Credo che non esistesse nel 92.il rapporto ANSV è disponibile?
Il ruolo di Marcucci quale testimone e' limitato alla ricognizione della mattina successiva al disastro?
Con tutto il rispetto, mi sembra fantascienzaSi, se non ricordo male due o tre ore dopo l'incidente, sosteneva che vi fossero persone sopravvissute in acqua !!
Con tutto il rispetto, mi sembra fantascienza
Lo sto leggendo, e conferma scenari inquietanti.. Merita attenta lettura...
Il MIG in decollo da Pratica di Mare...c'è da dire che a quei tempi i rapporti tra Italia e Libia erano abbastanza stretti per via del petrolio.Lo sto leggendo, e conferma scenari inquietanti.. Merita attenta lettura...
Visto che di solito non ti tiri dietro, ritieni attendibili la ricostruzione Dell incidente e le incongruenze che il documento rileva sul cadavere?Marcucci ebbe screzi con l'AM per motivi sindacali, non per altro. Quando era pilota di G222, negli anni '70, fu tra i promotori dello sviluppo del sindacato militare, ed entrò in rotta di collisione con il Gen. Tascio, che allora era comandante della 46a Aerobrigata.
Definire delirante il contenuto del documento di cui sopra (per la parte di Ustica) è limitativo.
Visto che di solito non ti tiri dietro, ritieni attendibili la ricostruzione Dell incidente e le incongruenze che il documento rileva sul cadavere?
Rispettabile opinione.La parte sull'incidente in cui morì Marcucci, da quello che ho letto sul documento, parte dalle conclusioni (lo hanno ammazzato) per arrivare alle cause. La stessa logica di indagine su Ustica.
Le indagini condotte in questo modo difficilmente arrivano a provare un risultato, e a un certo punto diventano di solito dogmatiche.
In sintesi, nel rispetto per la morte di un uomo, mi sembra una colossale baggianata. Anzi, un insulto alla sua memoria.
Rispettabile opinione.
pero, e con tutte le cautele del caso, qualcosa di strano c e'.
non mi riferisco alla posizione del corpo, li solo il Signore conosce la dinamica, ed il PA 18 e' tutto in tela..
A me lascia perplessa la gestione del post incidente. L esame necroscopico esterno non può esser stato talmente superficiale da non evidenziare la presenza di elementi estranei..
E, se ho letto bene, frammenti e schegge sono frutto di un esplosione.
inoltre ho fatto un salto quando ho letto il nome del comandante della 46..
non voglio tirare conclusioni, ma ieri nel leggere quel documento, ho avuto la stessa sensazione di sconcerto quando 30 anni fa il prof Zurlo parlo di un altro esame esterno..
Quello che , parlando del cadavere del presunto pilota del mig disse " ma come fanno in Libia a far volare gente con un fisico cosi'?Le scie chimiche ce le mettiamo nel quadro complessivo?
Prof. Zurlo. Ma chi? Lo Zurlo che, insieme a Rondanelli, venne giudicato dallo stesso Giudice Istruttore un teste del tutto inaffidabile? Quello che nella sentenza del 6/3/89, riferito ai due, concluse dicendo "DECRETA non doversi promuovere l'azione penale per manifesta infondatezza dei fatti denunziati"?
Quello che , parlando del cadavere del presunto pilota del mig disse " ma come fanno in Libia a far volare gente con un fisico cosi'?
inaffidabile per il giudice, forse. Ma a Crotone giudicata persona rispettabile e competente