Master In Aviation Business Administration

• Autore Discussione Autore Discussione marcotiloca
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

marcotiloca

Guest
Sì, ma quanto costa?

Non posso crederci: la scuola francese si chiama... ENAC!!!![:308][:308][:308]

Marco[?]

Lo scorso anno ho tenuto una lezione sui vettori low cost a un simile master (era del turismo) sempre alla LUISS. La qualità dei frequentanti mi è sembrata pessima, e nel genere pure l'organizzazione.

..bene ora se prima avevo un piccolissimo interesse a riguardo..ora è stato spazzato via in un baleno..quest'estate alla SAGAT avevano organizzato un corso della durata di un anno per poi poter lavorare come rampista e/o al terminal...l'ho iniziato ( tengo precisare che non aveva niente a che fare con master..ect)..ma dopo qualche mese..l'ho abbandonato..perchè sinceramente era una bufala con i fiocchi..poco serio, e strapieno di para..ati!![:301]

A Milano è già in corso il master in gestione aeroportuale, ma da voci non mi sembra che sia un master indispensabile per entrare nel settore, insegnano quanto ho imparato io in un corso semestrale sugli aeroporti.

L'ENAC di Tolosa è l'università più importante d'Europa per quanto riguarda l'aviazione civile: sia per la parte ingegneristica tipo avionica, sia invece per scuola di controllori di volo o piloti... Almeno questa parte del master sembra utile!

Citazione:L'ENAC di Tolosa è l'università più importante d'Europa per quanto riguarda l'aviazione civile: sia per la parte ingegneristica tipo avionica, sia invece per scuola di controllori di volo o piloti... Almeno questa parte del master sembra utile!

Infatti, anche secondo me non è poi così malvagio.

Comunque costa circa 19.000 Euro ma ha modalità di svolgimento incompatibili con un normale orario di lavoro (se ho ben capito, si fanno 3 ore al mattino e 3 al pomeriggio, poi 5 mesi di lavoro di gruppo a Tolosa).

Ripeto, o lo si concorda con l'azienda o non è fattibile per chi già lavora.

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

L'ENAC di Tolosa è l'università più importante d'Europa per quanto riguarda l'aviazione civile: sia per la parte ingegneristica tipo avionica, sia invece per scuola di controllori di volo o piloti... Almeno questa parte del master sembra utile!

Aggiungo la formazione per Flight Dipatcher che é veramente completa e ben organizzata.

Consiglio datomi da un amico, che poi e' il direttore degli aeroporti di NY.
Fate un MBA normale, e non in aviation. Dopotutto l'aviation e' un business.
Costa molto, ma e' un ottimo investimento (ovviamente se poi decidete di stare all'estero e non in Italia).

19.000 Euri sono una cifra che, se ne fossi in possesso, preferirei mettere da parte per finanziarmi l'ATPL. In tale modo, con un po' di fortuna qualche anno dopo potrei riuscire a litigare con chi invece ha speso 19.000 Euri per quel master :D

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

19.000 Euri sono una cifra che, se ne fossi in possesso, preferirei mettere da parte per finanziarmi l'ATPL. In tale modo, con un po' di fortuna qualche anno dopo potrei riuscire a litigare con chi invece ha speso 19.000 Euri per quel master :D

In Europa non arrivi a pagartici tutto il corso, però come acconto, sarebbe più che sufficiente, comunque la spinta nel nostro mondo resta indispensabile, almeno in Italia, altro che Master della LUISS, molti di coloro che leggono i curricula potrebbero porsi il quesito "ma cusa l'è chest chi?" e via verso il cestino...[:0]

Non illudetevi, ragazzi...:(

Marco[:306]