Marine-one quando lo vedremo atterrare sul prato della Casa Bianca?

Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,739
35
96
Ragazzi oggi è un giorno storico finalmente un presidente di colore mette piede nella "casa de potere", un giorno storico per me sarà quando il nostro amato EH101 per gli states AH101 metterà i "piedi" sul prato della casa bianca, si sa la data della prima consegna e quando potremo vederlo sorvolare la capitale americana? si hanno novità sul probabile primo aereo europeo che diventerà air force one? chi mi sa dire delle chicche su quella meravigliosa macchina che trasporta per il mondo i presidenti americani?

Non so quando, comunque non si chiamerà AH-71:
US-101 per il costruttore, VH-71 per il Pentagono: AH è riservato agli elicotteri d'attacco, non mi pare questo il caso :D

Non so quando, comunque non si chiamerà AH-71:
US-101 per il costruttore, VH-71 per il Pentagono: AH è riservato agli elicotteri d'attacco, non mi pare questo il caso :D

grazie del particolare ammetto la mia ignoranza in materia
ma secondo li cambieremo anche noi gli elicotteri che trasportano le personalità con gli eh-101?

Penso che l'auspicio dell' Aeronautica Militare sia quello, visto che sembrerebbe voler sostituire anche gli H-3 (non ricordo il primo suffisso se S o H) del Combat-SAR con gli AW-101 (nuova denominazione dell' EH-101 dopo la fusione di Agusta e Westland)...
Il problema è sempre il solito: i soldi, e con la scure-Tremonti non so quante speranze ci siano nell'immediato futuro...

be se non mi sbaglio la c. è proprietaria anche del marchio jeep e doge
bel colpo, comunque la vedo lontana una 500 come limusine presidenziale:D:D:D:D