Manchester: collisione 737 FU - A320 LH

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
GB: MANCHESTER, SFIORATO DRAMMA IN AEROPORTO
Si e' sfiorata la tragedia all'aeroporto internazionale di Manchester a causa di una collisione tra due aerei di linea, l'uno in partenza e l'altro in arrivo, che si sono toccati sulla pista. Solo per un soffio l'impatto, che avrebbe coinvolto nel complesso circa trecento persone, ha avuto conseguenze comunque limitate. Lo hanno riferito fonti dello scalo inglese, assicurando che nessuno e' rimasto ferito. Un Boeing 737-800 della societa' irlandese 'Futura', in procinto di decollare per le Canarie con a bordo centottanta passeggeri, mentre stava rullando ha urtato l'estremita' di un'ala di un Airbus A320 della compagnia di bandiera tedesca 'Lufthansa', proveniente da Francoforte sul Meno e appena atterrato. Per fortuna l'Airbus, che trasportava 107 passeggeri, era fermo con i freni tirati, non in movimento, e cosi' i due velivoli non si sono agganciati. Quello della 'Lufthansa' ha subito i danni materiali maggiori, ma entrambi sono stati immediatamente sottoposti a controlli minuziosi, fino al completamento dei quali non potranno lasciare Manchester, le cui autorita' hanno nel frattempo aperto un'inchiesta.

Fonte: Repubblica.it

Ultima modifica da un moderatore:
come al solito i giornalisti esagerano e non capiscono , però il fatto rimane direi abbastanza grave, non è la prima "collisione" in pista quest'anno.
Forse qualcosa comincia a non funzionare, aeroporti saturi, comunicazioni errate o non capite?
Mah, l'importante è che per ora sia andato tutto bene solo con danni materiali, ma penso un po ci sia da riflettere

Quest'articolo è tutta una contraddizione..provate a rileggere la prima frase:"...collisione tra due aerei di linea, l'uno in partenza e l'altro in arrivo, che si sono toccati sulla pista...l'Airbus era fermo con i freni tirati, non in movimento".
Questo giornalista non ha le idee molto chiare mi sa...anche se il suo mestiere (cioè ingigantire le cose) lo sa fare molto bene.
L'episodio resta cmq grave e soprattutto va ad inserirsi in un contesto con già qualche incidente durante l'anno in corso quindi qualche accertamento forse andrebbe fatto a mio parere