Manca in Toscana una Low x la Romania!

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Essendo un CIACCIONE e appassioanto di Aviazione..... amici e parenti si affidano a me per la prenotazione dei voli, compito (gratuito) che svolgo con il massimo impegno [:p]

In questi giorni un amico aveva la necessita' di far venire in Italia (a Pisa) i suoceri dalla Romania, periodo 15/4-20/5 .

Persone di una certa eta' che abitano piu' o meno a 2 ore di auto da Bicharest.

Sinceramente mi sono trovato in netta difficolta'. Volevano un volo diretto x l' Italia evitando cambi (persone anziane/non parlano lingua Italiana/non hanno mai viaggiato) , quindi escusa sia Alitalia (con cambio mxp o fco) sia Carpatair da FLR(cambio timisoara).

Alla fine rimanevano solo i voli diretti x Bologna, Myair e Bluair.

Impossibile prenotare con Bluair x motivi di orario, partenza da Bucharest alle 7.10 della mattina, troppo presto.

Alla fine e' rimasta solo Myair. Ma ci rendiamo conto??? 2 regioni come Toscana e Emilia Romagna cosi' mal collegate con Bucharest.

Ma quando arrivera' una compagnia Low Cost dalla Toscana a Bucharest??? Dobbiamo sperare che per l'ennesima volta ci pensi RyanAir????

Non capisco.....

[:302]
Tiz

Si i collegamenti scarseggiano però da FRL c'è WindJet che vola con orari comodi a centro giornata ;)

Da Bucarest l'aeroporto di Costanza si raggiunge abbastanza facilmente anche con i numerosi pullmini collettivi che fanno la spola tra i due centri...lo scalo si trova poi in località Mihail Kogalniceanu...proprio sulla strada di collegamento tra le due città.

Tuttavia penso anche io che si debba istituire un Pisa-Bucarest.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Si i collegamenti scarseggiano però da FRL c'è WindJet che vola con orari comodi a centro giornata ;)

FRL e' un po' lontana da Pisa.....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tiz

lo so bene, altrimenti i voli FR da PSA mi vedrebbero spesso...
te l'ho detto solo perchè visto che avevi preso in considerazione BLQ e MyAir tanto valeva considerar anche FRL e WindJet, fatto trenta facciam trentuno ;)

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Tiz

lo so bene, altrimenti i voli FR da PSA mi vedrebbero spesso...
te l'ho detto solo perchè visto che avevi preso in considerazione BLQ e MyAir tanto valeva considerar anche FRL e WindJet, fatto trenta facciam trentuno ;)
Insomma..... da Pisa in 1 ora posso essere a Firenze e con 2 ore poso essere a Bologna....x Forli' ci vuola ancora un'altra ora..... Allora potevo prendere in considerazione anche EasyJet da Malpensa....

3 ore di auto son davvero troppe....

Tiz

Sinceramente mi sono trovato in netta difficolta'. Volevano un volo diretto x l' Italia evitando cambi (persone anziane/non parlano lingua Italiana/non hanno mai viaggiato) , quindi escusa sia Alitalia (con cambio mxp o fco) sia Carpatair da FLR(cambio timisoara).

Scusa ma che c'è di male a farli volare su Firenze via Timisoara ?

L'aeroporto di TSR non è LHR e c'è personale specializzato che aiuta le persone in transito verso altre destinazioni, indirizzandole direttamente al gate successivo.

Tra l'altro è un volo che opera tutti i giorni, eccetto la Domenica.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Il primo male è che regala 4 passeggeri nelle statistiche di FLR....[:308]

Scherzo....

L'aeroporto di TSR non è LHR e c'è personale specializzato che aiuta le persone in transito verso altre destinazioni, indirizzandole direttamente al gate successivo.

Aggiungo anche che il cambio a TSR non comporterebbe nessun problema in termini linguistici..Se non al massimo di dialetto :)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Pensa che neanche Torino, prima comunità rumena in italia con oltre 60000 residenti, ha un volo low cost per la Romania...
Ma se c'e sia blueair che tarom sia da torino che cuneo

Citazione:Messaggio inserito da simof75

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Pensa che neanche Torino, prima comunità rumena in italia con oltre 60000 residenti, ha un volo low cost per la Romania...
Ma se c'e sia blueair che tarom sia da torino che cuneo

Per ora BluAir ha confermato solo Cuneo....e Tarom non si sà.....

Tiz

Impossibile acquistare on line i biglietti Carpatair. E poi non mi sembra proprio che Carpatair abbia costi contenuti...... in più comportava una partenza da Bucharest alle 7 di mattina....e come ho già spiegato per due persone anziane che abitano a 2 ore dall'aeroporto non era proprio il caso.....

@ A319FLR : Credimi... avrei preferito regalare 4 passeggeri a Firenze che a Bologna (e a MyAir....)

[:306]

Tiz