Mai lasciare il trolley... Airjet Angola E145 in fiamme a Kolwezi

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,344
2,350
.

Sulla velocità non ho elementi per valutare , detto che non mi sembra così sproporzionata rispetto agli standard a vederla dal video, quanto all’ extreme long landing invece non c’è dubbio; galleggia per tanti, troppi secondi per non optare per un GA piuttosto che finire lungo .

Sulla velocità non ho elementi per valutare , detto che non mi sembra così sproporzionata rispetto agli standard a vederla dal video, quanto all’ extreme long landing invece non c’è dubbio; galleggia per tanti, troppi secondi per non optare per un GA piuttosto che finire lungo .
Secondo the Aviation Herald, l’aereo avrebbe toccato troppo presto. La particolarità della situazione è determinata dal fatto che c’erano lavori in corso sulla pista e un displaced runway threshold.

• Like
Reactions: East End Ave
No, hanno sorvolato la parte di pista interessata dai lavori.
Da notam la treshold è spostata avanti di 1000mt lasciando 1500mt di pista utilizzabile, probabilmente hanno toccato prima della nuova treshold dove ci sono i lavori e sono poi usciti di pista.
Sulla velocità di avvicinamento non mi esprimo perchè non conosco l'aereo in questione, faccio notare però che l'aeroporto è a 1500mt di quota, è normale quindi avere velocità di avvicinamento più elevate a causa della minore densità dell'aria.

• Like
Reactions: asessa
No, hanno sorvolato la parte di pista interessata dai lavori.
Da notam la treshold è spostata avanti di 1000mt lasciando 1500mt di pista utilizzabile, probabilmente hanno toccato prima della nuova treshold dove ci sono i lavori e sono poi usciti di pista.
Sulla velocità di avvicinamento non mi esprimo perchè non conosco l'aereo in questione, faccio notare però che l'aeroporto è a 1500mt di quota, è normale quindi avere velocità di avvicinamento più elevate a causa della minore densità dell'aria.
Non conosco le performance dell'aereo in questione, solitamente però questo tipo di configurazione esige velocità elevate di avvicinamento, tanto che altri tipi simili (Bombardier CL60) sono cat D. Che sembrasse veloce ci può stare.

Invece dei servizi antincendio ne vogliamo parlare?