Beh Vueling mi pare ci abbia provato.
chiello ti risponderà che se il volo è andato male ovviamente è "colpa" di Vueling e non di PSA

Il link diretto non me lo dà, comunque da qui clicchi a destra su "trafico del ano en curso"--> "passajeros"
http://estadisticas.aena.es/csee/ContentServer?pagename=Estadisticas/Home
Giustissima osservazione.
Non ho detto che occorre una Vueling spagnola (poco conosciuta in Italia) o una Myair.com italiana (poco conosciuta in Spagna), ho detto che occorre un brand forte mediamente conosciuto nei due paesi se si vuole massimizzare l'IN e l'OUT in entrambe le direzioni di percorrenza del volo.
Valencia (non me ne vogliano gli amanti del sole e della costa) movimenta oltre 9.000 passeggeri da PSA al mese, Barcellona oltre 13.000, pure Siviglia arriva a 4.500 passeggeri al mese da PSA......io NON CREDO (e spero che questa mia affermazione, possa presto essere confermata) che NON ci sia mercato per un volo giornaliero di Easyjet o Ryanair da PSA a MAD.
Vueling su PSA ha lavorato bene in termini operativi (mai cancellazioni improvvise, pochi ritardi) ma ha lavorato male sul piano della presentazione e della pubblicizzazione delle attività (forse pensavano che gli Spagnoli desiderosi di Toscana "avanzassero" nei numeri rispetto alla capacità offerta). Purtroppo in questi casi la punizione la da il mercato, e il famoso conto ricavi-costi che "per definizione" non deve essere negativo.
Escludendo ovviamente Barcellona, il buon traffico su Valencia e Siviglia si giustifica col fatto che sono destinazioni non presenti da Firenze.
FR e U2, come dici giustamente te, sono certamente più note perché già operano su PSA, ma ciò non significa che ogni nuova rotta debba essere aperta necessariamente da loro, peraltro, essendo ben consolidate in quel di PSA, specie la prima, evidentemente la mancanza di MAD vorrà dire qualcosa. Vueling d'altro canto è popolare sul versante spagnolo ma nemmeno tanto sconosciuta in Italia dove vi opera da anni ormai.
Sicuramente vuol dire qualcosa di cui non posso essere al corrente. Se pensi che tratte come la MAD-STN e la MAD-BGY (con quasi doppio daily per ciascuna destinazione) verranno operate solo dalla W2008-09 e che in Italia manca anche una ipotetica MAD-TSF qualcosa da pensare salta alla mente. In compenso sia AHO che CAG sono collegate da FR con MAD.....comunque la speranza che almeno "gli arancioni" possano arrivare velocemente non la rinchiudo in un cassetto del comò
.
Bari-Madrid
Capacità offerta : 1620 posti