Luxair cancella Torino e potenzia Milano Malpensa


Anche se la decisione ha la sua logica, mi dispiace tantissimo che TRN perda questo rotta. Decisamente è una perdita che va molto ad indebolire il network internazionale di TRN.

Luxair oltre a FCO e MXP ha voli di linea stagionali estivi su ben altri SETTE aeroporti italiani: Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Rimini e Venezia. Su RMI questa estate ha addirittura aumentato le frequenze.

In Italia per Luxair ci sarebbe spazio anche per un collegamento di linea annuale da un altro hub, magari VCE o BLQ.
 
La cancellazione di un collegamento dispiace sempre, ma è chiaro che se la rotta non regge, non c'è altro da fare. E per TRN è sempre difficile sopravvivere in concorrenza con MXP.

Quel che non si può leggere è che "l'intero Piemonte è facilmente raggiungibile da MXP". Semplicemente, non è vero, parti del Piemonte sono più vicine a GOA o a NCE. Già la città di Torino è al limite con 2 ore di autobus.
 
Anche se la decisione ha la sua logica, mi dispiace tantissimo che TRN perda questo rotta. Decisamente è una perdita che va molto ad indebolire il network internazionale di TRN.

Luxair oltre a FCO e MXP ha voli di linea stagionali estivi su ben altri SETTE aeroporti italiani: Cagliari, Catania, Lamezia, Napoli, Palermo, Rimini e Venezia. Su RMI questa estate ha addirittura aumentato le frequenze.

In Italia per Luxair ci sarebbe spazio anche per un collegamento di linea annuale da un altro hub, magari VCE o BLQ.

C’è anche BRI stagionale estivo..
 
Due nuovi B737-700 per Luxair con arrivo previsto nella primavera del 2019. La flotta della compagnia di bandiera del Lussemburgo andrà così crescendo in vista dei nuovi dell’aumento delle destinazioni del network della compagnia.

Nuovi collegamenti e destinazioni servite con maggiore frequenza sono i principali obiettivi del vettore nel medio termine, partendo da Copenhagen, che sarà servita 3 volte a settimana, ma anche Dublino, che dalla stagione invernale manterrà le frequenze attuali ma vedrà una maggiore capacità.
Parigi e Vienna saranno servite quattro volte al giorno rispetto alle attuali tre, stesso destino per lo scalo italiano di Milano Malpensa.

Ras al Khaiman e Marrakesh sono due novità assolute mentre saranno cancellate le rotte su Torino e Stoccolma.
Per la prossima stagione estiva invece, altre new entry e maggiori frequenze. Napoli, Palermo, Kos, Faro, Antalya, Malta e Ibiza saranno servite con un volo in più mentre Marsa Alam, Split e Mahon saranno nuove destinazioni aggiunte al network.


http://www.travelquotidiano.com/trasporti/luxair-new-entry-flotta-nuove-rotte/tqid-325402
 
Sono di gran lunga i più ricchi d’Italia e non hanno un bizjet...
Braccini piemontesi.

A giudicare dalla quantita' di gente che conosco che fa Lun-Gio a Lussemburgo e venerdi/weekend ad Alba direi che un bizjet non gli basta!