Malpensa vista da un milanese...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Una certezza c'è: nel 2008 alitalia non ci sarà più!
visto i trascorsi, non sono sicuro di questa certezza, anche se sarebbe forse una vera boccata d'ossigeno per il settore e l'inizio di una rinascita.
La penso come airblue, qualche gioco di prestigio potrebbero essere ancora in grado di farlo ...

La cosa paradossale è che MXP è nelle mani di Toto che non l'ha mai degnata...
... non è ancora venuto fuori che è AirOne ad avere tutto da perdere in caso di ripiegamento di AZ a FCO !!!
Non parliamo se addirittura chiudesse LIN, che cmq non permette espansioni ...
... 30 320 ed i CRJ si potrebbero rivelare troppi !!!

Speriamo che Toto si muova per far capire che il rientro di AZ a Roma non produrrà esuberi in AZ ma forse in AirOne sì ... e votano anche loro !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Speriamo che Toto si muova per far capire che il rientro di AZ a Roma non produrrà esuberi in AZ ma forse in AirOne sì ... e votano anche loro !!!

i dipendenti di Cityliner sono molto "mobili":D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
La cosa paradossale è che MXP è nelle mani di Toto che non l'ha mai degnata...

e ciò non è buono per MXP a mio avviso. Se deve venire qualcuno al posto di AZ serve qualcuno nuovo con idee nuove.

Non capisco che danni può fare ad AP il ripiegamento su Roma.
Si ok, la chiusura di LIN con una AZ tutta a Roma sarebbe cosa ghiotta perchè vuol dire avere in mano il mercato di Milano a gratis. Però senza chiusura credo che AP vivacchierebbe a LIN e stop.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Non capisco che danni può fare ad AP il ripiegamento su Roma.
...
Sarebbe un po' di concorrenza in più sui voli da Roma verso il resto d'Italia, da Roma verso l'Europa ed anche sui transiti dal resto d'Italia sia verso l'Europa che interni.
Forse FCO è il primo mercato per AP, l'espansione internazionale potrebbe essere compromessa e quella intercontienetale di cui si vocifarava, tornare nel libro dei sogni ...

Per rispondere alla domanda originale, Malpensa per i milanesi non esiste solo dal 1998 in poi ma ben prima, abitando in corso Lodi mia sorella quando puo' vola da MXP, mia madre da quando c'e' stato il crash (SAS) non vola piu' da LIN.
Chia ha sempre preso i voli intercontinentali da MXP o charters il problema non se lo pone piu' di tanto.
Di sicuro per chi abita a Milano citta' se c'e' un aeroporto visto come il fumo negli occhi e' quello di "Bergamo"...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per rispondere alla domanda originale, Malpensa per i milanesi non esiste solo dal 1998 in poi ma ben prima, abitando in corso Lodi mia sorella quando puo' vola da MXP, mia madre da quando c'e' stato il crash (SAS) non vola piu' da LIN.
Chia ha sempre preso i voli intercontinentali da MXP o charters il problema non se lo pone piu' di tanto.
Di sicuro per chi abita a Milano citta' se c'e' un aeroporto visto come il fumo negli occhi e' quello di "Bergamo"...:D

Io credo invece che chi bada al prezzo parte indifferentemente da dove gli conviene. Chi prende il charter da dove lo obbligano. Chi può scegliere senza vincoli di prezzo sceglie in base ad orari e comodità.

Per la cronaca stamattina al gate di un volo per FCO 2 businessman Milanesi si lamentavano di come facesse schifo LIN, aeroporto vecchio e buio e di come fosse più bello MXP, ma poi però subito critiche ai collegamenti (la tangenziale nord il lunedì mattina è impossibile, non voglio mica svegliarmi alle 5 e mezza per andare in aeroporto! anche se poi probabilmente si sarà sveglieto cmq entro le 6)

Io credo invece che chi bada al prezzo parte indifferentemente da dove gli conviene. Chi prende il charter da dove lo obbligano. Chi può scegliere senza vincoli di prezzo sceglie in base ad orari e comodità.

Per la cronaca stamattina al gate di un volo per FCO 2 businessman Milanesi si lamentavano di come facesse schifo LIN, aeroporto vecchio e buio e di come fosse più bello MXP, ma poi però subito critiche ai collegamenti (la tangenziale nord il lunedì mattina è impossibile, non voglio mica svegliarmi alle 5 e mezza per andare in aeroporto! anche se poi probabilmente si sarà sveglieto cmq entro le 6)

Il terminal di LIN fa' pieta'.
Tangenziale nord? Allora non sono due business milanesi...!:D

Al mattino se si va' in macchina da Milano a MXP di si mette a dir tanto 40 minuti, il traffico al mattino su Milano e incoming quindi andando a MXP in uscita e' quasi pari a zero, questo lo dice un vero biz. milanese (cioe' io)...:D

Allora non sono due business milanesi...!:D

Al mattino se si va' in macchina da Milano a MXP di si mette a dir tanto 40 minuti, il traffico al mattino su Milano e incoming quindi andando a MXP in uscita e' quasi pari a zero, questo lo dice un vero biz. milanese (cioe' io)...:D

Probabilmente erano provenienti dalla zona est, perchè mi sembravano piuttosto esperti dato che poi hanno parlato di altri temi circa le strade lombarde.

Allora non sono due business milanesi...!:D

Probabilmente erano provenienti dalla zona est, perchè mi sembravano piuttosto esperti dato che poi hanno parlato di altri temi circa le strade lombarde.

Vivo a Sud Est e per andare a MXP non andrei mai prima sulla Tangenziale Est e poi sulla Nord!

Perché non lo sarebbero? Chi abita in zona est o nord est, oppure anche nell'hinterland (Sesto, Cinisello, etc.) la deve prendere per forza per andare a Malpensa. Ed effettivamente è un inferno al mattino (vabbè, come pure le altre due tangenziali).

Pier

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Perché non lo sarebbero? Chi abita in zona est o nord est, oppure anche nell'hinterland (Sesto, Cinisello, etc.) la deve prendere per forza per andare a Malpensa. Ed effettivamente è un inferno al mattino (vabbè, come pure le altre due tangenziali).

Pier

Si parlava di Milano Citta' (Comune di Milano) non hinterland.