Marconi, con Forlì volati via 4,4 mln


amonti

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
66
Dubai
amonti.altervista.org
quante caz...te! scusatemi il termine...
questi articoli sono un filino di parte sapete?

Bologna ha acquistato la maggiornaza di Forlì, non per avere una seconda pista (che per'altro non ha MAI utilizzato, se non quando forzatamente obbligata per via della sua chiusura), ma per tenere l'aeroporto di Forlì a freno e fare quello che gli pareva!
E oggi Forlì ha un deficit di 2.4 mln di euro (dimezzato dall'anno scorso, scusate se è poco..) causato proprio dal periodo di chiusura di Bologna, per aver speso in infrastrutture e ampliamenti del denaro mai più riavuto da Bologna...

E ora Bologna se ne lava le mani perchè Forlì deve ricapitolizzare? qui da queste parti la gente e i politici si dividono in due filoni di pensiero: chi è incazzato e si chiede come sia legalmente possibilie che il socio di maggioranza di una società possa decidere di punto in bianco di non partecipare più alla ricapitolizzazione, e chi invece è contento e pensa che era ora che Bologna si stacchi, così finalmente non avremo più nulla da spartire...

mah... quanta tristezza in tutto questo...

4,4 mln volati via... recita il titolo del post... che coincidenza proprio la cifra che Forlì ha dovuto spendere per preparare il proprio aeroporto alla chiusura di Bologna quei famosi 3 mesi...
 
Giusto amonti!
Perche' devono esserci sempre queste polemiche?
Proprio adesso che ryanair sta pianificando la base su Forli'?
Se Bologna ha deciso un modello di business legato alle compagnie aeree tradizionali,senza puntare sulle low-cost(vedi ad esempio easyjet),perche' impedire a forli' e rimini di concentrarsi sul mercato low-cost?
Ma se i voli low cost portano solo delle perdite,perche' cosi' tanti aeroporti in Italia fanno a gara per ottenere qualche rotta ryanair?
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
L´INTERVISTA

Sangalli e le cause della crisi

"Troppi aeroporti in regione"

"I nuovi scali non vanno fatti se ci sono non si chiudono"

(l.n.)

(La Repubblica - Bologna)
Posso ripetermi?[:I]

"Le solite panzane da pseudo-sedicenti-giornalisti"!!!!![:307]

Certi individui che dimostrano a tutti la propria ignoranza in materia di gestione d'imprese, d'investimenti e/o di aeroporti, dovrebbero proprio cambiare mestiere, magari dàndosi all'agricoltura...[:305]

Forse no, magari fallirebbero pure lì...[|)]

Marco;)
 
L'assessore Galassi reagisce alle accuse mosse dalla Sab.

"...L'aeroporto di Bologna è in crisi per colpa di Forlì? Non scherziamo, semmai è vero il contrario e poi il "Ridolfi" è tutto fuorchè quel "morto" dipinto dalla Sab solo per trovare un capro espiatorio ai problemi con i soci..."
<Corriere di Forlì-Cesena>

"...A Sangalli ricordo che nel 2003, prima di ospitare i voli bolognesi durante il periodo di chiusura dello scalo, avevamo 351mila passeggeri, un utile di 18mila euro e i voli low cost già attivi. Quei voli che non hanno inciso sul bilancio attuale di seaf come Sangalli sa bene visto che ha fatto di tutto per scipparceli..."
<Corriere di Forlì-Cesena>

"...Nel '97, all'entrata di Bologna nella seaf, ci accordammo per un intervento di 10miliardi di lire da parte loro e 5 da parte nostra. Noi abbiamo rispettato i patti, loro si sono tirati indietro..."
<Il Rseto del Carlino>
 
Scusate, ma mi sento in dovere di riaprire il Trhead...[:302]
Ma vuoi che sia roba dico io?
Se,poi, date un'occhiata al piano (Iniziato dalla Regione in accordo con i quattro scali di Bologna, Forlì, Rimini e Parma e sviluppato da KPMG) direi che si può intuire che Bologna la vuole fare da padrona su tutti! (E non voglio fare polemica su Bologna, ma solo dire che dovrebbero lasciare un po di spazio anche agli altri, quanto meno per far crescere tutti...e tutti ne trarrebbero profitto soprattutto in termini economici).(molti giornalisti citano spesso la situazione veneta come esempio di collaborazione...)
Che poi, volendo la concorrenza non è sbagliata in se perchè aiuta a crescere (Non di sicuro il tipo di concorrenza che intende Bologna a giudicare da come agisce...)

Sperando di non aver alzato troppa polvere...[:301]...vi saluto![8D]
 
Visto le perdite dell'aeroporto di forlì volevo chiedere quante probabilità e se è possibile che i voli low cost in particolare ryanair si spostano a rimini?
Per quanto riguarda bologna che vuol farla da padrona posso crederci ma rimane sempre il fatto che ci sono 4 aeroporti In Emilia-Romagna.
 
Ryanair piuttosto che venire a Rimini chiderebbe :D, è tornata solo perchè costretta.... visti i contenziosi del passato, se non fosse stata mandata via i voli che adesso fa da Forlì sarebbero a Rimini....

E' curioso sentire Bologna che si lamenta del "rosso" di Forlì, visto che il "rosso" di Forlì è proprio causato da Bologna... :D, Forlì era in pareggio nel 1997 prima dell'arrivo degli amici bolognesi...
 
Citazione:Messaggio inserito da amonti

Ryanair piuttosto che venire a Rimini chiderebbe :D, è tornata solo perchè costretta.... visti i contenziosi del passato, se non fosse stata mandata via i voli che adesso fa da Forlì sarebbero a Rimini....

E' curioso sentire Bologna che si lamenta del "rosso" di Forlì, visto che il "rosso" di Forlì è proprio causato da Bologna... :D, Forlì era in pareggio nel 1997 prima dell'arrivo degli amici bolognesi...

Nel 97 Ryanair non c'era....
 
la verità è che forlì sta giustamente svolgendo il suo ruolo di aeroporto low cost. e lo sta facendo anche bene. il rosso in bilancio, quando fai un investimento sul territorio è ovvio e le lamentele di bologna sono ridicole perché nessuno ha messo la pistola alle tempie della società bolognese perché investisse su forlì. in realtà servirebbero tre cose a forlì: 1. (e in questo ha ragione bologna) trovare anche investitori locali che credano nel progetto; 2. dunque sempre piu privato e meno pubblico; 3. liberarsi di bologna che ovviamente a questo punto vuole solo frenare forlì; 4. il territorio di forlì, comunque, si deve dare una svegliata visto che la sua economia ha già perso fin troppe occasioni.
 
Qualcuno mi po' spiegare cosa e' successo al tempo in cui Ryanair trasloco' da Rimini a Forli'?
Qual'e' il contenzioso a cui si accenna?
 
Citazione:Messaggio inserito da fly347

il territorio di forlì, comunque, si deve dare una svegliata visto che la sua economia ha già perso fin troppe occasioni.
Su questo hai pienamente ragione!!![:304]

Ciao![8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

L'unica cosa che è saltata fuori è un'ipotetico scalo unico in Romagna al posto di RMI e FRL...
Cosa assolutamente infattibile secondo me...troppo denaro (che sicuramente sarebbe pubblico [:307])per rifare un aeroporto daccapo.
L'unica, secondo me è cercare di non "darsi la zappa sui piedi" a vicenda...

Ciao![8D]
 
quella del nuovo aeroporto è un'assoluta minchiata, tanto più che le aree ipotizzate sono collegate malissimo, in realtà dal punto di vista della localizzazione e dei collegamenti frl resta la soluzione migliore. ricordiamoci sempre che un bolognese per arrivare al ridolfi impiega meno tempo di tantissimi romani per raggiungere ciampino o fiumicino. pensare a frl come aeroporto low cost, bologna come grande aeroporto internazionale e rimini specializzato nei carther è la scelta più logica. almeno così mi sembra.
 
Citazione:Messaggio inserito da fly347

quella del nuovo aeroporto è un'assoluta minchiata, tanto più che le aree ipotizzate sono collegate malissimo, in realtà dal punto di vista della localizzazione e dei collegamenti frl resta la soluzione migliore. ricordiamoci sempre che un bolognese per arrivare al ridolfi impiega meno tempo di tantissimi romani per raggiungere ciampino o fiumicino. pensare a frl come aeroporto low cost, bologna come grande aeroporto internazionale e rimini specializzato nei carther è la scelta più logica. almeno così mi sembra.
Il discorso non è stato solo quello dei voli (nel piano di sviluppo di KPMG) ma anche un fatto di gestione del NON-AVIATION cioè tutta quella parte che riguarda negozi ecc...che dovrebbe essere stata gestita da Bologna...un altro modo per fregare i soldi a Parma, Rimini e Forlì[:304] (infatti nessun aeroporto ha accettato questo piano di sviluppo[:301])

Ciao![8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

E PMF dove lo metti? :D
Nel senso che Parma voleva entrare nella holding?
Secondo me solo perchè è in forte espansione e gli conviene (la regione era pronta a investire 60 m di euro sui quattro scali).
Se mi sbaglio ti prego di correggermi!;)

Ciao![8D]
 
Senza far polemica con gli Amici Emilio/Romagnoli, non vi sembra che 4 aeroporti sono Troppi anche per Voi?
Il punto e' chi cede la Sua parte di Pax!
Diciamo che qua' in Toscana la convivenza Tra PSA e FLR non e' delle piu' facili ma sappiamo che un solo Aeroporto per Tutta la Regione e' poco... ma anche 4 sarebbero troppi!