Manutenzione vettori italici e non


Per i B737NG e A320 non esiste più la classificazione check A, B, C, D, ma sono tutti A numerati da 1 a 8.

AP utilizza per i check leggeri le proprie strutture di CIA e PSR, mentre i lavori equivalenti ai vecchi check C e D utilizza Budapest, Bournemouth e Shannon.
 
Citazione:Messaggio inserito da spinni
The facility started operations in December 2003 and is
initially set up to carry out A checks on Ryanairs fleet of 737-800 aircraft. The facility is capable
of performing two light C-checks per week, enabling Ryanair to perform these checks in-house.
All heavy maintenance C checks will continue to be outsourced to third parties. The new facility
is expected to cost up to U.K.£10 million and to employ up to approximately 180 people when it
becomes fully operational sometime in 2006.


Il "third party" è ancora SRT?
 
Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

Citazione:Messaggio inserito da fl370

E' cambiato solo il nome, la sostanza è quella....

Si per i contenuti tecnici, assolutamente no per il valore legale. Le JAR erano codici non "legally binding", che necessitavano di essere incorporati nel sistema legale di ogni Stato JAA, con mille distorsioni in termini di revisione applicabile e/o varianti nazionali nei vari Stati; la Part-145 è un annesso ad un Regolamento comunitario ed è immediatamente vincolante nei 27 Stati Membri, non sono ammessi recepimenti differiti o varianti nazionali...

Non mi sembra una differenza da poco ;)

Ciao,

CharlieTango


Vabbè volevo dire EASA
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Stando al sito, Meridiana effettua "la quasi totalità delle manutenzioni tecniche (compresi i check "C" e "D")" nelle proprie strutture di Olbia.

Relativamente agli 80/82/83/87/90, 717, Bae146 sono di casa Iberia e Spanair fino ai C e D, AZ molto spesso per gli A e B...
Per gli Airbus 319/320 dall'A1 al A4 (il resto in fase di certificazione) sempre a LIEO, Eurofly, Windjet sono le più presenti.....