Maroni: ad AF imporremo moratoria di 2-3 anni

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

chiudendo alitalia,per rispondere allo sgarbo francese su mxp,lo stato ci perde due volte
la prima perchè mxp non avrebbe più l'hub carrier,la seconda perchè la collettività dovrebbe accollarsi non più 900 cassaintegrati più gli esuberi di az bensì 20000 cassa integrati di az più l'indotto
insomma dove sta la convenienza di rispondere allo sgarbo francese chiudendo az?
Tu hai chiesto cosa ha da guadagnarci mxp

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra qualche anno poi parleremo della vendita di AZ...

Ma la liquidità di AZ scarseggia se AF non ricapitalizza e il governo non lo può piu' fare si va dritti al grounding

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma la liquidità di AZ scarseggia se AF non ricapitalizza e il governo non lo può piu' fare si va dritti al grounding

secondo me il fatto che af non abbia chiuso prima,ma sia arrivata così avanti con la trattativa non è casuale,è una cosa voluta per mettere il governo,qualunque esso sia,con le spalle al muro

Gli interessi dei cittadini casomai vengono prima di tutto...e qui mi pare che si vada incontro agli interessi solamente di una ristrettissima cerchia...perchè gli interessi di Stato e cittadini si sarebbero fatti chiudendo az anni fa e non buttando miliardi di € nel gabinetto

In un Paese come l'Italia si rischia l'equazione:

Commissariamento= protarsi delle influenze politiche= ritorno al punto di partenza.
Vendessero questa benedetta compagnia aerea a chi credono loro ma evitassero di riempirsi la bocca con moratorie o altre stupidaggini simili.
A MXP si rimboccheranno le maniche, si troverà un altro hub carrier e si può comunque incentivare l'arrivo di nuovi vettori.

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Gli interessi dei cittadini casomai vengono prima di tutto...e qui mi pare che si vada incontro agli interessi solamente di una ristrettissima cerchia...perchè gli interessi di Stato e cittadini si sarebbero fatti chiudendo az anni fa e non buttando miliardi di € nel gabinetto

appunto, da cittadino Italiano mi scoccia che si facciano gli interessi di una azienda estera, prendendomi in carico gli ammortizzatori sociali per gli esuberi.

AF si prenda tutto o se ne stia in Francia.

Se AZ va al grounding ci mettiamo un bel commissario, poi tutti i contratti azzerati, cassa integrazione al salario minimo proposto dalla sinistra di 1.100 Euro e a chi non va se si cerchi un altro lavoro.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

appunto, da cittadino Italiano mi scoccia che si facciano gli interessi di una azienda estera, prendendomi in carico gli ammortizzatori sociali per gli esuberi.

AF si prenda tutto o se ne stia in Francia.

Se AZ va al grounding ci mettiamo un bel commissario, poi tutti i contratti azzerati, cassa integrazione al salario minimo proposto dalla sinistra di 1.100 Euro e a chi non va se si cerchi un altro lavoro.

Non male come idea [:303]

Infatti AZ Servizi è destinata a essere ceduta a Fintecna, evvai così paghiamo noi [:301]

Citazione:Messaggio inserito da TG945

In un Paese come l'Italia si rischia l'equazione:

Commissariamento= protarsi delle influenze politiche= ritorno al punto di partenza.
Vendessero questa benedetta compagnia aerea a chi credono loro ma evitassero di riempirsi la bocca con moratorie o altre stupidaggini simili.
A MXP si rimboccheranno le maniche, si troverà un altro hub carrier e si può comunque incentivare l'arrivo di nuovi vettori.

se si sbloccassero i bilaterali permettendo a compagnie ke ora posso atterrare solo a FCO di atterrare anche a MXP, e rivederne anche altri si, si potrà incentivare l'arrivo di nuove compagnie.....altrimenti nn cambia nulla....o quasi[:301]

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

non credo che nessuna delle due maggiori forze possa ripresentarsi alle successive elezioni con l'etichetta di chi "ha fatto fallire AZ".
Quello che non si capisce è che invece se ci sarà una forza politica che avrà il coraggio di mettere a terra AZ da alcuni sarà etichettata come chi "ha fatto fallire AZ". Ma dalla maggior parte come quella forza politica che finalmente dopo decenni, ha avuto la forza ed il coraggio di risolvere il problema AZ e far rinascere una nuova compagnia di bandiera forte e competitiva!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

non credo che nessuna delle due maggiori forze possa ripresentarsi alle successive elezioni con l'etichetta di chi "ha fatto fallire AZ".
Quello che non si capisce è che invece se ci sarà una forza politica che avrà il coraggio di mettere a terra AZ da alcuni sarà etichettata come chi "ha fatto fallire AZ". Ma dalla maggior parte come quella forza politica che finalmente dopo decenni, ha avuto la forza ed il coraggio di risolvere il problema AZ e far rinascere una nuova compagnia di bandiera forte e competitiva!

[:304][:304]