Malpensa bocciato dalle compagnie aeree

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

@sarrebal!
Citazione:I bagagli persi a MXP sono nella norma, con percentuali piu' basse di svariati hub europei

ho cercato in rete le statistiche sui bagagli smarriti negli hub europei, ma non le trovo...ci dai qualche link? grazie.

mario

Sara' difficile averli bisogna chiedergli ai singoli gestori, per questo e' assolutamente insignificante qanto riportato dai certi articoli o dalle ns. esperienze dirette, solo i numeri possono darci una vera visione dei fatti.

Di frequente parto e arrivo da Mxp e non ho mai perso o disguidato i miei bagagli( e ora mi tocco...)

Gli unici 2 inconvenienti li ho avuti solo al T2 in quanto una volta ho aspettato 35minuti per il bagaglio ( per un charter direi comprensibili) e un'altra volta si è bloccato il nastro di riconsegna bagagli per qualche minuto e dopo funzionò a singhiozzo.
Devo altresì annotare che in 3 anni di pendolarismo Mxp-Fco non ho mai avuto nessun problema con le valige in entrambi gli scali, W la fortuna :D

stasera andrò per lavoro a PMO punta raisi, per curiosità chiederò alcuni numeri (se me li danno!) agli stressati addetti al lost&found, specialmente dopo l'arrivo degli ultimi voli da MXP e FCO, vi giuro che se riesco a ottenere qualcosa ve la fornirò onestissimamente e senza ritocchi!

io naturalmente intendevo i bagagli in transito, quelli dei passeggeri OD dovrebbero essere più fortunati...

mario

stasera andrò per lavoro a PMO punta raisi, per curiosità chiederò alcuni numeri (se me li danno!) agli stressati addetti al lost&found, specialmente dopo l'arrivo degli ultimi voli da MXP e FCO, vi giuro che se riesco a ottenere qualcosa ve la fornirò onestissimamente e senza ritocchi!

io naturalmente intendevo i bagagli in transito, quelli dei passeggeri OD dovrebbero essere più fortunati...

mario
Proprio sui transiti i dati possono esser fuorvianti, se fai un Las Vegas-Chicago-MXP-Palermo ed i bagagli non arrivano la colpa e' di MXP?
Forse anche se potrebbe essere di Chiacago o addirittura a Las Vegas..

Idem su un Chicago-MXP-Palermo, forse a MXP ma forse a Chicago, come si fa a saperlo?

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

mario

Proprio sui transiti i dati possono esser fuorvianti, se fai un Las Vegas-Chicago-MXP-Palermo ed i bagagli non arrivano la colpa e' di MXP?
Forse anche se potrebbe essere di Chiacago o addirittura a Las Vegas..

Idem su un Chicago-MXP-Palermo, forse a MXP ma forse a Chicago, come si fa a saperlo?

Bell'esempio I-TIGI... Nel 2002 ho fatto la tratta Acapulco-Città del Messico-Atlanta-Milano e i bagagli erano stati smarriti ad ATL e l'amico di mio padre sosteneva che fosse colpa di MXP.

va bene va bene, malpensiani di irreducibili! stasera chiedo!

...fino a dicembre ho prenotazioni di voli nonstop da PMO, deo gratias, da dicembre in poi cambierò due volte a MXP e una volta a FCO...

se dovesse succedere qualcosa ai miei bagagli a MXP vi verrò a [:305][:305][:305] direttamente a casa vostra, oppure vi regalerò un ingombrante plastico dell'aeroporto di REG tanto discusso al momento qui!

mario[:308]

Parliamo di Linate? Una volta ho dovuto aspettare 2 ore in aeroporto per farmi sentire che la mia valigia con la banda "PRIORITY BAGGAGE" non era più a LIN!!!!!!![:0] Cioè, è rimasto in aereo oppure è stato fatto reimbarcare su un altro a/m che è partito..... [:305][:305][:305]

Nei primi giorni di settembre sono passato sia da MXp che da Lin e altri aeroporti europei.
Ovunque mucchi di valigie disguidate..... Insomma, in assenza di daati certi penso anch'io che il problema, specie nella stagione estiva, sia generale e non specifico di maplensa.
Questo, ovviamente, non significa dire che la gestione-Sea sia impeccabile

Citazione:Messaggio inserito da ezeiza97

Nei primi giorni di settembre sono passato sia da MXp che da Lin e altri aeroporti europei.
Ovunque mucchi di valigie disguidate..... Insomma, in assenza di daati certi penso anch'io che il problema, specie nella stagione estiva, sia generale e non specifico di maplensa.
Questo, ovviamente, non significa dire che la gestione-Sea sia impeccabile

Nel caso di MXP tempo fa' parlavo con uno dell'handling che ni diceva che molti passeggeri in arrivo con vari charters al T2 in proseguimento nazionale (ma anche internazionale) dal T1 non ritiravano le valigie al T2 pensando che andassero "dirette" all'aeroporto di destinazione finale rimanendo invece ammassate a MXP...[:308]