Magnifica alitalia. FCO-JFK-DCA-JFK-FCO 777 vs A330 new!

Ciao a tutti, mi dareste un consiglio per favore, volerò per lax in J, potendo scegliere voi quale scegliereste: AZ con 772 o AF con 773?
Valutando tutto chiaramente (catering, aereomobile, posti e quel che più vi passa per la testa!)
Grazie a tutti anticipatamente!

ciao!
complimenti per il trip report.una sola domanda: alitalia da solo il piumone o anche una coperta più leggera?perchè non è carino presentarlo sul sedile durante l'imbarco,af in f da una coperta più sottile per il viaggio e il piumone è negli overhead bins e vs in j fa una cosa analoga.

Che delusione la Magnifica alitalia!
Tornato in Italia ieri con l'AZ611.
Un b767 impresentabile , sporco , le poltrone rette con del nastro adesivo. Per non parlare del catering , mi aspettavo molto ma molto di più dai nuovi menù Alitalia.
Antipasto:
pollo freddissimo e durissimo con un pò di sottaceti , una fetta di formaggio e prosciutto.
Primo:
Pasta con gamberi scotta solo a vederla con un odoraccio di aglio che si sentiva dalla cucina fino al mio posto (3c) , oppure pasta al pomodoro. Erano entrambi quei tipi di pasta modello Buitoni che si trovano facilmente al supermercato

Secondo:

non oso provare il pesce , ma la carne era un filetto di manzo prima bollito e poi grigliato anch'esso immangiabile .Le verdure erano delle zucchine con pancetta e una patata bollita e poi fatta a fettine con della crema di zucca .Unica cosa commestibile era l'insalata.

Pane:
Il menu diceva "selezione di pane fresco": era pane tutto congelato mollo e mal scaldato . Ce ne erano diversi alle olive , formaggio , prosciutto , normale ma nessuno era mangiabile.
Dolci:
"Torta di ricotta e pere con crema di vaniglia calda" . Era una torta vecchia(almeno 4 gg) , secca , con una pasta frolla inqualificabile , la ricotta era quasi nera all ' interno ! E la crema alla vaniglia non era calda!

Unica cosa buona la frutta e il caffè servito in una tazzina deliziosa.
Tutto il crew era gentilissimo e professionale

Colazione

Yogurt buono ; cornetti inqualificabili anch'essi surgelati ma di pessima qualità e mal scaldati .La frutta che era già pronta in un piattino in questo caso era vecchia!! Unica cosa buona : Caffè!.

Che dire.....
Sono deluso mi aspettavo molto di più da questo catering. Rimpiango l'unica cosa commestibile del catering vecchio che erano i mignon almeno erano buoni e freschi. Praticamente ho pagato una business class solo per i servizio di richard ginori. Le poltrone del 767 sono scomodissime ! Ho la schiena a pezzi! Inoltre ogni volta che viaggio sul 767 mi raffreddo : non funzionava il riscaldamento !
Cara Alitalia : fai una bella impaginazione del menù , un bel servizio da tavola , il crew gentile , e non migliori ancora i menù. Non si può pagare una business class e digiunare e stare male con la schiena!

Bellissimo tour complimenti!! io amo alitalia, e viaggio quasi sempre con lei, e siceramente la classe magnifica dell'A330 mi ispira molto... spero prima o poi di provarla di persona su un bel mxp-jfk ;)

Che delusione la Magnifica alitalia!
Tornato in Italia ieri con l'AZ611.
Un b767 impresentabile , sporco , le poltrone rette con del nastro adesivo. Per non parlare del catering , mi aspettavo molto ma molto di più dai nuovi menù Alitalia.
Antipasto:
pollo freddissimo e durissimo con un pò di sottaceti , una fetta di formaggio e prosciutto.
Primo:
Pasta con gamberi scotta solo a vederla con un odoraccio di aglio che si sentiva dalla cucina fino al mio posto (3c) , oppure pasta al pomodoro. Erano entrambi quei tipi di pasta modello Buitoni che si trovano facilmente al supermercato

Secondo:

non oso provare il pesce , ma la carne era un filetto di manzo prima bollito e poi grigliato anch'esso immangiabile .Le verdure erano delle zucchine con pancetta e una patata bollita e poi fatta a fettine con della crema di zucca .Unica cosa commestibile era l'insalata.

Pane:
Il menu diceva "selezione di pane fresco": era pane tutto congelato mollo e mal scaldato . Ce ne erano diversi alle olive , formaggio , prosciutto , normale ma nessuno era mangiabile.
Dolci:
"Torta di ricotta e pere con crema di vaniglia calda" . Era una torta vecchia(almeno 4 gg) , secca , con una pasta frolla inqualificabile , la ricotta era quasi nera all ' interno ! E la crema alla vaniglia non era calda!

Unica cosa buona la frutta e il caffè servito in una tazzina deliziosa.
Tutto il crew era gentilissimo e professionale

Colazione

Yogurt buono ; cornetti inqualificabili anch'essi surgelati ma di pessima qualità e mal scaldati .La frutta che era già pronta in un piattino in questo caso era vecchia!! Unica cosa buona : Caffè!.

Che dire.....
Sono deluso mi aspettavo molto di più da questo catering. Rimpiango l'unica cosa commestibile del catering vecchio che erano i mignon almeno erano buoni e freschi. Praticamente ho pagato una business class solo per i servizio di richard ginori. Le poltrone del 767 sono scomodissime ! Ho la schiena a pezzi! Inoltre ogni volta che viaggio sul 767 mi raffreddo : non funzionava il riscaldamento !
Cara Alitalia : fai una bella impaginazione del menù , un bel servizio da tavola , il crew gentile , e non migliori ancora i menù. Non si può pagare una business class e digiunare e stare male con la schiena!

vale32,
i 767 alitalia fanno veramente ca.... però ti posso assicurare che i 777 e i nuovi 330 sono una cosa totalmente diversa. Infatti i 767 alitalia sta cercando di mandarli "in pensione" e man mano vedrai che diminuiranno e verranno sostituiti. Delle poltrone sapevo che erano abbastanza scomode, ma del catering sinceramente mi aspettavo un giudizio abbastanza positivo. In tutti i casi ti posso assicurare che hai fatto bene a prendere un biglietto di business class perchè sicuramente è meglio della Y. Hai per caso delle foto per fare un TR? sarei curioso di vedere i posti in J... non li ho mai visti quelli sul 767...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu