Malpensa amarcord

ma te prego...
:super:
QUOTE=TW 843;1660460]L'Olivetti l'ha distrutta un uomo solo, ovvero il re degli incapaci, poche ciance.[/QUOTE]

(OT)Credo sarebbe meglio non fare di tutta l'erba il solito fascio.
L'Olivetti era una azienda internazionale che metteva paura : discutibile.
'Olivetti l'ha distrutta un uomo solo, ovvero il re degli incapaci : poco discutibile.
Indiscutibile però che Olivetti sia stata un polo di eccellenza italiana, dalla altissima potenzialità sotto il punto della ricerca e della innovazione. Potenzialità in gran parte inespresse, per giochi di potere italiani ma non solo. Per quanto riguarda le grandi potenzialità nell'innovazione, ad esempio, la P101 ( "perottina" ) è stata la base utilizzata per i calcoli che hanno portato l'uomo sulla Luna ( per chi ci crede, naturalmente ! )

QUOTE=TW 843;1660460]L'Olivetti l'ha distrutta un uomo solo, ovvero il re degli incapaci, poche ciance.

(OT)Credo sarebbe meglio non fare di tutta l'erba il solito fascio.
L'Olivetti era una azienda internazionale che metteva paura : discutibile.
'Olivetti l'ha distrutta un uomo solo, ovvero il re degli incapaci : poco discutibile.
Indiscutibile però che Olivetti sia stata un polo di eccellenza italiana, dalla altissima potenzialità sotto il punto della ricerca e della innovazione. Potenzialità in gran parte inespresse, per giochi di potere italiani ma non solo. Per quanto riguarda le grandi potenzialità nell'innovazione, ad esempio, la P101 ( "perottina" ) è stata la base utilizzata per i calcoli che hanno portato l'uomo sulla Luna ( per chi ci crede, naturalmente !)

Sicuramente qualcosa di buono c'è stato nel lontano passato (tutto ante de Benedetti), anche la vecchia Lettera 22 era un gioiellino.
Che qualcuno negli USA se la sia fatta sotto per la minaccia della Olivetti di De Benedetti credo però che sia da film comico.

Sicuramente qualcosa di buono c'è stato nel lontano passato (tutto ante de Benedetti), anche la vecchia Lettera 22 era un gioiellino.
Che qualcuno negli USA se la sia fatta sotto per la minaccia della Olivetti di De Benedetti credo però che sia da film comico.
preoccupante, concordo con te :-) .
La lettera 22, poi, era anche design fantastico !

Fine anni '80: 3d MXP-JFK (AZ, PA, TW con B747 -200 -100 -100), poi SU MPX-SVO e MXP-LED (qualcuno ha foto del Tu134 col musetto vetrato per la postazione del navigatore?), e i voli per centro e sud america ... sul televideo due pagine bastavano ed avanzavano per tutti i voli della giornata.

La mia è la versione avanzata (con tastiera matematica), che oggi uso solo per mandare i messaggi whats up a nicolap

Fine anni '80: 3d MXP-JFK (AZ, PA, TW con B747 -200 -100 -100), poi SU MPX-SVO e MXP-LED (qualcuno ha foto del Tu134 col musetto vetrato per la postazione del navigatore?), e i voli per centro e sud america ... sul televideo due pagine bastavano ed avanzavano per tutti i voli della giornata.
Negli anni '80 c'era anche EgyptAir per Cairo