Lungo Raggio Low Cost


luna

Utente Registrato
15 Dicembre 2008
69
0
Ciao, che ne pensate del lungo raggio low cost??
E' fattibile un business plan per aprire una nuova compagnia long-haul low cost? A parte il successo di Air Asia X........
 
Il lungo raggio low cost esiste già, visti i prezzi attuali dei voli intercontinentali e le configurazioni a scatola di sardine.
 
guarda tanto low-cost non e' visto che sto alla ricerca disperata di un volo 1-15 giugno per new york e non lo trovo a meno di 500 euro..oddio non e' tantissimo ma le tariffe tipo 350 me le sogno..
 
guarda tanto low-cost non e' visto che sto alla ricerca disperata di un volo 1-15 giugno per new york e non lo trovo a meno di 500 euro..oddio non e' tantissimo ma le tariffe tipo 350 me le sogno..

Penso che sia ancora un po' troppo presto. Probabilmente intorno a febbraio ci saranno le offerte per giugno!
 
guarda tanto low-cost non e' visto che sto alla ricerca disperata di un volo 1-15 giugno per new york e non lo trovo a meno di 500 euro..oddio non e' tantissimo ma le tariffe tipo 350 me le sogno..

Perché pensi che una low cost intercont ti farebbe pagare di meno?
Poi è giugno, mica bassa stagione, vai a dare un occhio alle tariffe lcc di giugno sulle destinazioni leisure...

Per il resto quoto malpensante.

DaV
 
guarda tanto low-cost non e' visto che sto alla ricerca disperata di un volo 1-15 giugno per new york e non lo trovo a meno di 500 euro..oddio non e' tantissimo ma le tariffe tipo 350 me le sogno..
Non lo so da dove tu voglia partire, ma ho fatto una ricerca con partenza da MIL e il + economico è con BA 510€!
Ma come ti hanno già detto è ancora presto per trovare tariffe basse per i primi di Giungo, aspetta un altro paio di mesi e i prezzi saranno + interessanti!!
Altrimenti con quelle date da Londra spendi 400€ con Virgin, ma poi comunque devi arrivare a londra e non conviene!
 
Il low-cost non è applicabile al lungo raggio. Con le dovute proporzioni, se un volo CIA-STN lo si paga 9,99 €, un CIA-NYC dovrebbe costare 99 €. Il che non è ammissibile .Piuttosto le tariffe low-fare già esistono, e le fanno tutte le major. Oltre una certa soglia, il volo diventerebbe insostenibile.
 
Come ti hanno scritto, sul sito BA o VS trovi Londra-NYC a 400 euro.

Si però poi tieni conto che a quelli devi aggiungere come arrivare a londra, puoi anche trovare il volo a 10€ FR da STN, ma poi aggiungici tutti i trasferimenti e i rischi e la cosa diventa insostenibile, oltre che ancora + costosa di una coincidenza garantita con la stessa compagnia/alleanza!
 
Ciao, che ne pensate del lungo raggio low cost??
E' fattibile un business plan per aprire una nuova compagnia long-haul low cost? A parte il successo di Air Asia X........
Già ci hanno provato anni fa. una compagnia americana inizio' con la tratta verso l'europa a prezzi bassissimi, ma fallì dopo poco tempo.
Guarda il network ryanair, credo che uno studio del settore abbia stabilito che una low cost puo' fare ricavi con voli di durata inferiore alle 3 ore. dopo di che non conviene.
 
Quoto chi dice che gli intercontinentali gia' costano poco.

Ma osservo una cosa. Le low cost hanno una presenza fortissima in alcuni apt. LGW e, dalle nostre parti, MXP e BGY. Apt adatti per ospitare dei wide body.

Per quel poco che ne so potrebbe pure essere che un giorno si facciano qualche conto e vedano che gli conviene mettere a frutto questo network. In altre parole offrire il servizio di connessione,sia verso altri voli di corto raggio che verso eventuali voli di lungo loro o altrui.

Da un lato c'e un extra guadagno (non potranno fare molto meglio delle major come costi, ma come si diceva il network gia' lo avrebbero,cosi' possono offrire piu' destinazioni di corto e di lungo.... e sul lungo le major ci guadagnano... per non parlare di cargo).

Dall'altro lato aggiungono tanta rigidita' agli orari... tempi e logististica per i cambi ecc...

Per ora la bilancia, per le low cost, ha pesato verso al "lasciar perdere" ma sinceramente non ho laminima idea se in futuro sara' ancora cosi'... magari con regole sui transiti e le riprotezioni diverse da quelle delle major.

Del resto Southwest Airlines fa transiti....

Ripeto, non lo so... me lo sono sempre chiesto. E' una questione di costi e benefici che non so valutare, al massimo intravedere.