Ma Ryanair prima o poi chiuderà?

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Secondo me la limitatezza del bacino del Mediterraneo ed Europa, non penso che la gente sia disposta a pagare 250 euro per un volo di 5-6 ore in uno spazio ristretto e senza un becco di servizio a bordo. Poi mi sbaglierò; io sono troppo contento di non averci mai volato.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Secondo me la limitatezza del bacino del Mediterraneo ed Europa, non penso che la gente sia disposta a pagare 250 euro per un volo di 5-6 ore in uno spazio ristretto e senza un becco di servizio a bordo. Poi mi sbaglierò; io sono troppo contento di non averci mai volato.

io lo scorso dicembre ho volato con United Airlines a bordo di 777 da LAX ad IAD 5 ore di volo, vuoi sapere che servizio di bordo mi hanno offerto? H2O...... acqua e basta servita con la bottiglia in mano ed il vassoio con i bicchieri di plastica accatastati atorretta dalla quale dovevi estrarre tu il tuo bicchiere.

Se queste sono le major preferisco FR:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non vorrei farne una questione di antipatia o simpatia.. ma mi ricorda tanto per fare un esempio la new economy.. oppure Air Europa, grossa compagnia che dalla mattina alla sera chiuse lasciando per strada i dipendenti

penso che il delirio di onnipotenza del proprio management e la difficoltà, sempre crescente (e lo dimostra Easyjet) di trovare personale da impiegare sugli aerei, prima o poi ne determinerà il collasso..
non dimentichiamo, pero', che è cominciato anche uno strisciante piano di dismissioni; hanno comincito a cedere i primi 737NG entrati in flotta

a livello di azionariato, poi, gran parte della proprietà è in mano a fondi pensione americani
e i boeing sono aerei made in USA

Tutte le compagnie aeree prima o poi, potrebbero chiudere, per svariati motivi. Ad ora, Ryanair non ha dato segnali particolari che possano indurre a pensare che ci lascerà nel breve-medio termine.

Io ho volato con jetblue da Burlington a NewYork, 1 ora di volo, bevande e snacks gratis a volontà, video su ogni sedile, assistenti di volo gentilissimi, 50€ solo andata.
Queste sono le vere low cost con le palle!!

Credo che la fine di una compagnia aerea, al di fuori di eventi eccezionali, la determinino i cliente, come per tutte le altre aziende che vendono beni e servizi.
In questo caso, mi pare che il gradimento sia ottimo!

Sono gli schiavisti dell'era moderna . Operano ai margini e nella zona d'ombra di ogni regolamentazione.
Hanno contribuito a generare il malcostume che si vede in aereo al giorno d'oggi.
Se avete occasione di vedere vedere il servizio televisivo che gli hanno fatto in inghilterra, si puo' scaricare dal mulo, vi passera' ogni voglia di metterci piede.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Sono gli schiavisti dell'era moderna . Operano ai margini e nella zona d'ombra di ogni regolamentazione.
Hanno contribuito a generare il malcostume che si vede in aereo al giorno d'oggi.
Se avete occasione di vedere vedere il servizio televisivo che gli hanno fatto in inghilterra, si puo' scaricare dal mulo, vi passera' ogni voglia di metterci piede.

Questo è noto ed è il motivo per cui la detesto.. ma voglio di più.. uno scenario.. avrà pure un punto debole, un tarlo

Capisco che, tra gli addetti ai lavori, Ryanair sia vista come fumo negli occhi.
Ma vi chiedo, da utente ignorante che sono: che differenza c'è tra Ryanair e, per esempio, Easyjet, Jet2, Hapag Lloyd e la altre low cost europee o, per rimanere a casa nostra, le varie Windjet, Myair e Blue Express? O Meridiana e Alpi Eagles, con una flotta così vecchia?

Onestamente mi auguro di no. Ha rivoluzionato il modo di volare in Europa. Ha fatto si che quasi ogni destinazione europea possa essere raggiunta con pochi soldi. Se devo spendere 100 euro in piu per volare AZ da VCE a FCO...No grazie.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

in realta' credo che il malcostume che si vede in aereo sia riconducibile più ai 'tempi moderni' che a Ryanair e simili; vedo molta maleducazione 'di alto livello' -o di classe business- in personaggi-passeggeri che, molto probabilmente, mai hanno preso una low-cost in vita loro, ma che per la solita regola del 'posso'-'pago'-'pretendo' si credono di viaggiare con aerei privati, anziche' di linea, facendo i ca*** loro e infischiandosene di chi condivide il poco spazio a disposizione

Ryanair è una compagnia aerea che ha cambiato il modo di volare in Europa. Grazie a lei ho potuto vedere Londra e Barcellona, altrimenti mi sa che non ci sarei potuto arrivare.

Ha permesso alla gente di volare a prezzi stracciati, e questo è solo un bene. Questo glielo riconosco.

Non sono affatto d'accordo, però, con la sua politica. Il suo low cost è troppo estremo, e MOL è un povero pazzo. Riesce, però, a far un sacco di soldi. Ma a volte li fa in maniera subdola, ricevendo incentivi per operare su alcuni scali e mettendo delle tasse assurde che spillano un sacco di soldi alla gente. L'ultimo esempio è la tassa sul bagaglio...

Da una parte c'è FR che si "monta la testa", dall'altra le major che abbassano i prezzi. A volte conviene un volo AZ, AF, BA, LH o IB piuttosto che uno FR o U2. Chi riuscirà a non fare il botto?

Secondo me la via di mezzo è la cosa migliore. Ad esempio Germanwings, che offre prezzi onesti ma che almeno ti lascia a Bonn e non a Sanuwcjklew.

Ryanair nasce copiando il modello southwastern,la prima vera low cost nata in texas negli anni 70 e sopravvissuta bene fino ad oggi, mentre twa pan am ....).
Vive e lavora a livello continentale ed usa l'handling come leva finanziaria per approdare o meno in determinati aeroporti.
In pratica , come diceva il Presidente di AEA l'associazione delle compagnie aeree le low cost sono al cost delle municipality he finanziano i servizi aeroportuali di aeroporti secondari dove le LCC approdano e generano parecchi indotto, in parole povere non solo non pagano l'handling ma si fanno anche dare soldi...questo e' la prima questione poi ce ne sono altre anche se piu' piccola entita'(Handling Landing e tasse sono circa il 20% dei costi operativi di una compagnia aerea
Il modello difficilmente puo' morire , ma come in usa ridimensionarsi appena l'economia europea ricomincera' a girare e la gente non si preoccupera' piu' di fare 40km in piu' e prendere l'aereo in un aeroporto decentrato SOLO per risparmiare 100Euro.
A mio parere l'unica vera LCC in europa e' Ryanair , anche Easyjet ed hapag-lloyd sono un ibrido il resto sono sciocchezze....

Il pazzo , MOL ha calcolato in sterline quanto gli costa in termini di bolletta della luce , ricaricare il cellulare in ufficio.
Ha quindi vietato agli impiegati di ricaricare i telefoni cellulari dalla rete aziendale.
Chi vuole farlo deve pagare un tot che gli viene sottratto dalla busta paga.
Qual' e' il prossimo passo ? Quantificare l'uso della carta igienica?

Non credo che RyanAir abbia molti problemi.... e non mi sembra neanche che sia una bomba pronta a scoppiare a breve termine.

Ci sara' secondo me a breve termine un riequilibro tra le compagnie.....

Le major abbassano i prezzi e le LowCost li alzano un po'. Credo davero che ci sia spazio x tutti...... il mercato e' in espansione....

[:302]

Tiz

sottoscrivo aerotommy..
comunque e' davvero importante lo sviluppo economico indotto da fr in molti centri regionali europei...molto importante.

Il mercato aperto passa anche, o foese soprattutto per la libera circolazione delle merci e delle persone , piu' velocemente e piu quantitativamente possibile...
Ryanair in questo senso e le altre LCC offrono un servizio splendido e forse insostituibile per i soldi che costa all'utente diretto.
Non e' un caso secondo me che chi ha cercato di colpire Heathrow e ha colpito l'11 settembre a NY contini a colpire il trasporto aereo purtroppo, ormai e' uno dei motori principali delle nostre economie!

Citazione:Messaggio inserito da aerotommy

Il mercato aperto passa anche, o foese soprattutto per la libera circolazione delle merci e delle persone , piu' velocemente e piu quantitativamente possibile...
Ryanair in questo senso e le altre LCC offrono un servizio splendido e forse insostituibile per i soldi che costa all'utente diretto.
Non e' un caso secondo me che chi ha cercato di colpire Heathrow e ha colpito l'11 settembre a NY contini a colpire il trasporto aereo purtroppo, ormai e' uno dei motori principali delle nostre economie!

Io ho laovarto in aeroporto a Ciampino per 6 mesi, e vi posso dire che ai ragazzi della rampa la ryanair com le altre low cost gli fanno fare un culo della madonna , con la storia dei loro tempi di sbarco e imbarco