Malpensa era un'isola felice prima di mxp 2000

@I-TIGI

si ma per i dc-10 della CP Air (quelli arancioni intendo) si va indietro all'epoca giurassica!;)
+ recenti sono stati i dc-10 Canadian Airlines (livrea sul blu) 3xw per Toronto, poi sono diventati 767 5xw a Mxp2000 in c/s con AZ, a seguito della fusione CP/AC c'è stata la livrea di passaggio tra i due vettori (molto bella [8D]) e per concludere è arrivata AC.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da linate

visto che siete cosi' bravi , vi ricordate quando il volo cubana partito da cuba non e' mai arrivato a mxp [V] che tipo di aeromobile era ??? aveva 4 motori sul posteriore e quando atterrava scedeva un ruotino anti tipping
4 motori sul posteriore?
4 motori sul posteriore !!! in quel periodo arrivavano i voli az in transito per fco , erano circa 3 , non ricordo la provienienza , vi ricordate il 747 della varig ???

4 motori sul posteriore !!! in quel periodo arrivavano i voli az in transito per fco , erano circa 3 , non ricordo la provienienza , vi ricordate il 747 della varig ???
@Linate... se vai qualche post più sopra ti ho fornito la risposta.

Si RG è venuta qualche volta con 743 e 744, ma mi pare fossero in leasing per cui gli ha utilizzati per poco tempo. RG in Italia è sempre quasi venuta con MD-11 e 763.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
@Linate... se vai qualche post più sopra ti ho fornito la risposta.

Si RG è venuta qualche volta con 743 e 744, ma mi pare fossero in leasing per cui gli ha utilizzati per poco tempo. RG in Italia è sempre quasi venuta con MD-11 e 763.
grazie i 747 della varig io li ho visti per almeno 4 anni ,

quando ai tempi ero operaio , il mio compito era quello di pulire gli aeromobili , il mio turno iniziava alle 9 fino alle 13 , ricordo che nell'89 quando arrivava la 601 da jfk , il volo arrivava alle 9.15 , noi salivamo alle 9,30 , da li si iniziava a fare colazione , poi cercavamo le riviste : panorama ecc ecc poi dopo aver letto un po'.... iniziavamo a lavorare , lavorare per modo di dire : sui 747 az c'era la possibilita' di ascoltare la musica , quindi a tempo di musica stavamo sull'aereo fino alle 11.45 12.00. capite perche' era un isola felice ???

Di fatto per "vedere" MXP prima dell'apertura di Malpensa 2000 è sufficiente guardare l'attuale T2

Citazione:Messaggio inserito da check

@ I TIGI : la spagnola Meridiana è il risultato della fusione di una compagnia charter , la Universair , con due compagnie minori di aerotaxi . Ti posso assicurare che il nome è stato inventato per l'occasione ! C'ero !

Il logo rotondo girava in spagna, quando alisarda prese la compagnia spagnola lo introduse nella sua flotta e tra l'altro lancio i primi collegamenti con Barcellona.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@I-TIGI

si ma per i dc-10 della CP Air (quelli arancioni intendo) si va indietro all'epoca giurassica!;)
+

Meno di 20 anni fa, ho ancor alcune foto scattate dal terrazzo del terminal, era meta' arancione e meta' metal, stava proprio bene!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@I-TIGI

+

Meno di 20 anni fa, ho ancor alcune foto scattate dal terrazzo del terminal, era meta' arancione e meta' metal, stava proprio bene!
qualcuno s dirmi come mai il terrazzo è stato chiuso ???? è stato un peccato [V]

Visto che parlate dell'isola felice di mxp e di Varig,ecco 2 testimonianze,quella del 747/300 scattata nel marzo 2003, mentre il 400,purtroppo non ricordo quando ma credo fine anni 80(fatta tra le 2 piste).Scusate la qualità è quella che è,comunque:

File0001.jpg

2.jpg

quando ai tempi ero operaio , il mio compito era quello di pulire gli aeromobili , il mio turno iniziava alle 9 fino alle 13 , ricordo che nell'89 quando arrivava la 601 da jfk , il volo arrivava alle 9.15 , noi salivamo alle 9,30 , da li si iniziava a fare colazione , poi cercavamo le riviste : panorama ecc ecc poi dopo aver letto un po'.... iniziavamo a lavorare , lavorare per modo di dire : sui 747 az c'era la possibilita' di ascoltare la musica , quindi a tempo di musica stavamo sull'aereo fino alle 11.45 12.00. capite perche' era un isola felice ???

mi sa che ti sei meritato il premio Birra Moretti per la sincerità 2007

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da james84

Quello da dove operano i charter? Era così piccolo?!?

Sì.

Malpensa 2000 è nato con la nuova aerostazione passeggeri (alla sua inaugurazione nemmeno la torre di controllo, la stazione ferroviaria e la cargo city erano funzionanti, per non parlare dell'hangar, che è recentissimo). Questa aerostazione è stata costruita ex-novo, non è l'ampliamento di nessun terminal pre-esistente.

Malpensa prima del 25 ottobre 1998 (data di inaugurazione di Malpensa 2000) era esattamente formata dal terminal ora destinato ai charter (il T2) e dall'adiacente zona cargo.

Era piccolissimo, è vero, ma allora i voli giornalieri si aggiravano sul centinaio tra partenze e arrivi. Quindi non credo (ma potrei essere smentito) che avesse particolari problemi di saturazione, a parte durante gli arrivi contemporanei di qualche wide-body.

Che spettacolo![:304]
Ripensando a certe compagnie che vi operavano allora, ho quasi nostalgia dell'aeroporto di quei tempi... [:I]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu