Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Aeroporto di Birgi, in arrivo nuove tratte sociali
Il timore estivo è stato fugato ufficialmente dall’arrivo, previsto per domani, del primo velivolo della compagnia RYANAIR che garantirà il volo trapani-Pisa
L’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi, così, si appresta ad entrare in collegamento con i più importanti aeroporti internazionali, oltre che italiani, grazie all’accordo siglato con la compagnia aerea a basso costo.
Da Pisa, infatti, sarà possibile raggiungere con costi più che accessibili Siviglia, Dublino, Amburgo, Liverpool e diverse altre località europee.
Ancora una volta l’odore del mare e delle vele sembra giocare un ruolo di rilievo.
Da domani, oltre al volo da e per Ttrapani, la Ryanair assicurerà anche un volo per Valencia. Le due città così saranno accomunate non soltanto per quanto riguarda l’America’s Cup, Sia per Trapani che per Valencia è previsto un collegamento giornaliero. Gli appassionati più incalliti, quindi, potranno decidere di andare a seguire la 32ma edizione della gara velica più amata del mondo direttamente in Spagna e, verosimilmente, spendendo pochissimi euro.
Ma oltre all’arrivo della Ryanair a Birgi, la notizia più attesa è senz’altro quella relativa alla gara per l’assegnazione ad una compagnia aerea delle tratte sociali da e per l’aeroporto di Trapani – Birgi che si svolgerà lunedì 25 settembre negli uffici romani dell’ENAC.
I voli a tariffa agevolata, pertanto, ripartiranno. Rimane da vedere se e quante compagnie aeree parteciperanno alla gara per l’assegnazione delle tratte.
Nicola Baldarotta
TELESUD
*******************************************************************************************
in effetti l'articolo non è che sia chiarissimo.