Lungo raggio AirOne in vendita entro fine ottobre


stando così le cose, a parte un ovvio in bocca al lupo ad AirOne :) bisogna però che razionalizzino le loro rotte: tanti voli internazionali da città sparpagliate per la penisola saranno da tagliare per avere le macchine disponibili per fare feeding, anche seè vero che su certe rotte si potrà usare c/s con compagnìe STAR...
dai stiamo a vedere e speriamo vada bene :):)
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
[Riflessione legata alle linee industriali del piano di sopravvivenza di Alitalia che prevedono di concentrare le rotte intercontinentali su Fiumicino, riposizionando su diversi mercati l'aeroporto di Milano Malpensa. Si aprono cosi' spazi al Nord, una opportunita' per Air One che e' gia' pronta per far riferimento a Roma come hub, ma guarda con interesse anche all'hub milanese. ''I voli a lungo raggio hanno bisogno di una rete di collegamento di fideraggio'', per far arrivare passeggeri da altri aeroporti, spiega De Roni: ''A Fiumicino abbiamo una buona posizione, lavoriamo per rafforzarla anche a Malpensa, con nuovi voli a medio e breve raggio''. Malpensa, sottolinea la compagnia, avra' un ruolo nel piano industriale di Alitalia sia se avra' buon esito la corsa per acquisire Alitalia sia nei piani di crescita stand alone.(ANSA). RUB

CIAO
_goa

Così avranno due HUB (MXP e FCO) con la necessità di fare feederaggio su entrambi, oltrechè di mantenere la posizione acquisita su LIN e il P2P dagli aeroporti secondari. Mi sembra una strategia già vista...
 
Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Citazione:Messaggio inserito da goafan
[Riflessione legata alle linee industriali del piano di sopravvivenza di Alitalia che prevedono di concentrare le rotte intercontinentali su Fiumicino, riposizionando su diversi mercati l'aeroporto di Milano Malpensa. Si aprono cosi' spazi al Nord, una opportunita' per Air One che e' gia' pronta per far riferimento a Roma come hub, ma guarda con interesse anche all'hub milanese. ''I voli a lungo raggio hanno bisogno di una rete di collegamento di fideraggio'', per far arrivare passeggeri da altri aeroporti, spiega De Roni: ''A Fiumicino abbiamo una buona posizione, lavoriamo per rafforzarla anche a Malpensa, con nuovi voli a medio e breve raggio''. Malpensa, sottolinea la compagnia, avra' un ruolo nel piano industriale di Alitalia sia se avra' buon esito la corsa per acquisire Alitalia sia nei piani di crescita stand alone.(ANSA). RUB

CIAO
_goa

Così avranno due HUB (MXP e FCO) con la necessità di fare feederaggio su entrambi, oltrechè di mantenere la posizione acquisita su LIN e il P2P dagli aeroporti secondari. Mi sembra una strategia già vista...
MXP non sarebbe HUB, potrebbe essere per così dire un mini-hub di Star, ma non di AP che non avrebbe mezzo volo intercontinentale
 
<h4>Commessa Air One per sedici aerei di lungo raggio</h4>

Air One si prepara ad entrare nel mercato dei voli a lungo raggio: da giugno dell'anno prossimo partiranno i primi collegamenti con due Airbus A330 in affitto. Sono, però, in corso trattative per l'acquisto di 16 aeromobili di lungo raggio, quattro all'anno tra il 2009 e il 2012; la commessa si aggira attorno ai 3 miliardi di dollari. Lo ha annunciato il vicedirettore generale di Air One, Riccardo Toto, confermando che, "per i voli a lungo raggio la compagnia guarda con interesse a Nord America e Asia". Il 2007 di Air One dovrebbe chiudersi con un aumento passeggeri di linea del 20%: 7 milioni e 200mila pax ai quali si aggiungono altri 500mila con i voli charter. Il fatturato dovrebbe raggiungere quota 700 milioni

fonte:ttg
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Se così fosse, sarebbe ottimo! Sia per AirOne che va verso una flotta tutta Airbus con grandi vantaggi operativi, sia per Malpensa e il nord italia che tornerebbe ad avere una seria compagnia di riferimento...

[?][?][?]
 
Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Notizie dall'Abruzzo (terra di pastori):
Destinations : JFK and Toronto.
Altre voci di corridoio: firmato contrattino da 20 airbus 330 e 340 (confermo nr 20 macchine).
Pare che il rapporto con Formigoni si stia cementando.

Confermo i rapporti con la Regione, le macchine di lungo raggio in consegna ad AP dovrebbero essere 5 all'anno.
L'operazione portera' ad AP ad implementare il suo Hub su Milano con federaggio nazionale su MXP mentre quello continentale in code share con compagnie del gruppo Star già operanti su MXP occupando parte degli slots ed ondate di AZ.
Le compagnie del gruppo Star operanti su MXP ad oggi sono 12 di cui 5 con voli intercontinentali.

L'operazione andra' avanti indipendentemente dall' eventuale acquisizione di AZ da parte di Toto che se così fosse non verrebbe altro che integrata.
Airone con una flotta formata da regionals, medio e lungo raggio avra' la possibilita' di accedere maggiormente al gruppo Star.

Il network AP su LIN verra' rivisto anche in virtu' della nuova legge regionale in praparazione al 26 piano del Pirellone.

Un saluto a tutti.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...............
Il network AP su LIN verra' rivisto anche in virtu' della nuova legge regionale in praparazione al 26 piano del pirellone.

Un saluto a tutti.

c'è qualche dettaglio veritiero a proposito ?
grazie per la eventuale risposta
 
In tutta sincerità spero che AP riesca a raggiungere gli obiettivi del lungo raggio il più in fretta possibile.

Tutto questo può giovare e molto al sistema Italia e a MXP.
AP ha dalla sua, il fatto di costruire una flotta molto intelligente e "risparmiosa" sotto il profilo dei passaggi macchine.

La vedo molto bene quest'operazione e spero tanto che vada a buon fine.
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...............
Il network AP su LIN verra' rivisto anche in virtu' della nuova legge regionale in praparazione al 26 piano del pirellone.

Un saluto a tutti.

c'è qualche dettaglio veritiero a proposito ?
grazie per la eventuale risposta
Quando sarà pronta questa legge?Ma soprattutto, quando si pensa entrerà in vigore?
thanks
 
-L'accordo di base con Toto e' ormai cosa vecchia (meeting di Cernobbio) e la stessa Airone il giorno dopo ha riconfermato la centralita' di Milano (MXP) nel suo piano con o senza AZ.
ù
-La nuova legge Regionale sui diritti (slots) e' gia' stata scritta e presentata al Governo, altro purtroppo non posso aggiungere, (la stampa comunque ne dara' info dato che copia delal legge e' stata presentata a Bruxell stamani dato che applichera' quanto richiesto espressamente dalla EU.
 
ma Malpensa è già hub Star visto che ha voli per destinazioni in Germania impensabili da altri scali italiani e visto l'incredibile ammontare di c/s proprio Star (mi viene in mente ad esempio il c/s Aegean, Austrian e Lot sui voli Tap Milano Lisbona): la centralità della Brughiera in Europa è quindi nota

quelli di Air One? sono dei gran paraxxxx, credono di ripagarsi la flotta nuova con i Mikonos, Palma, Heraklion

e vogliono gli a330 rimborsati da Formigoni
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

ma Malpensa è già hub Star visto che ha voli per destinazioni in Germania impensabili da altri scali italiani e visto l'incredibile ammontare di c/s proprio Star (mi viene in mente ad esempio il c/s Aegean, Austrian e Lot sui voli Tap Milano Lisbona
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

MXP e' un "Hub nascosto" di Star da tempo (5 rotte intercontinentali ad oggi ndr), mancava solo il feeder nazionale...
Non è "nascosto", perché la coincidenza a Malpensa compare nello Star Alliance Electronic Timetable se si cercano, ad esempio, i citati ATH-LIS, ATH-VIE e ATH-WAW. In verità il Timetable propone coincidenze anche a BUD, PRG, GVA... Hub è una struttura precisa fatta di coincidenze programmate e non casuali e, per meritarsi quel nome, ha bisogno di una "taglia" minima. A MXP per ora ci sono voli intercontinentali di molte compagnie Star, ma apt con coincidenze e hub sono due concetti ben diversi.

Voli nazionali a MXP non ce ne sono e non sono in programma. In futuro, certo, chissà.