Malpensa, Sea:"900 cassaintegrati"

volavito

Bannato
3 Gennaio 2008
208
0
0
43
ESTERO
"Necessario per crisi Alitalia"
Dal prossimo 24 marzo 350 dipendenti di Sea, la società che gestisce gli scali lombardi, e 550 di Sea Handling saranno messi in cassa integrazione per 24 mesi. E' quanto si apprende da una nota con cui la Sea annuncia l'accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali. Sea spiega che la cassa integrazione è "necessaria per far fronte alla situazione di crisi generata dal de-hubbing di Malpensa operato da Alitalia".

In questo modo si "alleggerirà la situazione economica del gruppo che con la riduzione di traffico stimabile in circa 6 milioni di passeggeri avrà una contrazione dei proventi su base annua stimabile in oltre 70 milioni di euro".

"La società lombarda - prosegue la nota - si trova a gestire un evento senza precedenti che comporta l'assunzione di responsabilità straordinarie e di conseguenti 'sacrifici' a tutti i livelli". Al termine dei due anni i lavoratori rientreranno in azienda".

"L'accordo rappresenta un risultato estremamente importante - ha dichiarato il Presidente di Sea - Giuseppe Bonomi - ma è solo il primo passo di un lungo percorso che vedrà impegnati i vertici di Sea per riportare l'azienda agli stessi livelli di produttività di oggi".

grazie AZ......[:304][V][:307]
tra quei cassaintegrati c'è il padre di una mia amica.......:(

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Se la SEA licenzia, so che l'AirOne prevede di aprire il self-handling a MXP con la sua EAS e assumere quindi circa un 100 persone tra front-line e rampa...

Bene per le assunzioni ma 100 persone per gestire solo i 6 voli daily (4 FCO e 2 NAP) non sono un po' tante?

...gia' e non solo AP , evidentemente Malpensa sta in piedi da sola senza i soldi dell'handling di az..
..vedremo a breve 900 persone mi sembrano molto una mossa elettorale .

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se la SEA licenzia, so che l'AirOne prevede di aprire il self-handling a MXP con la sua EAS e assumere quindi circa un 100 persone tra front-line e rampa...

Bene per le assunzioni ma 100 persone per gestire solo i 6 voli daily (4 FCO e 2 NAP) non sono un po' tante?

Considera anche i voli a lungo raggio prossimi a venire, che i 100 assunti non saranno solo check-in, biglietteria, imbarchi, supervisione, ma anche rampa, centraggio, operai e autisti e credo che sia un numero ragionevole...

Considera anche i voli a lungo raggio prossimi a venire, che i 100 assunti non saranno solo check-in, biglietteria, imbarchi, supervisione, ma anche rampa, centraggio, operai e autisti e credo che sia un numero ragionevole...

Bene, nelle assunzioni darete la priorità alle persone che perderanno il posto di lavoro a MXP?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Bene, nelle assunzioni darete la priorità alle persone che perderanno il posto di lavoro a MXP?

Il contratto tra handler è un filo complicato...in teoria quando la gestione di una compagnia passa da un handler ad un altro (ipotizziamo AZ Airport o SEA all'EAS) questo comporta anche il passaggio di tot lavoratori...
Qui si parla di compagnia che dimezza i voli, il personale sarebbe in surplus in ogni caso...cmq sicuramente qualche priorità in più c'è.
Se i sindacati facessero il loro dovere anzichè fare i politicanti ovviamente..