Mastino si libera sul Mosca-Roma: operai in fuga

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Mastino si libera in stiva, operai in fuga
Fuori programma a Fiumicino, il molosso ha rotto il trasportino in cui viaggiava
14 novembre, 11:56

FIUMICINO - Curioso fuori programma all'aeroporto Leonardo da Vinci, con protagonista un mastino napoletano dalla mole di 80 chilogrammi, che si e' liberato nella stiva durante un volo e che ha creato all'arrivo dell'aereo un fuggi fuggi generale quando, con grande sorpresa e spavento, gli addetti di pista hanno aperto il portellone per scaricare i bagagli.

L'episodio e' accaduto all'arrivo del volo della compagnia russa Aeroflot proveniente da Mosca: durante il volo il grosso cane, forse per la paura e l'agitazione, ha rotto il trasportino in cui era stato imbarcato e custodito in stiva per il viaggio, e una volta libero si e' messo a girare incontrollato all'interno di essa durante la percorrenza.

Quando gli operai aeroportuali, addetti allo scarico bagagli, hanno aperto la stiva si sono trovati, non senza sorpresa, il 'bagaglio incustodito' a quattro zampe che, per la mole e l'agitazione, ringhiando in continuazione, non ha permesso a nessuno di avvicinarlo e anzi ha costretto alla fuga tutti i presenti.

Si e' reso necessario l'intervento di due pattuglie cinofile della Quinta Zona della Polizia di Frontiera che, grazie alla preparazione e all'addestramento specializzato, sono riusciti ad avvicinare il cane e a riportarlo alla tranquillita'. Condotto nel settore delle Unita' Cinofile dell'aeroporto, e' stato quindi rifocillato e ulteriormente calmato per poi essere riconsegnato alla compagnia aerea e quindi al proprietario.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2011/11/14/visualizza_new.html_639982237.html

Non so come siano le procedure per gli animali in stiva ma non potrebbero essere sedati per evitare episodi come questo? Povero cane chissà come ha sofferto durante il viaggio :(

povero cane,
cmq avrei pagato per vedere la scena degli addetti all'apertura della stiva, da farsela addosso dalla paura :)

I soliti napoletani, si fanno sempre riconoscere!!!

Si, questo era pure sovrappeso ed un pelo inkazzatuccio...... P.S. Non c'era uno spotter li' vicino avrei voluto vedere la faccia degli addetti.... (non è bello vedere un 'sorriso' come quello)

A parte gli scherzi povero cane, chissà come era spaventato...

Forse il suo abbaio è stato confuso col tipico rumore che si sente sugli Airbus durante il push-back...e nessuno ci ha fatto molto caso..(la prima volta credevo davvero fosse un cane in stiva... :-) ) mentre (non fucilatemi) penso sia la messa in pressione dei circuiti...o che altro?

Povero cagnone...chissà che spavento!

Ultima modifica:
Secondo me hanno sofferto di più gli addetti!! :D

Molte persone,che sono coscienti di quello che stanno facendo,spesso hanno paura di volare.
Pensa tu un povero animale che viene trattato come un bagaglio,abbandonato in una stiva da solo e che si ritrova in volo,tra decollo,turbolenze e atterraggio.
Poveraccio...!

I cani delle volte partono con delle gabbie inadeguate a me è capitato ultimamente su un volo di dover far partire un cane come merce ma si trovava in una gabbia che si apriva al solo tocco e poi non aveva un piano di appoggio erano tutte sbarre mi ha fatto una pena era sofferente e avvertito il comandante abbiamo deciso di rimandarlo alle merci.... Poverello dovrebbero bloccarlo in partenza....

Molte persone,che sono coscienti di quello che stanno facendo,spesso hanno paura di volare.
Pensa tu un povero animale che viene trattato come un bagaglio,abbandonato in una stiva da solo e che si ritrova in volo,tra decollo,turbolenze e atterraggio.
Poveraccio...!

Le paure sono bestie strane.
Nonostante quasi un centinaio di voli, ogni volta che sto per aria ho un miscuglio di sensazioni che vanno dalla tensione all'ansia o alla vera e propria paura. Ma volo lo stesso.
Quando mi trovo davanti ad un cane dal peso paragonabile al mio invece, e quello del caso in questione lo supera di un buon 25%, sono totalmente pietrificato.
Se mi fossi trovato al posto degli addetti avrei sofferto molto più del (povero) cane.
Detto questo la mia era una battuta!

Un mio zio farmacista aveva un mastino napoletano. Un rapinatore una volta tentò il colpo presente il cane. Dopo un contatto ravvicinato con la bestiola il tipo (o meglio, quello che ne restava!) accolse con gioia l'arrivo della polizia!

Un mio zio farmacista aveva un mastino napoletano. Un rapinatore una volta tentò il colpo presente il cane. Dopo un contatto ravvicinato con la bestiola il tipo (o meglio, quello che ne restava!) accolse con gioia l'arrivo della polizia!

Giustamente!
A parte questo, se decidessi di far viaggiare il mio cane in stiva (cosa improbabile), allora, semplicemente, vorrei viaggiare con lui, anzi con lei, in stiva.. insieme.