Malpensa Sheraton

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
0
52
Como, Italy.
Dal sito dello studio di architettura http://www.kingroselli.com/pages/malpensa/malpensa02.htm:

01malpensa.jpg

02malpensa.jpg

03malpensa.jpg

04malpensa.jpg

Così a ridosso del terminal non rischia di oscurarlo? Potevano farlo un pò più in giù, mi sembra che lo spazio ci sia.

A prescindere da co0nsiderazioni estetiche è la praticità che conta.
Bene...bene...bene...
[:306] [:306] [:306]

Il grande hotel Malpensa, un 4 stelle da 450 camere

La Sea ad un passo dalla firma del contratto con Sheraton-Dec</u>

Avrrà la forma di un jet con due ali dell'ampiezza di 420 metri, è il grnade hotel di Malpensa. Secodno quanto riporta Il Corriere della Sera di oggi la Sea sarebbe vicina alla firma del contratto con la cordata Sheraton-Dec. La catena si è aggiudicata la gara per la costruzione dell'hotel che è collegato al terminal principale. Il bando era stato indetto nella primavera del 2004 e le condizioni poste da Sea parlavano di unhotel 4 stelle o di categoria superiore, con 450 camere. Il 2 maggio scorso è stato sottoscritto il primo memorandum d'intesa, ora sono da definire i dettagli dell'operazione. Si parla di un investimento previsto da 50 milioni di euro e più di 7 milioni e mezzo per gli arredi. La spesa è totalmente a carico degli investitori che in cambio avranno la concessione dell'area, situata accanto al terminal. 35 anni la durata del contratto, Sea incasserà ogni anno 1 milione di euro a titolo di royalty. Il complesso potrà ospitare anche un centro congressi ed una beauty farm. L'accordo inizialmente prevedeva che la struttura venisse completata entro la fine del 2007, la stipula del contratto dovrà confermare il termine per la realizzazione.

Guida Viaggi

Ma che cos'è,un Le Corbusier?
E' squadratissimo!
Ma le ali dove sono?
Ah già,è un quadri ala!
Mi sembrava strano che facessero quella super struttura presentata all'ultima edizione di ProgettoCittà.
Per intenderci:
cimg02166wf.jpg

cimg02173em.jpg

In effetti sembra un Le Corbusier! Struttura sollevata su pilotis, facciata libera, finestre a nastro... Ci manca il tetto giardino e siamo a posto! [:256]

L albergo sarà di tre piani quindi più basso rispetto al terminal mentre a francoforte è il contrario. Nel prato antistante si è pensato di lasciare lo spazio libero (anche se si sta lavorando) dato che forse li verrà costruita la nuova stazione RFI. Da notare che sempre nella stessa pagina tra i prossimi cantieri è segnata la 3 pista . . .

I-TIGI Considera che MXP si sviluppa tutta in altezza,dovrebbero essere circa 25/30m. Perciò la vedo dura! Difficilmente lì potrà esserci qualcosa di più alto,almeno che un mini grattacielo.
Non ho mai visto un piano check-in così alto in vita mia!
Se ti butti giù,ti ammazzi!

sono 25 metri spaccati dal piano del piazzale.
lo so bene perchè quei cxxxxxni dell'ENAV e dell'ENAC mi costrinsero ad abbassare l'altezza dell'antenna dei ponti strallati degli arrivi, così il comportamento statico di quell'antenna è cambiato e si è trasformato in un portale iperstatico tridimensionale (il prof Martinex Y Cabrera, docente di ponte al Poli e l'ing. Rossi ci misero quasi 2 mesi di calcoli e simulazioni per rifare il progetto)
Teniamo presente che furono i primi ponti strallati in curva mai fatti

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

sono 25 metri spaccati dal piano del piazzale.
lo so bene perchè quei cxxxxxni dell'ENAV e dell'ENAC mi costrinsero ad abbassare l'altezza dell'antenna dei ponti strallati degli arrivi, così il comportamento statico di quell'antenna è cambiato e si è trasformato in un portale iperstatico tridimensionale (il prof Martinex Y Cabrera, docente di ponte al Poli e l'ing. Rossi ci misero quasi 2 mesi di calcoli e simulazioni per rifare il progetto)
Teniamo presente che furono i primi ponti strallati in curva mai fatti

Perche' il ponte strallato lato torre e' piu' basso rispetto a quello a nord?

In effetti la costruzione di ponti strallati in curva non e' csa semplice....