Ciao a tutti,
vedendo le belle immagini di A380 in livrea AZ mi sono messo a fantasticare, poi però m’è sorta una domanda: la corsa ad aeroplani sempre più grossi, non credo sia originata dalle stesse motivazioni per le quali molta gente compra auto sempre più grosse (compensare il pisello piccolo), ma credo abbia ragioni economiche, e allora la domanda è semplice: ci sono dati che spiegano quanto -“spannometricamente”- conviene un super wide body a due piani come l’A380 rispetto a operare velivoli “tradizionali”?
vedendo le belle immagini di A380 in livrea AZ mi sono messo a fantasticare, poi però m’è sorta una domanda: la corsa ad aeroplani sempre più grossi, non credo sia originata dalle stesse motivazioni per le quali molta gente compra auto sempre più grosse (compensare il pisello piccolo), ma credo abbia ragioni economiche, e allora la domanda è semplice: ci sono dati che spiegano quanto -“spannometricamente”- conviene un super wide body a due piani come l’A380 rispetto a operare velivoli “tradizionali”?