Malpensa: O'Leary, non è nei nostri piani

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
MILANO, 31 LUG - ''L'aeroporto di Malpensa non e' nei nostri piani, anche se in passato abbiamo fatto delle offerte''. Lo afferma l'amministratore delegato di Ryanair Micheal O'Leary, che ha tenuto una conferenza stampa a Milano. ''Abbiamo fatto piu' di un' offerta per operare a Malpensa - aggiunge O'Leary - ma sono state ritenute troppo basse e comunque adesso in quello scalo non c' e' lo spazio per una decina di aerei a terra come sarebbe potuto servire a noi''. ''In ogni caso - conclude l'amministratore delegato di Ryanair - ci sono decine di aeroporti in Europa e anche se un giorno andassimo a Malpensa, di sicuro non lasceremmo Bergamo-Orio al Serio, che per noi rimane strategico''. (ANSA). NI

Non c'é lo spazio per 10 aerei a MXP???:astonished:

Il folletto si è sempre mosso così, e ha sempre visto giusto. Mi preoccuperei se smettesse di farlo.

Io credo che a settembre vedremo delle novità di fr su bgy: se alitalia fallirà o si ridimensionerà, fr ne approfitterà per basare altri aerei per aumentare le frequenze sulle principali capitali europee e sul sud italia e magari anche per aprire qualche nicchia.... Nel s2009 credo ci sarà l esplosione di fr in italia con l apertura di altre rotte nazionali anche perchè penso che cmq veranno aperte altre due basi oltre a forli penso che si aprirà comiso e treviso....

pero', piccola considerazione...

se vogliamo dividere il nord italia in tre macro catch-area (nord-ovest, lombardia, nord-est) FR risulta molto ben coperta nella lombardia e nel nord est, molto meno nel nord-ovest dove, se si eccettuano poche rotte da Torino, il traffico è appannaggio di altri.
E nel nord-ovest stanno crescendo in maniera esponenziale i maggiori competitors , nonchè spina nel fianco, di FR.
Se c'è una zona dove MO'L vorrebbe piazzare una decina di aerei, questa è proprio il nord-ovest...

MILANO, 31 LUG - ''L'aeroporto di Malpensa non e' nei nostri piani''. Lo afferma l'amministratore delegato di Ryanair Micheal O'Leary, (ANSA).

Una non notizia come poche altre.
Da ben prima del 31 luglio, Micheal O'Leary è stato escluso dai piani di Malpensa.
Anzi, non vi è proprio MAI rientrato.
MAI.

MoL dovrebbe sbrigarsi a piazzare almeno altri tre aerei a BGY: Non può pretendere di gareggiare con U2 sul domestico, ma anche su alcune rotte internazionali, con rotte 3x o 4x weekly quando dovrebbe esserci almeno il daily se non il 2x daily (ogni riferimento a BRI e BDS è voluto). Senza contare che ci sono parecchie altre rotte interessanti che dovrebbe sbrigarsi ad aprire da BGY.

T2 saturo ?????

Non so di quante piazzole disponga con precisione ma di notte, tenendo presente anche gli stalli ai fingers, con tutti gli U2 e VE parcheggiati saremo attorno al 50% o poco più di occupazione....

quando EZY avrà 13 aerei basati lo sarà sicuro, o meglio, non ci starà più sicuramente una base RYR.... per fortuna