Magnifica alitalia. FCO-JFK-DCA-JFK-FCO 777 vs A330 new!

Bel TR, complimenti!
Dopo tante J un pò sciape mi sa che la nuova Magnifica del 330 è sicuramente da provare!

Ciao a tutti, mi dareste un consiglio per favore, volerò per lax in J, potendo scegliere voi quale scegliereste: AZ con 772 o AF con 773?
Valutando tutto chiaramente (catering, aereomobile, posti e quel che più vi passa per la testa!)
Grazie a tutti anticipatamente!

ciao!
complimenti per il trip report.una sola domanda: alitalia da solo il piumone o anche una coperta più leggera?perchè non è carino presentarlo sul sedile durante l'imbarco,af in f da una coperta più sottile per il viaggio e il piumone è negli overhead bins e vs in j fa una cosa analoga.

Che delusione la Magnifica alitalia!
Tornato in Italia ieri con l'AZ611.
Un b767 impresentabile , sporco , le poltrone rette con del nastro adesivo. Per non parlare del catering , mi aspettavo molto ma molto di più dai nuovi menù Alitalia.
Antipasto:
pollo freddissimo e durissimo con un pò di sottaceti , una fetta di formaggio e prosciutto.
Primo:
Pasta con gamberi scotta solo a vederla con un odoraccio di aglio che si sentiva dalla cucina fino al mio posto (3c) , oppure pasta al pomodoro. Erano entrambi quei tipi di pasta modello Buitoni che si trovano facilmente al supermercato

Secondo:

non oso provare il pesce , ma la carne era un filetto di manzo prima bollito e poi grigliato anch'esso immangiabile .Le verdure erano delle zucchine con pancetta e una patata bollita e poi fatta a fettine con della crema di zucca .Unica cosa commestibile era l'insalata.

Pane:
Il menu diceva "selezione di pane fresco": era pane tutto congelato mollo e mal scaldato . Ce ne erano diversi alle olive , formaggio , prosciutto , normale ma nessuno era mangiabile.
Dolci:
"Torta di ricotta e pere con crema di vaniglia calda" . Era una torta vecchia(almeno 4 gg) , secca , con una pasta frolla inqualificabile , la ricotta era quasi nera all ' interno ! E la crema alla vaniglia non era calda!

Unica cosa buona la frutta e il caffè servito in una tazzina deliziosa.
Tutto il crew era gentilissimo e professionale

Colazione

Yogurt buono ; cornetti inqualificabili anch'essi surgelati ma di pessima qualità e mal scaldati .La frutta che era già pronta in un piattino in questo caso era vecchia!! Unica cosa buona : Caffè!.

Che dire.....
Sono deluso mi aspettavo molto di più da questo catering. Rimpiango l'unica cosa commestibile del catering vecchio che erano i mignon almeno erano buoni e freschi. Praticamente ho pagato una business class solo per i servizio di richard ginori. Le poltrone del 767 sono scomodissime ! Ho la schiena a pezzi! Inoltre ogni volta che viaggio sul 767 mi raffreddo : non funzionava il riscaldamento !
Cara Alitalia : fai una bella impaginazione del menù , un bel servizio da tavola , il crew gentile , e non migliori ancora i menù. Non si può pagare una business class e digiunare e stare male con la schiena!

Bellissimo tour complimenti!! io amo alitalia, e viaggio quasi sempre con lei, e siceramente la classe magnifica dell'A330 mi ispira molto... spero prima o poi di provarla di persona su un bel mxp-jfk ;)

Che delusione la Magnifica alitalia!
Tornato in Italia ieri con l'AZ611.
Un b767 impresentabile , sporco , le poltrone rette con del nastro adesivo. Per non parlare del catering , mi aspettavo molto ma molto di più dai nuovi menù Alitalia.
Antipasto:
pollo freddissimo e durissimo con un pò di sottaceti , una fetta di formaggio e prosciutto.
Primo:
Pasta con gamberi scotta solo a vederla con un odoraccio di aglio che si sentiva dalla cucina fino al mio posto (3c) , oppure pasta al pomodoro. Erano entrambi quei tipi di pasta modello Buitoni che si trovano facilmente al supermercato

Secondo:

non oso provare il pesce , ma la carne era un filetto di manzo prima bollito e poi grigliato anch'esso immangiabile .Le verdure erano delle zucchine con pancetta e una patata bollita e poi fatta a fettine con della crema di zucca .Unica cosa commestibile era l'insalata.

Pane:
Il menu diceva "selezione di pane fresco": era pane tutto congelato mollo e mal scaldato . Ce ne erano diversi alle olive , formaggio , prosciutto , normale ma nessuno era mangiabile.
Dolci:
"Torta di ricotta e pere con crema di vaniglia calda" . Era una torta vecchia(almeno 4 gg) , secca , con una pasta frolla inqualificabile , la ricotta era quasi nera all ' interno ! E la crema alla vaniglia non era calda!

Unica cosa buona la frutta e il caffè servito in una tazzina deliziosa.
Tutto il crew era gentilissimo e professionale

Colazione

Yogurt buono ; cornetti inqualificabili anch'essi surgelati ma di pessima qualità e mal scaldati .La frutta che era già pronta in un piattino in questo caso era vecchia!! Unica cosa buona : Caffè!.

Che dire.....
Sono deluso mi aspettavo molto di più da questo catering. Rimpiango l'unica cosa commestibile del catering vecchio che erano i mignon almeno erano buoni e freschi. Praticamente ho pagato una business class solo per i servizio di richard ginori. Le poltrone del 767 sono scomodissime ! Ho la schiena a pezzi! Inoltre ogni volta che viaggio sul 767 mi raffreddo : non funzionava il riscaldamento !
Cara Alitalia : fai una bella impaginazione del menù , un bel servizio da tavola , il crew gentile , e non migliori ancora i menù. Non si può pagare una business class e digiunare e stare male con la schiena!

vale32,
i 767 alitalia fanno veramente ca.... però ti posso assicurare che i 777 e i nuovi 330 sono una cosa totalmente diversa. Infatti i 767 alitalia sta cercando di mandarli "in pensione" e man mano vedrai che diminuiranno e verranno sostituiti. Delle poltrone sapevo che erano abbastanza scomode, ma del catering sinceramente mi aspettavo un giudizio abbastanza positivo. In tutti i casi ti posso assicurare che hai fatto bene a prendere un biglietto di business class perchè sicuramente è meglio della Y. Hai per caso delle foto per fare un TR? sarei curioso di vedere i posti in J... non li ho mai visti quelli sul 767...