Altra compagnia di bandiera persa per sempre......chi sarà la prox vittima?:-(
Anche LH ha risposto puntualmente :
- nuovo TXL-BUD, 1xd dal 6 Febbraio
- nuovo HAM-BUD, 1xd dal 6 Febbraio
cosi come Air Berlin fa il suo ritorno a BUD con un volo da TXL, anche questo 1xd dal 6 Febbraio.
Non capisco perche' nessuno ha ancora rimpiazzato il void lasciato su MXP.
FR su BGY non mi pare complementare anche come tipo di traffico, pero' forse sbaglio.
Sono trascorse dodici (12) ore dalla notizia: diamo tempo. FR è l'unico vettore con decine di aerei disponibili e l'elasticità logistica per muoversi rapidamente - opera su BGY per scelta da molto tempo; Wizzair, avendo già una base a BUD, ha aggiunto del suo (di nuovo, vettore che si serve su Milano di BGY). Eventuali altre arriveranno con calma: l'unica candidata papabile sarebbe Easyjet, credo.
Eventuali altre arriveranno con calma: l'unica candidata papabile sarebbe Easyjet, credo.
Credo che anche da FCO l'aumento sarà minimo: non stiamo parlando del fallimento di IB ma di Malev, vettore di riferimento di uno stato in crisi bestiale, una capitale che, seppure una perla dell'est, attrae ben poco a livello biz, nonché un etnico assai sparuto. Fate i vostri conti.Si, ma la capacità di reazione di AZ a questi eventi temo sia nulla.
Spero di sbagliarmi, ma potenzieranno un po' FCO e basta.
C'è anche Air One.
Credo che anche da FCO l'aumento sarà minimo: non stiamo parlando del fallimento di IB ma di Malev, vettore di riferimento di uno stato in crisi bestiale, una capitale che, seppure una perla dell'est, attrae ben poco a livello biz, nonché un etnico assai sparuto. Fate i vostri conti.
Anche il turismo, tutto sommato, non è ai livelli di Praga o Vienna.
Credo che anche da FCO l'aumento sarà minimo: non stiamo parlando del fallimento di IB ma di Malev, vettore di riferimento di uno stato in crisi bestiale, una capitale che, seppure una perla dell'est, attrae ben poco a livello biz, nonché un etnico assai sparuto. Fate i vostri conti.
Personalmente se fossi in Air One valuterei di spostare il nuovo daily MXP-WAW che partirà a giugno su BUD. Il volo verso WAW a detta di molti rischia di essere un flop, mercato di nicchia e già ben servito col 3 daily di LOT. Su BUD invece avrebbero il monopolio da MXP.
Troppo tardi!
7xw di Ryanair + 11xw di Wizzair da BGY fanno 18 rotazioni a settimana da Milano.
Mi pare che il vuoto creato da MA sia già stato ben rimpiazzato dalla concorrenza LC.
Tuttavia vediamo cosa succederà con FR e Wizzair che si faranno una concorrenza totale a BGY mentre a LIN e MXP neanche un volo.
Forse sarebbe stato meglio avere due compagnie ma su due aeroporti differenti.