Malev torna a MXP

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

T

TW 843

Guest
Malev torna a MXP con aerei propri dopo aver volato 3x daily solamente in c/s con AZ negli ultimi anni su Milano.

Dal 30/03, 2x daily:

BUD-MXP
MA 410 7:40-9:20
MA 416 18:00-19:40

MXP-BUD
MA 411 10:00-11:40
MA 417 20:25-22:05

Voli operati con B737-600 e già su Amadeus

Paradossalmente, con la riduzione di AZ, l'offerta complessiva aumenta da MXP su BUD da 3 a 4 voli daily, visto che AZ manterrà un 2x daily su MXP:

MXP-BUD
AZ 524 7:20-9:00
AZ 526 17:40-19:20

BUD-MXP
AZ 525 9:35-11:10
AZ 529 20:10-21:45

AZ volerà a BUD con Embraer 170

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Bene, io non davo per scontato questo ritorno
Rimaranno i c/s?

bella domanda! piacerebbe saperlo anche a me, alitalia.com sta decimando i c/s... da MXP per la summer 2008 non sembrerebbero esserci, il fatto strano è che sulla VCE-BUD op Malev il codeshare MA/AZ è regolarmente in vendita per l'orario estivo....

Come in un campionato di calcio quando la capolista (MXP) ha un buon vantaggio sulle concorrenti è difficile che non continui a vincere, il suo campionato può solo vincerlo a questo punto, la sua sconfitta ora dipenderà solo ed esclusivamente da lei.;)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Come in un campionato di calcio quando la capolista (MXP) ha un buon vantaggio sulle concorrenti è difficile che non continui a vincere, il suo campionato può solo vincerlo a questo punto, la sua sconfitta ora dipenderà solo ed esclusivamente da lei.;)

mai paragone fu meno appropriato...
Qua non è un campionato, non si vince proprio nulla e a Malpensa non ci sentiamo per niente capolista

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Esempio di come se su una rotta c'è un reale mercato le compagnie arrivano da sole!
Quoto.

Mi sa che però dovremo farlo capire ai manager di AZ :D:D:D

<center>Rome three times a day</center>

Malév aircraft also flying to Milan

Malév and its code-share partner Alitalia are upping the number of flights linking Budapest with Rome to three a day. The reason for this increase in frequency is the considerable, approximately 12%, expansion in Malév passenger traffic recorded on the route last year. In addition, from the introduction of the summer timetable Malév planes will cover the joint Milan route.

Malév in partnership with the Italian national carrier is raising from two to three the number of daily Rome services starting on 30 March, the beginning of the summer timetable period. As a result of this enhanced frequency the morning and afternoon departures of the two airlines are complemented with a midday flight. The morning service is operated by Malév, the midday and afternoon services by Alitalia.

The Hungarian flag carrier registered a considerable, 12% jump in passenger traffic on the Rome route, while the number of business passengers was 11% higher in 2007 compared to the previous year. The majority of passengers on the Rome flight travel between the two capital cities, although at around 25% the proportion of transfer travellers is not negligible. Most of the latter fly on to the Ukraine and specifically Odessa. Both Bucharest and Varna are also popular destinations among transit travellers. The Hungarian airline sells the majority of tickets for the route, around 50%, in Italy.</u>

Starting with this year's summer timetable aircraft of the Malév fleet begin covering the Malév and Alitalia code-share Milan route. Here Malév operates morning and evening flights of particular benefit to business customers; these services give Hungarian travellers the opportunity to arrange their business affairs in the Italian city and return home the same day.

Malév has operated scheduled flights to Rome since 1960, and to Milan since 1964. Code-share cooperation between the Hungarian and Italian national airlines started in 1998.
The Rome and Milan services conducted by the Hungarian carrier in the summer timetable continue to provide excellent connections to Malév destinations in Eastern Europe and the Middle East.

Malév Rome and Milan flights (summer schedule):

Budapest - Rome (Daily)

MA 400 07:15 08:55
MA 6476 12:45 14:45
MA 6478 05:40 17:40

Rome - Budapest (Daily)
MA 401 09:45 11:35
MA 6477 15:35 17:30
MA 6479 18:30 20:25

Budapest - Milan (Daily)
MA 410 07:40 09:20
MA 416 18:00 19:40

Milan - Budapest (Daily)
MA 411 10:00 11:40
MA 417 20:25 22:05

http://www.malev.hu/BP/ENG/I_NEWS_ENG/2008-0206-1343-51WRSS.asp

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Molto probabilmente i CS scompariranno. daily daily daily daily
Veramente i c/s ci sono eccome, dato che anche nel comunicato c'è scritto che continua la collaborazione tra AZ e MA che dura dal 1998.

I c/s ci saranno da FCO con voi operati da AZ (voli MA 64XX), mentre da MXP a mio avviso resterà solo MA che prenderà il posto di AZ: credo infatti che i voli AZ scompariranno, anche perché sul business plan di AZ uscito due giorni fa BUD è riportata come rotta operata esclusivamente da FCO. Sarebbe strano anche che solo i voli di AZ da MXP a BUD non siano in c/s con MA, mentre lo sono tutti gli altri voli in reciproco codeshare (anche quelli da VCE).

'Sti rincojoniti hanno postato gli orari dei BUD-FCO-BUD in maniera completamente errata... Ecco quelli corretti:

Budapest - Rome (Daily)
MA 400 07:15 08:55
MA 6477 15:35 17:30
MA 6479 18:30 20:25

Rome - Budapest (Daily)
MA 401 09:45 11:35
MA 6476 12:45 14:45
MA 6478 15:40 17:40

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

mai paragone fu meno appropriato...
Qua non è un campionato, non si vince proprio nulla e a Malpensa non ci sentiamo per niente capolista
Lo so che non è un campionato, ci mankerebbe...:) il mio era solo un paragone, il riferimento al campionato è relativo, non da intendersi come gara tra aeroporti, la vittoria per MXP sta nel confermarsi scalo più importante del nord Italia con l'assenza di AZ... guardando la situazione attuale di MXP, l'aeroporto avrebbe buone opportunità di crescere ora che non c'è più AZ accusata di aver creato danni per il sistema aeroportuale dello scalo stesso. Lo scalo pertanto ha ora la strada spianata, sta ai vertici SEA ora sfruttare gli accordi con le compagnie e creare nuovi sbocchi per lo scalo nel mondo... questo per dire che se la "partita" di MXP verrà persa (non credo avverrà tuttavia;)) non ci saranno altre scusanti per i vertici SEA, sarebbe colpa della "malgestione" dell'aeroporto.

Ribadisco:</u> personalmente credo che MXP abbia solo margini migliorativi continuando in questo modo... lo dimostra l'riapertura di nuovi collegamenti com BUD-MXP-BUD in questo caso... non vorrei che il mio pernsiero venga ora frainteso.

Spero di essermi spiegato e che la mia idea sia chiara ora Alex.;)

Andrea.