Lunedì assegnazione dei voli sociali da/per TPS

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Rimane da vedere se e quante compagnie aeree parteciperanno alla gara per l’assegnazione delle tratte.

Questi sono convinti che lunedì ci sarà una nuova gara d'appalto... [:308]

le offerte sono già state depositate se non sbaglio.

Certo: si tratterà di assegnare le rotte al "vincitore" del bando scaduto il 31 luglio, formalizzandone l'affidamento.

Questi giornalisti neppure conoscono ciò che scrivono!

Il problema è che qualcuno ha riferito loro, forse senza saperlo neanhce tanto bene, che si sarebbe concluso l'iter procedurale per l'assegnazione delle rotte. Se a questo aggiungi il fatto che non sapevano che l'iter di consegna delle offerte era terminato lo scorso luglio la frittata è bella e fatta.

E perchè? Credo che questo sia invece il collegamente più sensato e quello con le maggiori probabilità di successo.

Come Perché?
Perché ci sono già la bellezza di 14 collegamenti (8 LIN-PMO, 5 MXP-PMO e 1 BGY-PMO) al giorno da Milano per un aeroporto situato a soli 75 km da quello di Trapani.

Se questo non si chiama buttare soldi dalla finestra...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Come Perché?
Perché ci sono già la bellezza di 14 collegamenti (8 LIN-PMO, 5 MXP-PMO e 1 BGY-PMO) al giorno da Milano per un aeroporto situato a soli 75 km da quello di Trapani.

Se questo non si chiama buttare soldi dalla finestra...

Da qualche parte dovranno pur farli volare questi aerei e visto che ormai i soldi sono stati spesi, tantovale almeno offrire un servizio verso quelle destinazioni che almeno consentono un buon riempimento dei velivoli.

Secondo la tua logica, anche i voli su FCO sarebbero inutili, visto che la capitale è ampiamente servita da un'offerta consistente di voli da Palermo.

E così anche PNL, CAG e forse a breve anche BRI.

Morale: al diavolo Birgi e tutti a Punta Raisi! E' così? [:303]

facciamo un aereoporto nel centro della sicilia e chiudiamo tutto.

100 km li facciamo tutti!!!!!

noi italiani per andare al supermercato sotto casa prendiamo la macchina,per prendere l'aereo' ?????.

Da qualche parte dovranno pur farli volare questi aerei e visto che ormai i soldi sono stati spesi, tantovale almeno offrire un servizio verso quelle destinazioni che almeno consentono un buon riempimento dei velivoli.

E' proprio qui il problema. Non c'era nessun bisogno di fare una gara e spendere per la continuità a Trapani che non ha nessun senso.

Secondo la tua logica, anche i voli su FCO sarebbero inutili, visto che la capitale è ampiamente servita da un'offerta consistente di voli da Palermo.

E così anche PNL, CAG e forse a breve anche BRI.

Morale: al diavolo Birgi e tutti a Punta Raisi! E' così? [:303]

Secondo la mia logica, decide il mercato.
Se nessuno vuole andare a TPS ma tutti a PMO ci sarà una ragione, o no?
Se una compagnia vuole aprire, senza sovvenzioni</u>, rotte da TPS faccia pure, ma senza spendere inutilmente soldi dello stato.

Quindi non c'è nessun bisogno di fare voli per TPS e ancora peggio, facendoli pagare allo stato!

Senza i soldi dello stato TPS sarebbe gia' closed, e cmq posso assicurarti ke i voli AP sono sempre pieni e nn solo di trapanesi, viene molta gente da PA sia per il prezzo del biglietto sia perke' il parkeggio auto a Birgi e' libero e spazioso.

Citazione:Messaggio inserito da TPS
Il parcheggio auto a Birgi e' libero e spazioso.

Questo è vero: viene però da chiedersi perchè ancora Airgest non abbia pensato di renderlo custodito e a pagamento (magari ampliandolo e gestendolo in maniera meno caotica) così da incassare il costo dela sosta ed ossigenare, almeno in parte, le sue disastrate finanze.

@goafan:
- Da LIN sul sito SEA di oggi c'erano 8 LIN-PMO: 3AZ, 2AP, 1IG, 1IV, 1VA
- Che ci vadano in macchina che c'è pure l'autostrada (gratis tra l'altro)

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Quello che mi chiedo io....faceva cosi' schifo andare a prendere il volo da PMO, distante meno di 80 km, e risparmiare svariati milioni di euro?

Io concordo al 100% sull'inutilità della continuità su TPS, alla luce del fatto che quest'estate che la continuità non c'era i voli AP sono stati regolarmente operati e con un buon successo.