Malpensa,l'odissea di 300 passeggeri in attesa da sabato del volo per New York

sapete come si chiama il gruppo si facebook?
ho cercato come gate29 o delta9860 ma non ho trovato nulla.
come mai il volo delta aveva un codice così alto?

che lo stesso problema tecnico si sia ripresentato anche al secondo imbarco?

Comunque ai passeggeri è stato offerto il pranzo e la notte in albergo (oltre penso al rimborso per volo cancellato), non c'è dubbio si sia trattato di un disagio per i pax ma siccome non si trovano bloccati su un'isola deserta senza cibo nè acqua, il termine odissea sarebbe forse il caso di usarlo per ben altre disavventure.

che lo stesso problema tecnico si sia ripresentato anche al secondo imbarco?

Comunque ai passeggeri è stato offerto il pranzo e la notte in albergo (oltre penso al rimborso per volo cancellato), non c'è dubbio si sia trattato di un disagio per i pax ma siccome non si trovano bloccati su un'isola deserta senza cibo nè acqua, il termine odissea sarebbe forse il caso da usarsi per ben altre disavventure.

Oltre al rimborso dell'albergo ... visto che comunque non si parla di riprotezione...

ecco, "Malpensa, odissea per 300 passeggeri" è un titolo ad effetto che ha attirato così tanti visitatori che è in prima pagina su google news :-)

Beh pur essendo un fatto oggettivamente grave, mi sembra la classica notizia un po' da scandalo. Innanzitutto il volo aveva problemi tecnici e la gente è stata assistita (almeno da quanto capisco) e non abbandonati. E' una cosa che puo' capitare che l'aereomobile abbia un problema e non ve ne sia un'altro disponibile... Fossero stati abbandonati capirei, ma cosi' sinceramente posso capire solo il disagio e non lo scandalo...

Ma una caratteristica (tanto sbandierata) delle major non era quella di garantire il trasporto con un vettore alternativo?
Ci si scandalizza sempre e comunque per Ryanair (che consente l'imbarco su di un volo successivo) stracciandosi le vesti, ma in questo caso siccome è successo ad una major si dice "pazienza, può capitare".
Avrebbero potuto mandare tutto a Parigi e poi a NY con AF o altro DL o magari da MXP con un altro vettore, anche se di altra parrocchia, tipo AA.

Ma una caratteristica (tanto sbandierata) delle major non era quella di garantire il trasporto con un vettore alternativo?
Ci si scandalizza sempre e comunque per Ryanair (che consente l'imbarco su di un volo successivo) stracciandosi le vesti, ma in questo caso siccome è successo ad una major si dice "pazienza, può capitare".
Avrebbero potuto mandare tutto a Parigi e poi a NY con AF o altro DL o magari da MXP con un altro vettore, anche se di altra parrocchia, tipo AA.

Straquoto!!! Ma cavolo se c'ero io me ne sbattevo perchè ho il piacere e la fortuna di viaggiare spesso...
Ma proviamo un po a matterci al posto dell' operaio o cmq della persona con poche disponibilità economiche, che fa sacrifici sognando di andare a NYC, prenota con tanti sforzi, sogna di partire e poi non parte, con il rischio che le prossime ferie arrivano magari un anno dopo!!! Ecco io non faccio farte, a mia fortuna, di quella categoria di pax, ma se dovessi essere al loro posto io davvero sarei inxxxxto nero!!! Ed è stracapibile!!!

Pensi che se ci fosse stata disponibilità su AZ sul diretto, su AA oppure via CDG, FRA o LHR non l'avrebbero già fatto? 300 passeggeri da riproteggere non sono certo bruscolini eh...

Pensi che se ci fosse stata disponibilità su AZ sul diretto, su AA oppure via CDG, FRA o LHR non l'avrebbero già fatto? 300 passeggeri da riproteggere non sono certo bruscolini eh...

Beh forse qualcuno si è dimenticato che a Milano, il 7 è Sant'Ambrogio, cioè ben 4 giorni di vacanza .... Per parlare in concreto qualcuno guarda gli LF degli altri voli in partenza, cosi' abbiamo un dato concreto.... Se sono vuoti do' ragione a chi si incazza in caso contrario qualcuno mi dovrebbe spiegare dove li mettevano !

Mi sapete dire se si è ripresentato lo stesso problema sul volo in partenza anche oggi? Io devo prendere proprio questo volo delle 11.35 da MXP ma il 17 Dicembre. Il problema tecnico è con l'aeromobile che utilizzano per questo collegamento ogni giorno? o cambia l'aeromobile?

Mi sapete dire se si è ripresentato lo stesso problema sul volo in partenza anche oggi? Io devo prendere proprio questo volo delle 11.35 da MXP ma il 17 Dicembre. Il problema tecnico è con l'aeromobile che utilizzano per questo collegamento ogni giorno? o cambia l'aeromobile?

Beh penso tu possa stare tranquilla/o non e' che lo stesso volo ha sempre lo stesso problema. E' capitato, e' fastidioso, ma non capita tutti i giorni.....puo ricapitare certo, ma sul quel volo come su altri

Da escludere che stavolta i leghisti presentino un'interrogazione parlamentare sull'accaduto come avrebbero ligiamente fatto se si fosse trattato di AZ.

ragazzi una domanda 300 passeggeri rimasti bloccati a Malpensa con l'aeromobile guasto poi altri 300 a New York che aspettavano di partire per Malpensa, per un totale di 900 passeggeri fermi circa. in questo caso la Compagnia Aerea Delta come fa a riproteggere i seguenti passeggeri? userà 2 aerei per 2 viaggi a/r?