Malpensa Maintenance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dummybuster

Utente Registrato
28 Settembre 2009
414
0
N45387 E008434
www.tuttovola.org
Alcune Società con base Malpensa hanno presentato esposti all'ENAC & SEA, contro Lufthansa Technik.
Oggetto degli esposti:

A) non è stata fatta una gara d'appalto per l'assegnazione dell'Hangar, altre società erano interessate, ma sono state ignorate.
B) Lufthansa Technik non affitta l'hangar quando le baie sono disponibili, in contrasto a quanto previsto dal regolamento europeo.

Credo che LHT sia la migliore società di manutenzione in europa e tra le migliori al mondo, gli altri chi sono?
In Italia che altre società ci sono? Solo quella di Spadaccini?

Credo che LHT sia la migliore società di manutenzione in europa e tra le migliori al mondo, gli altri chi sono?
In Italia che altre società ci sono? Solo quella di Spadaccini?

non è questione di chi sono o no, SEA è a maggioranza pubblica e purtroppo per lei anche per le semplici locazioni commerciali deve seguire degli iter procedurali.

Alcune Società con base Malpensa hanno presentato esposti all'ENAC & SEA, contro Lufthansa Technik.
Oggetto degli esposti:

A) non è stata fatta una gara d'appalto per l'assegnazione dell'Hangar, altre società erano interessate, ma sono state ignorate.
B) Lufthansa Technik non affitta l'hangar quando le baie sono disponibili, in contrasto a quanto previsto dal regolamento europeo.

punto B è del tutto infondato, non rispecchia la realtà. Prova ne sono i velivoli di varie compagnie che hanno utilizzato e utilizzano l'hangar anche regolarmente.

punto B è del tutto infondato, non rispecchia la realtà. Prova ne sono i velivoli di varie compagnie che hanno utilizzato e utilizzano l'hangar anche regolarmente.

Se fosse infondato non avrebbero fatto l'esposto!!!
Quello che dici te è vero, ma fino a qualche tempo fa, adesso mi risulta che le cose siano cambiate.

Inoltre LHT non è autorizzata a compiere operazioni di qualsiasi tipo su aerei diversi da LH/LHI, può solo affittare l'hangar

Se fosse infondato non avrebbero fatto l'esposto!!!
Quello che dici te è vero, ma fino a qualche tempo fa, adesso mi risulta che le cose siano cambiate.

Inoltre LHT non è autorizzata a compiere operazioni di qualsiasi tipo su aerei diversi da LH/LHI, può solo affittare l'hangar

Io rispondevo al fatto che non è vero che con le baie vuote, LHT non affitti l'hangar...
Vedi livingston,Neos...che lo utilizzano, anche recentemente. Le tariffe ci sono.
E cmq se dovesse servire, basta chiedere una quotazione e se non ha personale certificato sulla specifica macchina a MXP, il lavoro può essere fatto da personale proveniente dalla Germania...come già avvenuto.

Ultima modifica:
Io rispondevo al fatto che non è vero che con le baie vuote, LHT non affitti l'hangar...
Vedi livingston,Neos...
E cmq se dovesse servire, basta chiedere una quotazione e se non ha personale certificato sulla specifica macchina a MXP, il lavoro può essere fatto da personale proveniente dalla Germania...come già avvenuto.

Tu dici che non è vero, io dico che settimana scorsa LHT ha negato l'hangar a Nayak per conto di Easyjet.

Tu dici che non è vero, io dico che settimana scorsa LHT ha negato l'hangar a Nayak per conto di Easyjet.

bisognerebbe capire quali fossero le motivazioni...
Non so che priorità ci fossero in hangar. Cmq, alle richieste fatte, LHT ha sempre risposto, compatibilmente con le richieste delle compagnie con cui hanno un contratto in essere. L'hangar non è mai stato negato. Poi ognuno gestisce i rapporti tra cliente/fornitore come crede...

mi piacerebbe sapere se danno da lavorare anche agli italiani o fanno come per i piloti...
dicono di volerli ma non li vogliono...

"italiani Spaghetti mandolino..."

mi piacerebbe sapere se danno da lavorare anche agli italiani o fanno come per i piloti...
dicono di volerli ma non li vogliono...

"italiani Spaghetti mandolino..."

al momento sono 4 cat.A e un B1, pagati il 50% in meno di equivalente mangia-crauti

a Maggio 2009, quando abbiamo fatto le selezioni cidissero che entro ottobre 2009 ne avrebero assunti 160.

bisognerebbe capire quali fossero le motivazioni...
Non so che priorità ci fossero in hangar. Cmq, alle richieste fatte, LHT ha sempre risposto, compatibilmente con le richieste delle compagnie con cui hanno un contratto in essere. L'hangar non è mai stato negato. Poi ognuno gestisce i rapporti tra cliente/fornitore come crede...

ripeto ( e 2) le baie erano vuote, quindi non c'erano motivazioni tali da giustificare il diniego, infatti gli operatori si sono rivolti all'ENAC.

Neos lo ha messo una volta, lo ha pagato uno sproposito e non ce lo mette più, tanto per fare un esempio.

I rapporti cliente/fornitore possono essere gestiti come dici tu se a MXP gli hangar fossero 2/3 ma è uno solo, quindi secondo regole EU, se è 1 solo e le baie sono vuote, se te lo chiedo tu me lo DEVI dare.

PS
Le regole non le faccio io!!

domanda per gli esperti di diritto:

In ogni caso se l'assegnazione dell'hangar non è stata fatta con gara di appalto, devono comunque essere resi pubblici i termini del contratto essendo comunque un bene situato in area demaniale ?

al momento sono 4 cat.A e un B1, pagati il 50% in meno di equivalente mangia-crauti

a Maggio 2009, quando abbiamo fatto le selezioni cidissero che entro ottobre 2009 ne avrebero assunti 160.
Ma se non vogliono assumere personale italiano che ci vuoi fare? I "mangia crauti" come li chiami tu mica sono costretti ad assumere personale italiano. So che ci sono molti tecnici a spasso e mi dispiace ma se non li vogliono...

Secondo me è uno scandalo, però molti sul forum approvano la scelta di LHI.

e certo che je frega a loro!!!
:)
ricordo però che alla base dell'accordo SEA/Lombardia con LHT/LHI c'era la volontà di assumere personale italiano, anche perchè cosi facendo i "lorsignori" fanno i porci comodi in casa nostra e le "tasse" se le pagano in germania, troppo comodo!!!!

però qui sono tutti amanti degli stranieri!!!

Neos lo ha messo una volta, lo ha pagato uno sproposito e non ce lo mette più, tanto per fare un esempio.

Eh mi sa che hai scelto l'esempio sbagliato! E' buona regola avere riscontri oggettivi, prima di pubblicare qualcosa. I riscontri oggettivi, sono le fatture del 2009, gennaio 2010 e le richieste per hangar slots per il mese di febbraio, che sono sulla mia scrivania!
Visto quanto sopra, per rispondere al famoso Punto B), ripeto che quanto affermi, è in parte inesatto, visto le frequentazioni in hangar di Neos, di Livingston settimana scorsa e delle prossime...
Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.