Manovra nel film Flight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

85Plin

Utente Registrato
29 Aprile 2012
27
0
TRS / FCO
Buona sera, leggo sempre il forum ma non avendo competenze nel settore per scrivere questo è uno dei miei primi post.
Mi è sorta una curiosità, vedendo il film citato in oggetto di discussione mi chiedo, naturalmente per chi ha visto il film, se effettivamente è possibile la manovra che il protagonista pilota attua per rallentare la picchiata dell'aereo? Mi spiego:

In pratica durante il volo si rompe il timone di coda e l'aereo scende in picchiata senza controllo. Per rallentare la discesa il pilota compie una manovra capovolgendo l'aereo a testa in giù. E' possibile una cosa del genere?

Ringrazio per chi mi risponderà e mi scuso se la domanda è stupida.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu