Manifestazione PRO Malpensa 20/01/2008


Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic


Se invece (come temo) sarà una parata per attaccare AZ, FCO e Roma ladrona, beh ognuno tiri le proprie conclusioni.

Secondo me l'idea di partenza è questa...
Pure a me!

fino a prova contraria ognuno può manifestare contro o a favore di chi vuole.
Le prossime migliaia di persone disoccupate a qualcuno dovranno pur dire grazie [:306]

Se dovesse essere confermata la cessione ad AF, il nuovo proprietario avrebbe tutto il diritto di posizionare gli aeromobili AZ dove meglio crede. Che fine ha fatto il vostro ostentato liberismo economico? Come sempre ha valore fin quando non tocca MXP[V]. Poi in merito agli sviluppi futuri: non dicevate sempre che vi è la fila di nuovi vettori in attesa di operare a Malpensa?[:303] Una parte dei licenziamenti potrebbe essere colmata dalle eventuali nuove entrate
 
Alitalia: telefonata Bossi-Prodi :D

Slot Milano da riassegnare,per leader Carroccio,o reagiremo


Alitalia: telefonata Bossi-Prodi(ANSA) - MILANO, 6 GEN - Telefonata, oggi, tra Romano Prodi e Umberto Bossi a proposito del futuro dello scalo di Malpensa e della questione degli slot.Gli slot lasciati liberi nell' aeroporto di Malpensa - ha spiegato Bossi ai suoi dopo il colloquio - dovrebbero essere subito consegnati alla Sea e subito dopo riassegnati. Se invece il Governo - ha spiegato - ''dovesse consentire ad Air France di portarci via le rotte che partono da Milano, noi reagiremo''.

06 Gen 15:51
 
...se AF togliesse tutti gli aerei a lungo raggio da Roma x MXP vorrei vedere se tu facessi lo stesso discorso...lì sì che vorrei vedere il liberismo economico tipico dei romani, intesi come politici e parapolitici.
Egalitè, fraternitè, libertè...
 
se MXP ha così tante potenzialità allora altre compagnie aeree subentreranno e le persone che momentaneamente potrebbero perdere lavoro non verrebbero richiamate subito da SEA?

Dove sta scritto che MXP debba essere l'hub dell'intero Nord Italia? Leggendo online lapadania mi sembra che agli stessi imprenditori veneti e piemontesi non è che freghi più di tanto della sorte di MXP...
 
Citazione:Messaggio inserito da micky87

Alitalia: telefonata Bossi-Prodi :D

Slot Milano da riassegnare,per leader Carroccio,o reagiremo


Alitalia: telefonata Bossi-Prodi(ANSA) - MILANO, 6 GEN - Telefonata, oggi, tra Romano Prodi e Umberto Bossi a proposito del futuro dello scalo di Malpensa e della questione degli slot.Gli slot lasciati liberi nell' aeroporto di Malpensa - ha spiegato Bossi ai suoi dopo il colloquio - dovrebbero essere subito consegnati alla Sea e subito dopo riassegnati. Se invece il Governo - ha spiegato - ''dovesse consentire ad Air France di portarci via le rotte che partono da Milano, noi reagiremo''.

06 Gen 15:51

Il piano Prato-AF nonprevede hub a MXP,gli slot non saranno quindi utilizzati e non possono essere mantenuti da AZ a vita,il problema non sussiste. Per le lucrose rotte che AZ porterà via da MXP ci penseranno,se lo vogliono,le compagnie estere (tutti voli su cui non ci sono grosse restrizioni dei bilaterlai).
 
io ho solo postato la nozia ansa......nn è colpa mia!!!!!

cmq sn concordo con Bossi riguardo gli slot ke lasciati liberi da MXP, devono essere consegnati alla Sea e poi riassegnati ad altre compagnie ke tappino i buchi di AZ e non ad AF ke li rimpiazza con collegamenti internazionali....eh no.....

.....per il resto sta esagerando.....di AZ me ne frego....è dei dipendenti dell'aereoporto ke me ne frego!!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...se AF togliesse tutti gli aerei a lungo raggio da Roma x MXP vorrei vedere se tu facessi lo stesso discorso...lì sì che vorrei vedere il liberismo economico tipico dei romani, intesi come politici e parapolitici.
Egalitè, fraternitè, libertè...

ironman, il lungo raggio AZ da MXP per la prossima S08 mi sembra sia molto simile a quello che era rimasto a FCO per parecchi anni a discapito del trasloco del lungo raggio AZ su MXP. Senza tutti questi piagnistei.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da micky87

Alitalia: telefonata Bossi-Prodi :D

Slot Milano da riassegnare,per leader Carroccio,o reagiremo


Alitalia: telefonata Bossi-Prodi(ANSA) - MILANO, 6 GEN - Telefonata, oggi, tra Romano Prodi e Umberto Bossi a proposito del futuro dello scalo di Malpensa e della questione degli slot.Gli slot lasciati liberi nell' aeroporto di Malpensa - ha spiegato Bossi ai suoi dopo il colloquio - dovrebbero essere subito consegnati alla Sea e subito dopo riassegnati. Se invece il Governo - ha spiegato - ''dovesse consentire ad Air France di portarci via le rotte che partono da Milano, noi reagiremo''.

06 Gen 15:51

Il piano Prato-AF nonprevede hub a MXP,gli slot non saranno quindi utilizzati e non possono essere mantenuti da AZ a vita,il problema non sussiste. Per le lucrose rotte che AZ porterà via da MXP ci penseranno,se lo vogliono,le compagnie estere (tutti voli su cui non ci sono grosse restrizioni dei bilaterlai).

Nel caso degli Usa il problema non esiste, per le altre rotte si tratterà di capire quali saranno gli sviluppi futuri in merito
 
Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...se AF togliesse tutti gli aerei a lungo raggio da Roma x MXP vorrei vedere se tu facessi lo stesso discorso...lì sì che vorrei vedere il liberismo economico tipico dei romani, intesi come politici e parapolitici.
Egalitè, fraternitè, libertè...

I politici romani farebbero il solito casino, solo che io, a differenza di altri forumisti che predicano bene e razzolano male, non appoggerei in alcun modo una manifestazione romana del tipo di quella del 20/01 a Malpensa. Mi incavolerei piuttosto con Adr per i disservizi offerti e auspicherei di rimboccarsi le maniche e cercare alternative. A FCO in fondo questa situazione la si è vissuta dopo il 1998. Ricordate tutte queste lamentele nel '98? Io solo Rutelli che aleggiava lo spettro di un CIA city airport per annullare il peso di FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945



Nel caso degli Usa il problema non esiste, per le altre rotte si tratterà di capire quali saranno gli sviluppi futuri in merito

Tolti gli USA non resta molto. SU GRU c'è TAM e AZ,su EZE mi pare che AR può operare su MXP,per LOS FCO è di strada.
CCS sarebbe vacante,ma un volo senza feeder potrebbe anche non funzionare,non saprei. THR,DAM e BEY sono coperte.IlGiappone ècoperto,per ilresto ci sono altre compagnie asiatiche.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

A mio avviso i pro-MXP dovrebbero approfittare per manifestare contro LIN, per una sensibile modifica dei bilaterali e per un'accelerata ai lavori per l'accessibilità allo scalo.
Se invece (come temo) sarà una parata per attaccare AZ, FCO e Roma ladrona, beh ognuno tiri le proprie conclusioni.
Quoto, aggiungendo gli slot ai temi su cui non dovrebbe vertere la manifestazione se avesse intenti seri.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Mamma mia che pochezza di contenuti da entrambe le "fazioni" in queste 33 risposte...
Tristezza vera!

si hai ragione, ho preovveduto a scalare dalle 33 risposte ben 4 miei interventi... tanto con certa gente è solo tempo sprecato [:306]

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...se AF togliesse tutti gli aerei a lungo raggio da Roma x MXP vorrei vedere se tu facessi lo stesso discorso...lì sì che vorrei vedere il liberismo economico tipico dei romani, intesi come politici e parapolitici.
Egalitè, fraternitè, libertè...

ironman, il lungo raggio AZ da MXP per la prossima S08 mi sembra sia molto simile a quello che era rimasto a FCO per parecchi anni a discapito del trasloco del lungo raggio AZ su MXP. Senza tutti questi piagnistei.

Ah no? E i piagnistei di Rutelli e co? Vabbé, qui mi sembra come al solito che da una parte se si critica si viene presi per leghisti (pur non essendolo) dall'altra invece cos'é rivalsa sociale? Suvvia...
 
notizia tratta da "il messaggero"

Formigoni: ecco la mia strategia a tre stadi

MILANO (6 gennaio) - Ottenere dal governo l'annullamento della scelta di Air France o, in subordine, far sì che la Regione Lombardia entri «a pieno titolo» nel negoziato con la compagnia di bandiera francese per stabilire le condizioni «meno penalizzanti» per gli aeroporti del Nord Italia. E' questa la strategia messa a punto dal governatore Roberto Formigoni e riassunta in un documento diffuso oggi.

Si tratta di una strategia definita "a tre stadi". Il primo è l'annullamento della scelta di Air France, il secondo, nel caso la decisione fosse confermata, è di proporre che la Regione entri nel negoziato: «Si tratterebbe - spiega Formigoni - di negoziare una moratoria di 5 anni nei quali vengano mantenute le rotte Alitalia sugli aeroporti del Nord, gestite da Air France, sia nazionali sia europee sia intercontinentali».

Contemporaneamente si tratta di ottenere dal governo la conferma di «tutti» gli impegni sul potenziamento dei collegamenti viabilistici e ferroviari di Malpensa e di porre le condizioni (in quei cinque anni) per creare una grande compagnia alternativa.

Il terzo stadio riguarda proprio questa nuova compagnia che «abbia come hub Malpensa - dice il presidente lombardo - e collegamenti adeguati con tutti gli aeroporti del Nord. Essa potrebbe nascere dall'accordo tra un grande vettore mondiale (alcuni si sono già detti interessati) e finanziatori italiani (che pure si sono già resi disponibili)».

La condizione dovrebbe essere, nei disegni del presidente della Regione, lo sgombero degli slot non utilizzati da Air France-Alitalia al termine della moratoria e la consegna alla «compagnia del Nord. Tuttavia - avverte Formigoni - questo non basterà. Sarà anche necessario negoziare con il governo italiano l'utilizzo degli altri slot in mano ad Air France-Alitalia. Infatti la grande compagnia del Nord sarà tanto più grande e forte quanto più avrà spazio per crescere. E la Regione Lombardia non è disposta a regalare senza negoziato alla nuova Air France-Alitalia rotte d'oro, come la Milano-Roma: le quote di pertinenza su questa tratta andranno negoziate tra governo nazionale e Regione Lombardia».

Ma il primo stadio della strategia resta, per il governatore, quello di «ottenere dal governo - spiega Formigoni - l'annullamento della scelta di Air France e il riesame in maniera trasparente e pubblica delle offerte pervenute a partire dai loro piani industriali».


Facile a dirsi, ma difficile a farsi!!!!!!:D