Maltempo: cancellati numerosi voli verso/da Nord America

Bene, non andrò mai a NY di questo passo :D

Qualcuno che si accodi a me per il viaggio? Invito rivolto solo a billypaul (...tanto non mollo, bastardo :D)

Sai per caso, TW 843, se per l'AZ 642 FCO-EWR di mercoledì 29/12 e' confermato il 777?
Mi scoccerebbe beccare il 330 Airone! ;-)
Grazie per l'info!

Pure io domani mattina devo prendere lo stesso volo. Da quanto vedo oggi vola l'airbus 332 mentre domani mattina dovrebbe operare il 777.

domani 30dec devo viaggiare sull'AZ 604, ho notato che oggi 29dec l'AZ 636 MXP-MIA è schedulata con 10 ore circa di ritardo e l'AZ 637 MIA-MXP ha un orario di atterraggio a MXP previsto x le 1935 di domani 30 dec
l'AZ 605 del 28 dec ha un orario previsto di atterraggio a MXP alle 1900 di oggi 29 dec

se non ricordo male il MXP-JFK viene effettuato con la macchina proveniente dalla MIA-MXP

qualcuno puo' confermare? secondo voi possono mandare un'altra macchina ad effettuare il MXP-JFK di domani?

ho inoltre notato che molti volo NYC-FCO hanno ritardi analoghi

Il volo LX14 che dovevo prendere oggi alle 13:00 da ZRH per il JFK è stato cancellato questa mattina alle 6:50 circa.

Ho annullato anche la tratta da FCO, tutto rimandato al 4 gennaio :(

Chissà che odissea che deve essere stata:

AZ 6609 decollato alle 0154AM
AZ 609 decollato alle 0246AM
AZ 605 decollato alle 0511AM
AZ 611 decollato alle 0630AM
A me era capitato di decollare da EWR poco dopo la mezzanotte: il push back però era stato alle 21.30 !!!
Abbiamo atteso a lungo il de-ice !!!
Esperienza davvero poco entusiasmante ...

Così partirà in perfetto orario ;)
Non vorrai mica che due fiocchi di neve rovinino le statistiche di puntualita ?!?!
In effetti meglio far andare in aeroporto i pax e farli stare ore e ore ad aspettare così avresti avuto da sparare letame per un po'!

Oppure speravi che i poveri pax impiegassero le ore in attesa dell'arrivo dell'aereo a fare acquisti a MXP?

Ma se fai 6 ore di taxi o di standby al gate, gli equipaggi non vanno fuori ore a un certo punto?
Sì, ma credo che tanto si conti da quando prendono servizio.
Forse fopo che si sono mossi dai blocchi non c'è più il rischio di cancellare il volo; questi cavilli cambiano da paese a paese e la retribuzione da compagnia a compagnia.

@Farfallina: take it easy, era una battuta.

Presumo il tono del tuo post sia prettamente ironico,ma stà di fatto che queste ondate di gelo nel nord america e nord europa sono veramente causate dal riscaldamento globale della terra.

tratto da repubblica.it :

La causa è da ricercare molto più su rispetto alla fascia del pianeta interessata dal freddo, bisogna cioè salire in prossimità del Polo Nord. Qui l'area artica si sta riscaldando come in nessuna altra parte del pianeta, al punto che la temperatura degli ultimi anni è cresciuta mediamente di due volte rispetto al resto del pianeta. Ciò causa una variazione sulla pressione atmosferica al Polo Nord che a sua volta determina una variazione della circolazione atmosferica che porta venti freddi a scendere verso sud. "Ciò fa si che inverni freddi e nevosi diverranno la norma piuttosto che l'eccezione. E tutto ciò è determinato dalla perdita di ghiacci che si sta verificando in prossimità del polo boreale", spiega James Overland dell'US National Oceanic and Atmospheric Administration

Infatti Blizzard o le "semplici" tempeste di neve a NY non si sono mai verificati in passato....