Manifesto per Malpensa: adesioni on-line

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Una cosa me la devono spiegare...se dicono che ci sono moltissime compagnie aeree che voglio mxp, perche' tutto sto attaccamento ad AZ che e' pure in crisi NERA?? [:301]
perchè nessun'altra compagnia metterà un Hub a Malpensa, molte arriveranno ma solo per coprire i buchi lasciati.
E perdere i transiti vuol dire giocarsi quasi 7 mln di passeggeri che fanno acquisti e spendono in apt

Si, ma non conviene realizzare piu' un piano congiunto per la diminuzione da MXP e poi dopo un tot di anni ritornare a pieno regime? Anche perche' realisticamente FCO e' maggiore in termini di federaggio, e az non penso ce la faccia così a tenere entrambi e lasciare l'hub di FCO per MXP non penso lo fara' mai...a mio avviso giustamente...
Az è una compagnia moribonda e piena di politica. Dopo 10 anni AZ non ha mantenuto gli impegni presi, non vedo quale diminuizione possa concordare insieme alla Sea. E' come se la tua ragazza dopo 10 di fidanzamento con te di dice "caro torno dal mio ex"

ok ora usando il tuo paragone, ti faccio una domanda..se la tua ragazza ti ha tradito non mantenendo le promesse, per quale motivo dovrei starle dietro? Al massimo posso parlarci e vedere a che condizioni posso esserle amico. E soprattutto se è fattibile...
Nel caso reale (SEA/AZ) perchè ci sono troppi interessi economici in gioco e nessuno dalle ns parti vuol vedere 1500 famiglie senza lavor odall'oggi al domani

sarò antipatico ma meglio 1500 che 20 mila... No? Se fosse una situazione diversa in un paese diverso allora il tuo discorso avrebbe una sua logica, ma nel momento stesso in cui c'è in gioco molto di più di 1500 famiglie ....
basta mantenere le promesse di 10 anni fa, per cui ora Sea fa bene a tutelare i propri interessi, di conseguenza i propri lavoratori che in fin dei conti sono molti miei amici e concittadini.
Poi gli altri 20.000 se ne tornino pure tutti a Roma, il destino per ora è segnato anche per loro.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

ok ora usando il tuo paragone, ti faccio una domanda..se la tua ragazza ti ha tradito non mantenendo le promesse, per quale motivo dovrei starle dietro? Al massimo posso parlarci e vedere a che condizioni posso esserle amico. E soprattutto se è fattibile...
Nel caso reale (SEA/AZ) perchè ci sono troppi interessi economici in gioco e nessuno dalle ns parti vuol vedere 1500 famiglie senza lavor odall'oggi al domani

Si ma quando gli esuberi non riguardano la propria città nessun problema e quando invece accade il contrario scatta l'esigenza di protezione a tutti i costi del posto del lavoro. A volte penso veramente che l'Italia, per molte cose, è perfettamente uguale da Nord a Sud: se l'interesse personale non è toccato allora si parla in libertà di esuberi, tagli del personale mentre in caso contrario si acquisisce una insospettata sensibilità.

N.B= Ho quotato I-ALEX esclusivamente perchè potevo trarre spunto dalle sue parole per fare una considerazione generale sulla facilità con cui si cambia posizione sulla base di un parametro di natura geografica. Con le dichiarazioni dei politici è lo stesso: applausi se sono a favore del proprio aeroporto del cuore o fischi quando invece sostengono l'aeroporto antagonista.

Perché sottoscrivere un manifesto per Malpensa che non nomina Linate neanche per sbaglio?

Il motivo del comunicato è quello spiegato da TG945 qui sopra, e non mi sembra una valida ragione per sottoscriverlo a meno di condividere contemporaneamente le idee di Anpac, Sult e altri sindacati di AZ. Chi avesse ancora dei dubbi legga le baggianate ai punti 2 e 3 del manifesto e i dubbi svaniranno.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Consiglio di leggere qui: http://213.175.14.27/minirass/immagini/070907o/2007090735251.pdf

Ora capisco perchè tutta la prudenza di Bonomi nella questione Linate seguita da dichiarazioni del tutto uguali della Moratti, praticamente le stesse parole.
Cattaneo ha capito e ha fatto vedere di aver capito, Formigoni stesso quindi, a parte le cavolate degli ultimi giorni, ha capito.
Bonomi non è rimbecillito, non vuole farsi cacciare direttamente.
La Moratti per ora è stata buona solo di rinviare tutto quello che poteva generare scontenti, mi sembra una molto più attenta al tornaconto elettorale che al bene di Milano.
Evidentemente la sindachessa non è particolarmente interessata allo scalo brughierasco, le ricadute occupazionali sarebbero in un altro comune o addirittura in un'altra provincia. Insomma Malpensa aeropoto più di Varese che di Milano.
A questo punto mi chiedo se non convenga affidare la gestione dello scalo brughierasco a un ente diverso da SEA magari privato.
Forse la regione non deve comprare una compagnia aerea...deve comprare SEA...o ancora meglio privatizzarla...

Perché sottoscrivere un manifesto per Malpensa che non nomina Linate neanche per sbaglio?

Il motivo del comunicato è quello spiegato da TG945 qui sopra, e non mi sembra una valida ragione per sottoscriverlo a meno di condividere contemporaneamente le idee di Anpac, Sult e altri sindacati di AZ. Chi avesse ancora dei dubbi legga le baggianate ai punti 2 e 3 del manifesto e i dubbi svaniranno.

Marco

Quoto! Purtroppo il bubbone di linate non viene effettivamente mai nominato. Pero' se la cosa potesse servire a qualche cosa, tanto vale aderire.

Marco

La sottoscrizione di un manifesto si configura come un atto altamente simbolico ma privo di efficacia se la classe dirigente non coglie l'esigenza di rivedere le strategie dell'aviazione nazionale.
A partire da LIN, passando per CIA e finendo con ALL.

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Ora capisco perchè tutta la prudenza di Bonomi nella questione Linate seguita da dichiarazioni del tutto uguali della Moratti, praticamente le stesse parole.
Cattaneo ha capito e ha fatto vedere di aver capito, Formigoni stesso quindi, a parte le cavolate degli ultimi giorni, ha capito.
Bonomi non è rimbecillito, non vuole farsi cacciare direttamente.
La Moratti per ora è stata buona solo di rinviare tutto quello che poteva generare scontenti, mi sembra una molto più attenta al tornaconto elettorale che al bene di Milano.
Evidentemente la sindachessa non è particolarmente interessata allo scalo brughierasco, le ricadute occupazionali sarebbero in un altro comune o addirittura in un'altra provincia. Insomma Malpensa aeropoto più di Varese che di Milano.
A questo punto mi chiedo se non convenga affidare la gestione dello scalo brughierasco a un ente diverso da SEA magari privato.
Forse la regione non deve comprare una compagnia aerea...deve comprare SEA...o ancora meglio privatizzarla...
Condivido in larga misura.

Che la SEA non debba essere una municipalizzata sarebbe cosa bella ed auspicabile visto che ha in mano una delle principali porte d'accesso del paese, ma ragionamenti in quest'ambito è meglio lasciarli a tempi più tranquilli.
Credo che linea politica di "Malpensa ad ogni costo" sia più sostenibile in Lombardia che a Milano, anche perché ridimensionare LIN vuol dire spostare molti posti di lavoro in brughera, lontano dall'idroscalo.
La "resistenza" della Moratti è politicamente giustificabile, uno non uccide una vecchia gallina dalle uova d'ora per nulla, ci dev'essere una ragione seria e una prospettiva di più uova d'ora da qualche altra parte.
Sul risultato sono invece più fiducioso, la Moratti non è stupida e comunque può trovare una qualche contropartita non-aviation per LIN, in più c'è una "coincidenza astrale" di fatti che facilitano una simile scelta e ne attutiscono l'impatto sui passeggeri: la Boffalora quasi pronta, il potenziamento della ferrovia, la tariffa calmierata per i taxi ...

A questo proposito aggiungo una chicca per chi pensa che MXP sia l'aeroporto di Varese più che di Milano: ad oggi</u> costa di più fare in taxi Varese-MXP che non Milano-MXP !!!