Manca il comandante: cancellato il TRN-NAP Air One

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Aereo sul piazzale, equipaggio a bordo, rifornimento effettuato, un centinaio di pax in coda per 40 minuti al gate 8 per l'imbarco...

Alle 18:20 la comunicazione: il volo AP6848 TRN-NAP è cancellato perchè... manca il comandante!

...normale amministrazione con AP di questi tempi...

Mentre il personale di terra di AP distribuiva le carte d'imbarco per le riprotezioni, assistiamo anche a una simpatica telefonata con l'ufficio operativo "Quell'aereo stasera deve fare il postale: trovate un comandante altrimenti la posta rimane a Torino!".

Vado a imbarcarmi su AZ...

Bye

Aereo sul piazzale, equipaggio a bordo, rifornimento effettuato, un centinaio di pax in coda per 40 minuti al gate 8 per l'imbarco...

Alle 18:20 la comunicazione: il volo AP6848 TRN-NAP è cancellato perchè... manca il comandante!

Mentre il personale di terra di AP distribuiva le carte d'imbarco per le riprotezioni, assistiamo anche a una simpatica telefonata con l'ufficio operativo "Quell'aereo stasera deve fare il postale: trovate un comandante altrimenti la posta rimane a Torino!".

Bye
Era già previsto da ieri sera che fosse cancellato, difatti anche l'AP6851 è cancellato:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=85423

CIAO
_goa

Per il postale non credo ci saranno problemi...come dice anche geofan, è la 6851 zeppa di rientri a patirne (oggi è festa a Torino).

Sarà, io non faccio statistica, ma volo 2/4 volte alla settimana con AP sul nazionale e devo dire che il servizio è ottimo in tutti i sensi.

Ciò detto, ho un amico comandante in AP e da quel che mi dice è piuttosto dura. Le 4 tratte al giorno sono la norma per 5/6 volte la settimana. Sicuramente sono sotto pressione ma solo i fancaxxisti posso permettersi di stare tranquilli in alta stagione!

Bye

Buon viaggio!

Ciao.

ma per quanto riguarda servizio a bordo nulla di diverso da az ieri ho volato 2 tratte con ap e due con az e devo dire complimenti ad az per professionalita' e cortesia personale di bordo male molto deluso da ap poco sorridenti e poco professionali..

ma per quanto riguarda servizio a bordo nulla di diverso da az ieri ho volato 2 tratte con ap e due con az e devo dire complimenti ad az per professionalita' e cortesia personale di bordo male molto deluso da ap poco sorridenti e poco professionali..

Scusa, ma su un nazionale che pretendi? A me del servizio a bordo frega un bel niente. Mi interessa che l'aereo sia più o meno in orario, non facciano cappelle con le prenotazioni e... non mi lascino a metà strada... esattamente ciò che fa AP e che probabilmente fa AZ (vado a Palermo con AZ e non posso lamentarmi!).

Il problema e che da questo forum sembra che in AP siano cerebrolesi incapacitati e tutto ciò che fanno sia me..a!

Non faccio volare aeroplani ma so' che fra il far andare macchinine ed il parlarne c'è un bel mare di mezzo...

Il servizio di AirOne sul nazionale è ottimo, non c'è quasi nulla da dire..

Che AirOne in estate cominci a vacillare quanto ad operatività è un dato di fatto, speriamo non ricapiti il caos dell'anno scorso.

Era già previsto da ieri sera che fosse cancellato, difatti anche l'AP6851 è cancellato:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=85423

CIAO
_goa

Non avevo visto il tuo post... evidentemente sapevano di non avere l'equipaggio e hanno saggiamente cancellato il AP6851... peccato che si sono dimenticati di cancellare il 6848 :D:D

Considera che il biglietto l'ho fatto alle 11:00 di mattina, secondo quanto scrivi avrebbero dovuto cancellarlo da ieri sera!

Sono arrivato in aeroporto e il volo era in programma, il check in è stato fatto regolarmente ai passeggeri che si sono presentati e la comunicazione è stata fatta quando eravamo già tutti al gate.

P.S. anche ieri mattina cancellata la prima rotazione FCO-TRN-FCO.

Ultima modifica:
se ricordo bene eravate una 50ina di repro AP, quindi il volo non era pieno da trn?

ps
rientri con AP o AZ?

.......
Che AirOne in estate cominci a vacillare quanto ad operatività è un dato di fatto, speriamo non ricapiti il caos dell'anno scorso.

A parte le molte pioggie delle settimane scorse...quando è arrivata l'estate? il 21 di questo mese?..ehmm strano! praticamente come l'anno scorso...come l'anno ancor prima... Non una gran novità allora...perchè vacillare di fronte a questa non improvvisa notizia?