Malpensa promossa a Bruxelles


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Comunque ragazzi stavo guardando su google earth l'area di mxp e comunque sia le taxiways dovranno attraversare per lo meno la ferrovia giusto? Inoltre come faranno con la stradina che costeggia a sud l'aereoporto? Faranno un sottopassaggio o che? E poi.... se si fermera' prima di incontrare di nuovo la superstrada quindi prima delle cave non verra' un po' cortina? O la faranno piu' inclinata rispetto alle attuali in modo da recuperare qualcosa in lunghezza?

La stradina la vedo dura, in poche parole sparira'....

La pista sara' esattamente parallela alle attuali.
Stano discutendo se farla di 2600 o 2800 iniziali, max lunghezza 3600 (secondo tempo).

Sia nel primo caso (ferrovia) che nel secondo caso (Superstrada) questi sono in trincea quindi tranquillamente copribili. (sono stati progettati apposta cosi).

L'ILS per la nuova pista sara' collocato li dove stanno spianando in asse con l'attuale Cargo City.
 
Questo il mitico disegno ideato da Aggiano, molto realistico!

Malpensa6.jpg
 
Rispetto ll disegno qui sopra va' tenuto conto che il primo raccordo verso la 3 pista dopo la Cargo City non sara' li dato che questa alal fine sara' raddoppiata. il primo sara' in corrispondenza del secondo ed il secondo un po' piu' in giu verso i piazzali...[:301]
 
ragazzi siete semplicemente grandiosi!

Mi stavo chiedendo... cosi' la pista sara' sui 2200-2300 metri , c'e' qualche motivo per cui non la si potrebbe fare + obliqua in modo da sfruttare lo spazio ad est della superstrada per fare una pista piu' lunga? Deve essere per forza parallela alle due esistenti?
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

ragazzi siete semplicemente grandiosi!

Mi stavo chiedendo... cosi' la pista sara' sui 2200-2300 metri , c'e' qualche motivo per cui non la si potrebbe fare + obliqua in modo da sfruttare lo spazio ad est della superstrada per fare una pista piu' lunga? Deve essere per forza parallela alle due esistenti?
Se verrà realizzata la 3 pista inizialmente sarà di circa 2600/2800mt con possibilità futura di espanderla sino a 3600/3800
Facendola parallela a quelle esistenti non interferisce con esse e rimane indipendente del tutto, in obliqua verrebero meno questi presupposti
NB: la superstrada è in trincea, coprirla si fa in fretta
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner

grazie ALEX e scusa l'ignoranza ;)
ma quale ignoranza... una pista in diagonale era ben prevista anzichè parallela... orientata di 45° avrebbe lanciato tutte le partenze a Ovest sul piemonte senza intralci e verso Ovest sulla zona Gallarate-Busto intralciano le attuali 2 piste... Ovviamente non risolveva il problema nelle ondate, anzi... e poi sai che casino con i comuni limitrovi?
il suggerimento del Mitre di farla parallela è proprio per smaltire le ondate ed aumentare la capacità nei momenti critici
 
il modello di funzionamento a tre piste parallele vedrà: per le ondate in entrata
atterraggi paralleli da 35L ed R e decolli dalla 35C
mentre con ondate in partenza
decolli da 35L e 35R ed atterraggi su 35C

i WB partiranno ed atterreranno solo dalle 35C ed R