Incredibile, classica storia di mal-pianificazione.
Un piccolo vettore charter firma contratti con vari T.O. e riesce praticamente a vendere tutte le ore disponibili. Anzi, dato che è bravo (nei prezzi!) ne vende anche qualcuna in più. Così già pensa di prendere una macchina in più, che però non trova. Nel frattempo in attesa del boom estivo il vettore noleggia in wet leasing i propri aerei ad un altro vettore che non naviga in buone acque. Tuttavia paga cash e quindi fa comodo noleggiargli gli aerei. Si scopre poi che il business del wet leasing è invece più redditizio del previsto e quindi il contratto temporaneo di wet leasing si estende a tutta l'estate. E per i charter?? Basta trovare qualcuno disperato con aerei a terra e vendere le ore già pianificate.
Risultato: ItAli fa margine sia sui voli operati con propri aeromobili in wet leasing, sia sui voli affidati per conto suo ad altri vettori.
Un piccolo vettore charter firma contratti con vari T.O. e riesce praticamente a vendere tutte le ore disponibili. Anzi, dato che è bravo (nei prezzi!) ne vende anche qualcuna in più. Così già pensa di prendere una macchina in più, che però non trova. Nel frattempo in attesa del boom estivo il vettore noleggia in wet leasing i propri aerei ad un altro vettore che non naviga in buone acque. Tuttavia paga cash e quindi fa comodo noleggiargli gli aerei. Si scopre poi che il business del wet leasing è invece più redditizio del previsto e quindi il contratto temporaneo di wet leasing si estende a tutta l'estate. E per i charter?? Basta trovare qualcuno disperato con aerei a terra e vendere le ore già pianificate.
Risultato: ItAli fa margine sia sui voli operati con propri aeromobili in wet leasing, sia sui voli affidati per conto suo ad altri vettori.