sequestrato non vuol dire che è materiale potenzialmente pericoloso? Com'è possibile che poi venga messo all'asta o donato in beneficienza? Che ne so che ci sta realmente in una bottiglia di liquido?

........In alternativa si va ad un ufficio postale e ci si spedisce a casa con un pacchetto l'oggetto incriminato.
In entrambi i casi (Poste o stiva) se l'oggetto si rompe o va smarrito almeno si viene in qualche modo rimborsati..........
Di che nazione o compagnia parli?

Tutti gli oggetti dimenticati che non vengono reclamati dai legittimi proprietari, vengono custoditi dalle soc. di gestione, allo scadere di un anno, sotto la supervisione di Enac, il tutto viene battuto all'asta ed i proventi vanno allo Stato

Mi ricorda un'agenda-diario di una persona a me cara dimenticato a Malpensa.. valore economico zero, valore affettivo inquantificabile :(
provai ai tempi a chiedere se avevano trovato qualcosa, ma niente

Assolutamente no, o meglio di sicuro non a Cagliari. So per certo che vengono distribuiti ad associazioni o enti come le chiese, che poi le utilizzano per i bisognosi. Ho visto personalmente la cosa, e tutti i generi alimentari sono stati donati alla mensa dei poveri.

Mi ricorda un'agenda-diario di una persona a me cara dimenticato a Malpensa.. valore economico zero, valore affettivo inquantificabile :(
provai ai tempi a chiedere se avevano trovato qualcosa, ma niente

Pochi minuti dopo essere sceso dall'aereo, già nel terminal, mi accorsi che i miei occhiali da vista mi erano caduti dietro il sedile (ultimo fila) ed avvertii prontamente il lost & found dando precise indicazioni su dove potevano essere: niente...non furono trovati!
Feci un pensiero veramente cattivo...e forse credo di non essermi sbagliato, vista la marca della montatura!

Ok la sicurezza,ok le liste con cosa si puo' e cosa non si puo' portare a bordo....Peccato che i controlli di sicurezza siano solo per noi comuni mortali!!
Politici con "collaboratori", molte persone del mondo dello spettacolo etc non fanno controlli di sicurezza!:sconfortato::sconfortato:

ciao a tutti, riprendo questo argomento solo ora (beate vacanze...)
Tutti gli oggetti dimenticati, sequestrati o comunque lasciati in aeroporto vengono custoditi da Enac che si avvale della collaborazione delle soc. di gestione (almeno quelle con strutture più grosse). Il materiale, tutto il materiale, teoricamente dovrebbe venire peritato e catalogato per essere assegnato ad un lotto per la battuta d'asta. Ho detto dovrebbe non a caso; infatti, se a certa merce viene dato un valore di 0 (zero) euro, con un po di buon senso si intuisce che istruire un tal processo non è redditizio per l'amministrazione, ed ecco così ad esempio che molti abiti, calzature, certi occhiali(chiaramente non quelli griffati), alimenti (ve lo immaginate un panino al prosciutto in deposito per un anno che razza di bomba è??) vengono dati ad associazioni di volontariato. Vanno esclusi da ciò i vini ed i liquori che vanno esclusivamente alienati (e non bevuti...). Per quanto detto, telefonini, macchine fotografiche e altri oggetti di valore vanno battuti all'asta. La paccottiglia di forbicine, tagliaunghie ed altri oggetti oramai vengono buttati direttamente al macero come ferraglia, a meno che il funzionario incaricato non abbia il tempo di fare un unico lotto di forbicine per il valore simbolico di (fores) 1 euro e coì dicasi per altri oggetti.