Malpensa ultima onda


Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Nel campo industriale è normale che un'azienda più grandi compri una più piccola per distrugerla ed evitare che possa farlo un altro concorrente.
In realtà AF è spaventata da LH.

Per AF avere MXP vicino è un problema; per LH, invece, MXP potrebbe essere un vero hub proprio per fare concorrenza ad AF.

Il fatto che AF compri AZ e le faccia mantenere il nome invece che fare come con KL la dice lunga sulle sue intenzioni.

poi non capisco una cosa.
AF compra AZ, vende 20 aerei e licenzia 2000 persone.
NOn poteva farlo direttamente AZ se questa era la vera cura?

Lo dice l'AD di AZ e i sindacati fanno un mese di sciopero, lo dice spinetta e vanno subito a comprare la vasellina...
Vero, i sindacati in AZ hanno fatto bello e cattivo tempo in molte scelte strategiche.
Solo che Alitalia ad oggi da sola non ce la fa. un quanto AF oltre al piano (modifiche , tagli, ristrutturazioni) ricapitalizza. Per questo l'unico appoggio su cui AZ può contare oggi è esterno.
 
Citazione:Messaggio inserito da palandar
chiusura di tutte le rotte intercontinentali da Fiumicino.

oggi gli intercontinentali da fco di az hanno avuto un fortissimo successo hanno lasciato ben pochi posti liberi sia in economy che in business[:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
oggi gli intercontinentali da fco di az hanno avuto un fortissimo successo hanno lasciato ben pochi posti liberi sia in economy che in business[:303]

Oh bene, finalmente risolti tutti i problemi.
Potete dire ad af che non si vende più, anzi che stiano attenti altrimenti li comprate voi e gli chiudete cgd per fare l'hub naturale d'europa a fiumicino
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


oggi gli intercontinentali da fco di az hanno avuto un fortissimo successo hanno lasciato ben pochi posti liberi sia in economy che in business[:303]
Non pensi che molti magari erano pax partiti qualche giorno prima da MXP ed ora costretti a tornare via FCO?

Credo che una simile stima si potrà fare tra un mese circa, allora si che si capirà se il nord preferirà altri hub o FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


oggi gli intercontinentali da fco di az hanno avuto un fortissimo successo hanno lasciato ben pochi posti liberi sia in economy che in business[:303]
Non pensi che molti magari erano pax partiti qualche giorno prima da MXP ed ora costretti a tornare via FCO?

Credo che una simile stima si potrà fare tra un mese circa, allora si che si capirà se il nord preferirà altri hub o FCO.

infatti, basterebbe leggere la pagina 1 di questo tread http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39749
ma forse ha sorvolato :D
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Nel campo industriale è normale che un'azienda più grandi compri una più piccola per distrugerla ed evitare che possa farlo un altro concorrente.
In realtà AF è spaventata da LH.

Per AF avere MXP vicino è un problema; per LH, invece, MXP potrebbe essere un vero hub proprio per fare concorrenza ad AF.

Il fatto che AF compri AZ e le faccia mantenere il nome invece che fare come con KL la dice lunga sulle sue intenzioni.

Mi cito a conferma, secondo me, delle vere intenzioni di AF.
Oggi da MXP partono 7 voli per CDG e 5 da LIN.

Ora, mi chiedo, se AF concorda che non ha senso avere MXP come hub, perchè mantiene tutti questi voli (anche in cs con AZ) per il proprio hub?
 
Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver


oggi gli intercontinentali da fco di az hanno avuto un fortissimo successo hanno lasciato ben pochi posti liberi sia in economy che in business[:303]
Non pensi che molti magari erano pax partiti qualche giorno prima da MXP ed ora costretti a tornare via FCO?

Credo che una simile stima si potrà fare tra un mese circa, allora si che si capirà se il nord preferirà altri hub o FCO.

forse anche più di un mese..
AZ/FCO offre tariffe di lancio.

Caso 1: amico che vola in USA su destinazione prima servita da Malpensa ha la scelta tra AZ via agriporto del NORD + FCO oppure CO via MXP-EWR..
il primo caso è più conveniente, ma probailmente lo è solo adesso..
va rivista più avanti.

Concordo con il resto dell'analisi.