ma GJ ha pagato la tredicesima?


Pemettimi Manuel ma Sebastiani non ha regalato soldi ai dipendenti.Gli ha semplicemente pagato maggiore produttività.L'unica cosa che ha regalato sono state le tratte FCO-CTA e FCO-PMO a IV(è amico di Pulvirenti).La pagliacciata di non pagare gli stipendi è solo per spaventare i dipendenti e fargli accettare l'idea(folle)che devono contribuire all'acquisto delle nuove macchine,ma ti pare?.Sono convinto che la compagnia sia piena di soldi, che anche quest'anno hanno fatto un utile molto grande a livello di gruppo.
Questo management stà facendo l'esatto opposto di ciò che ha fatto Sebastiani.Vogliono che la gente lavori di più gratuitamente e pensano di poterci riuscire.
Nota che sti pirla hanno solo raccolto il frutto del lavoro fatto da Sebastiani gli anni prima.
 
Citazione:Messaggio inserito da stall
.Gli ha semplicemente pagato maggiore produttività.L'unica cosa che ha regalato sono state le tratte FCO-CTA e FCO-PMO a IV(è amico di Pulvirenti).

mi ero sempre chiesto del perchè dell'abbandono di IG da queste due tratte per lei storiche...
 
Citazione:Messaggio inserito da check
Quello che vogliamo è portare GJ ai nostri livelli e non il contrario . In fin de' conti quella che compra è IG , o no ?

il problema è che chi dirige, vuole il contrario: centrato il pieno il problema!!![:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Pemettimi Manuel ma Sebastiani non ha regalato soldi ai dipendenti.Gli ha semplicemente pagato maggiore produttività.L'unica cosa che ha regalato sono state le tratte FCO-CTA e FCO-PMO a IV(è amico di Pulvirenti).La pagliacciata di non pagare gli stipendi è solo per spaventare i dipendenti e fargli accettare l'idea(folle)che devono contribuire all'acquisto delle nuove macchine,ma ti pare?.Sono convinto che la compagnia sia piena di soldi, che anche quest'anno hanno fatto un utile molto grande a livello di gruppo.
Questo management stà facendo l'esatto opposto di ciò che ha fatto Sebastiani.Vogliono che la gente lavori di più gratuitamente e pensano di poterci riuscire.
Nota che sti pirla hanno solo raccolto il frutto del lavoro fatto da Sebastiani gli anni prima.

Ciao Stall Ti permetto volentieri e mi scuso con te se ho scritto delle cose non perfettamente precise.
Ho una conoscenza limitata della situazione IG e GJ e queste sono le impressioni che colgo dal di fuori (e' un po' che non lavoro con loro).
"Dettagli " come i 40 milioni persi in derivati sono molto interessanti ma sfuggono certamente a chi non ha il polso della situazione.
Desidero continuare a seguire la situazione di ig che ripeto ritengo una delle poche aziende serie del settore.
Speriamo bene, anche se credo che le cose si sistemeranno .
Operazioni di ristrutturazione funzionano bene solo quando vi sono momenti di crescita della societa' o del settore e questo non mi pare proprio il momento a meno che non si voglia far la fine di e8.
Pero guarda ti dico per esperienza che compagnie piene di soldi ce ne sono poche , e sicuramente non in italia.
Far pagare ai dipendenti uno svecchiamento degli impianti industriali, (qui la flotta) non ha senso, spero si ravvedano.
Spero di leggere qui qualche aggiornamento interessante.
Un caro saluto
MF
 
Citazione:In ogni caso in epoca Sebastiani erano spariti in investimenti " sbagliati " 40 mln di euro in derivati , e Rossi se ne era assunto la responsabilità in quanto Direttore Risorse Finanziarie e quindi si era dimesso . Quei soldi saranno stati il contentino per la separazione dalla moglie tedesca ( Begum Inaara ) del principe . Ora Rossi ha ricevuto il premio per allora , ma da qui al delirio da onnipotenza ... il passo è breve !

La situazione finanziaria di IG non è mai stata cosi florida , te lo assicuro , anche se probabilmente in futuro le cose non potranno essere così , forse ... ma da qui a non avere soldi e averli dopo 4 gg ... quando dico che è stato fatto apposta lo dico con cognizione assoluta ... non facendo illazioni ma basandomi su certezze .

[:306]

In parte sono d'accordo e dallo stesso tuo punto di vista, ma guarda che Rossi non era Direttore Finanziario a quei tempi... mai sentito parlare di Michele Tardi ?

@ Stall : comunque, nel pacco dono di sebastiani a Iv, era compreso anche Polimeni... infatti, fucilato alla schiena in una notte d'Agosto e il giorno dopo ricomparso come " Polimeni Massimo ", Direttore Commerciale Wind Jet...[:306]
 
Cmq non sapevo avessero l'80% di sogaer, questo risolve tutto , una macchina da soldi come tutte le societa' di gestione aeroportuale in grado di coprire qualsiasi voragine anche lavorando 4 mesi l'anno.
Hom dato un'occhio alla trimestrale gj e mi piace molto molto poco.
 
Comunque sia, chi decide di mettere in piedi malattie o scioperi di 'sti tempi in IG e GJ è fuori di testa: si ha diritto a reclamare con un azienda solo quando questa naviga OGGETTIVAMENTE nell'oro e per esempio ci si dimentica di un rinnovo contrattuale (esempio: FIAT), ma se esiste anche solo il dubbio che i soldi neppure ci siano per pagare i dipendenti è da veri incoscenti mettersi a fare i duri con chi ti dà da vivere![:305]! GJ e' in crisi e Meridiana deve fare i conti con un futuro non certo roseo con l'invasione delle altre compagnie in sardegna, la fine delle sovvenzioni e con la prospettiva di essere costretta a cambiare flotta per motivi di inquinamento e rumore: è finita l'era dei contratti d'oro i pick up sotto casa e la malattia quando il turno non piace: a meno che non si voglia continuare a peregrinare presso altre compagnie in cerca di quello che ormai nessuno può concederti! Evviva le Low cost, che nascono con il motto: "patti chiari, amicizia lunga"; incoscenti i malati strategici e i sindacalisti che accelerano il processo di distruzione di aziende in crisi , mettendo in difficoltà datore di lavoro e colleghi volenterosi, non iscritti al sindacato, che spesso devono pure sentirsene dire perchè volano in giornate di sciopero da fanatici colleghi che bucano gomme o gridano parolacce da veri coglioni! Auguro a GJ ed IG di non aver più a che fare con questi dementi e che piuttosto se non sono contenti così, che vadano a rompere le scatole altrove e lascino la gente che ha voglia di lavorare in Santa pace (senza dimenticare che Meridiana ha i contratti piloti più remuneranti d'Italia) [:307],
anzi Buon lavoro a chi in questi giorni sta lavorando !!![:306]
 
Infatti in Meridiana il contratto non gli e' stato presentato dall' amministatore delegato per metterci giusto una firma.
Se lo sono sudato e conquistato.
Le low cost non sono uno standard di riferimento perche' l'euro che ti chiedono per portarti in giro lo recuperano levandolo ai loro dipendenti e fecendoselo dare dagli aeroporti .
E come paragonare il costo del lavoro dei cinesi , facciamoli lavorare da esseri umani con riposi ferie e straordinari poi vediamo quanto costerebbe la loro merce.
Saluti
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

perchè sebastiani se ne andò da meridiana?
Non conosco eventuali motivi personali o politici, ma non credo ignorasse che per un vettore obsoleto come IG sarebbe finita la cuccagna nel giro di qualche anno.

Fine della cuccagna significa competere in un mercato sempre meno chiuso con l'azionista stufo di ricapitalizzare, i contratti del personale più onerosi d'Italia, la flotta più vecchia d'Italia, una struttura non certo snella, la continuità sarda in almeno parziale smantellamento e soprattutto l'assenza di prospettive di crescita (quindi internazionali) credibili.
 
Io dico solo questo......non capisco l'odio che intravedo in queste righe il ritardo può essere dovuto ad altri motivi della mancanza di liquidità (vedi caso E8)qualche mese fa una società ha ritardato a pagare gli stipendi agli operari solamente per un disguido informatico della banca presso la quale ha il c/c....
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da concorde

perchè sebastiani se ne andò da meridiana?
Non conosco eventuali motivi personali o politici, ma non credo ignorasse che per un vettore obsoleto come IG sarebbe finita la cuccagna nel giro di qualche anno.

Fine della cuccagna significa competere in un mercato sempre meno chiuso con l'azionista stufo di ricapitalizzare, i contratti del personale più onerosi d'Italia, la flotta più vecchia d'Italia, una struttura non certo snella, la continuità sarda in almeno parziale smantellamento e soprattutto l'assenza di prospettive di crescita (quindi internazionali) credibili.

Sono d'accordo nella globalità del discorso, ovvero sulla obsolescenza della struttura e dell'approccio IG rispetto al mercato, non su alcuni dettagli.
1. Sebastiani se ne andò per motivi personali, legati probabilmente ad operazioni del genero Notari a quelli di Tardi e Polimeni : non poteva più coprire alcune scelte .
2. Quando se ne andò, la continuità non era in fase di sgretolamento : si può obiettare che a logica si sarebbe potuto intuire che stava esaurendosi, ma seguendo la logica una legge simile non avrebbe mai dovuto essere fatta, non in questo modo almeno.
3. L'azionistà non ha ricapitalizzato da anni : la vendita di asset non strategici, da Cerasarda ai cantieri, non è una ricapitalizzazione...
4. La crescita sul mercato internazionale è stata comunque notevole, dopo Sebastiani . Ricordiamoci che il suo massimo contributo, comunque, Sebastiani lo diede con la conferenza stampa di Roma del 9 gennaio con la Rivoluzione... il figuro travestito da Che... se queste erano le idee per uno sviluppo reale...