MA SE....


I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da remedy

UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_


Chiamare un dottore...:D

Be' se un volontario se la sente di prendere i comandi e seguire le istruzioni dalla torre e da un aereo miliare che faccia da guideline....
 
Citazione:Messaggio inserito da remedy

UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_
Mi sa che hai visto troppe volte la serie Airport.:D
 
EHEHEHE...SI...SCUSATE...MA SAPETE, BISOGNA ESSERE PRONTI A TUTTO NO?...(E QUI PARTONO LE TOCCATINE...)REM_
 
E IMMAGINO...MI CHIEDEVO SOLO SE CI FOSSE UNA PROCEDURA PARTICOLARE CHE GLI AA/VV DEVONO ATTUARE...
 
l'unica possibilità è quella di trovare un tipo a bordo molto svelto di cervice ed un pilota espertissimo all'altro capo della radio,e fare un avvicinamento in autolanding

poi sperare per fli ultimi minuti ....


comunque le possibilità che una persona non addestrata riesca a portare giù un aereo di linea tendono allo ZERO
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

l'unica possibilità è quella di trovare un tipo a bordo molto svelto di cervice ed un pilota espertissimo all'altro capo della radio,e fare un avvicinamento in autolanding

poi sperare per fli ultimi minuti ....


comunque le possibilità che una persona non addestrata riesca a portare giù un aereo di linea tendono allo ZERO

Mi sa che puoi anche togliere il "tendono"...:)
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

o prega di trovare un simmer :D


nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator
se entrambi i piloti sono kaputt vuole dire che a bordo c'è qualcosa che non va ed un simmer pilota improvvisato difficilmente riuscirebbe a capire qual'è il problema, risolverlo e venire a casa.
Credo, anche, che un pilota fuori servizio farebeb la sua fatica
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Citazione:Messaggio inserito da asessa

o prega di trovare un simmer :D


nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator
se entrambi i piloti sono kaputt vuole dire che a bordo c'è qualcosa che non va ed un simmer pilota improvvisato difficilmente riuscirebbe a capire qual'è il problema, risolverlo e venire a casa.
Credo, anche, che un pilota fuori servizio farebeb la sua fatica
uhm perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va se i piloti sono kaput? e se avessero ingerito qualcosa ?
un simmer cmq potrebbe almeno avere il vantaggio di capire cosa sta per toccare e interpretare al meglio le istruzioni di terra. ovvio che simulare è molto diverso dal pilotare ma diciamo che hai una minima chance in più
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da remedy

UNA DOMANDA MI HA SEMPRE DATO DA PENSARE...
COME SI DEVE COMPORTARE L'EQUIPAGGIO SE PER UNA SCIAGURATA RAGIONE TUTTI E DUE I PILOTI NON SONO IN GRADO DI PILOTARE LA MACCHINA?
LA COSA MIGLIORE (A MENO CHE NON TI CAPITI LA BOTTA DI C**O DI AVERE UN ATPL TRA I PASSEGGERI O UN FUORISERVIZIO MIRACOLOSO...) CREDO SIA PREGARE...MA VI CHIEDO MAGIORI DELUCIDAZIONI..THX...REM_


Chiamare un dottore...:D

Be' se un volontario se la sente di prendere i comandi e seguire le istruzioni dalla torre e da un aereo miliare che faccia da guideline....

PRESENTE! [:p][:p][:p]

Ma niente torri che diano ordini!

Per una volta che riesco a prendere i comandi di un liner lo schianto come decido io! :)
 
Citazione:nemmeno, un aereo vero è molto diverso dal flight simulator

Il problema nasce nel momento di configurare l'aereo per l'atterraggio: dov'è il shift+ù per armare i freni? Managgia, non trovo l'F7 per abbassare i flap! Dov'è finito il mouse per girare le rotelline dell'autopilot? Un casino...:D:D:D

Certo che se fosse un airbus andrebbe meglio. Almeno il joystick è al suo posto e, videogioco per videogioco, magari ci si sente un po' di più a proprio agio! :)

Ciao.

P.S. per i piloti di Airbus: non offedentevi, sono solo parole dettate dall'invidia! ;)[:I]:)[:I]
 
dimi anche quello che dici tu non è corretto cmq...un simmer attento sa esattamente dove sta la leva per armare i freni (intendevi gli aerofreni) e quella per i flaps...
ripeto cmq non riusciresti forse a pilotarlo ma a metterci le mani si! se poi riesci ad impostare l'AP ancora meglio...se ti becchi il 320 hai un grosso vantaggio : atterra praticamente da solo :D