Mapjet sostituisce ItAli a MXP

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,295
119
Lombardia.
Incredibile, classica storia di mal-pianificazione.

Un piccolo vettore charter firma contratti con vari T.O. e riesce praticamente a vendere tutte le ore disponibili. Anzi, dato che è bravo (nei prezzi!) ne vende anche qualcuna in più. Così già pensa di prendere una macchina in più, che però non trova. Nel frattempo in attesa del boom estivo il vettore noleggia in wet leasing i propri aerei ad un altro vettore che non naviga in buone acque. Tuttavia paga cash e quindi fa comodo noleggiargli gli aerei. Si scopre poi che il business del wet leasing è invece più redditizio del previsto e quindi il contratto temporaneo di wet leasing si estende a tutta l'estate. E per i charter?? Basta trovare qualcuno disperato con aerei a terra e vendere le ore già pianificate.

Risultato: ItAli fa margine sia sui voli operati con propri aeromobili in wet leasing, sia sui voli affidati per conto suo ad altri vettori.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chiamala mal-pianificazione, ma intanto si stanno facendo un bel po' di soldini[8D][8D]

Fossi in loro mi sbarazzerei dei D328 e mi prenderei un altro MD82 ex-AZ...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il vettore austriaco MapJet (codice IATA : ha rilevato gran parte delle operazioni charter del vettore ItAli Airlines presso lo scalo di Malpensa.

I contratti firmati con i t.o. da ItAli Airlines sono passati ora a MapJet, che opera a MXP con 2 MD83.

La compagnia ItAli è infatti impegnata con la sua attuale flotta charter di MD82 ad operare voli dalle basi di BGY/VRN/BLQ nonchè dal Sud Italia, oltre che in operazioni di wet-leasing per il Gruppo Volare.

Alcuni voli ItAli sono operati talvolta anche da Slovak Airlines.

Mah... il 13 agosto devo salire su una mucca a BLQ... speriamo di non trovarsi su un TU154 in wet leasing da Monculiflot...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chiamala mal-pianificazione, ma intanto si stanno facendo un bel po' di soldini[8D][8D]

Fossi in loro mi sbarazzerei dei D328 e mi prenderei un altro MD82 ex-AZ...

E si, come dicevo sopra....ItAli fa margine sia sui voli operati con propri aeromobili in wet leasing, sia sui voli affidati per conto suo ad altri vettori