Lunedì assegnazione dei voli sociali da/per TPS


aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Dalla Gazzetta Ufficiale Europea:

1. Rotta interessata
Trapani — Roma e v.v.;
Trapani — Cagliari e v.v.;
Trapani — Bari e v.v.;
Trapani — Milano e v.v.
Ai sensi dell'allegato II al Reg. (CEE) n. 2408/92 per la destinazione Roma si intende il sistema aeroportuale
di Roma comprendente Roma Fiumicino e Roma Ciampino, mentre per la destinazione
Milano si intende il sistema aeroportuale di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio.

2. Articolazione degli oneri di servizio pubblico
2.1 In termini di numero di frequenze minime:
a. Tra Trapani — Roma e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 2 voli giornalieri in andata e 2 voli giornalieri in ritorno per
tutto l'anno;
b. Tra Trapani — Cagliari e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 1 volo giornaliero in andata e 1 volo giornaliero in ritorno
per tutto l'anno;
c. Tra Trapani — Bari e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 5 voli settimanali in andata e 5 voli settimanali in ritorno
per tutto l'anno;
d. Tra Trapani — Milano e v.v.
Le frequenze sono le seguenti: almeno 1 volo giornaliero in andata e 1 volo giornaliero in ritorno
per tutto l'anno;
L'intera capacità di ciascun aeromobile dovrà essere messa in vendita secondo il regime degli oneri.
2.2. In termini di orari:
Per la rotta Trapani-Roma gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per le rotte Trapani-Milano e Trapani-Cagliari gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
Per la rottaTrapani-Bari, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
Per la rotta Roma-Trapani e gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per le rotte Milano-Trapani e Cagliari-Trapani gli orari devono prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
Per la rotta Bari-Trapani, nei 5 giorni della settimana in cui deve essere operata, gli orari devono
prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 21.00
2.3. In termini di aeromobili utilizzabili o di capacità offerta:
I servizi Trapani-Roma e v.v., Trapani-Bari e v.v. e Trapani-Milano e v.v. dovranno essere effettuati
con aeromobili aventi una capacità minima di 120 posti a volo.
I servizi Trapani-Cagliari e v.v. dovranno essere effettuati con aeromobili biturboelica o bireattori pressurizzati
aventi una capacità minima di 44 posti a volo.

a) le tariffe massime di sola andata da applicare su ciascuna rotta sono le seguenti:
Trapani-Roma o v.v. EUR 60,00
Trapani-Cagliari o v.v. EUR 60,00
Trapani-Bari o v.v. EUR 50,00
Trapani-Milano o v.v. EUR 75,00
 
Appartengono ad un altro bando di gara, questi i dati del PNL

2.1 In termini di numero di frequenze minime:
la frequenza minima sulla rotta sopra individuata è la
seguente:
3 voli giornalieri in andata e 3 voli giornalieri in ritorno
per tutto l'anno con aeromobile a 44 posti.
In caso di avaria della macchina normalmente utilizzata
per l'effettuazione del servizio onerato, dovrà essere assicurata
la disponibilità di una macchina utilizzabile nel giro
di 4 ore.
L'intera capacità di ciascun aeromobile dovrà essere messa
in vendita secondo il regime degli oneri.

2.2. In termini di orari:
Sulla rotta Pantelleria-Trapani gli orari dovranno prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 07.30 — 09.30
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 20.00
sulla rotta Trapani-Pantelleria gli orari dovranno prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 17.00 — 19.00

a) le tariffe massime da applicare su ciascuna rotta sono
le seguenti:
Pantelleria-Trapani: 25,00 EUR
Trapani-Pantelleria: 25,00 EUR
 
Anche in questo caso (come sulle rotte sarde) una delle assurdità sta nelle imposizioni sulle fasce orarie: chi vince l'appalto dovrà basare a TPS ben 5 AEROMOBILI!!!!!

No comment... almeno hanno tolto la tratta TPS-CTA [:308]

Ciao![:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Appartengono ad un altro bando di gara, questi i dati del PNL

2.1 In termini di numero di frequenze minime:
la frequenza minima sulla rotta sopra individuata è la
seguente:
3 voli giornalieri in andata e 3 voli giornalieri in ritorno
per tutto l'anno con aeromobile a 44 posti.
In caso di avaria della macchina normalmente utilizzata
per l'effettuazione del servizio onerato, dovrà essere assicurata
la disponibilità di una macchina utilizzabile nel giro
di 4 ore.
L'intera capacità di ciascun aeromobile dovrà essere messa
in vendita secondo il regime degli oneri.

2.2. In termini di orari:
Sulla rotta Pantelleria-Trapani gli orari dovranno prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 07.30 — 09.30
— 1 volo con partenza nella fascia 18.00 — 20.00
sulla rotta Trapani-Pantelleria gli orari dovranno prevedere:
— 1 volo con partenza nella fascia 06.00 — 09.00
— 1 volo con partenza nella fascia 17.00 — 19.00

a) le tariffe massime da applicare su ciascuna rotta sono
le seguenti:
Pantelleria-Trapani: 25,00 EUR
Trapani-Pantelleria: 25,00 EUR

Avevo letto che per approfittare del volo TPS-PNL non occorreva nessun requisito specifico (residenza o domicilio) sull'isola di PNL, confermate?

Nel senso posso farmi un PSA-TPS a 0,01€ con FR e poi proseguire su PNL a 25€ ?? Sarebbe una figata: mi costa di più andare all'isola d'Elba o in Capraia.


Vedendo i bandi:
- 1 aeromobile da 120 posti deve dormire a TPS tutti i giorni per andare a ROMA
- 1 aeromobile da 120 posti deve dormire a TPS tutti i giorni per andare a MILANO
- 1 aeromobile da 120 posti deve dormire a TPS cinque giorni alla settimana per andare a BARI
- 1 aeromobile da 44 posti deve dormire a TPS tutti i giorni per andare a CAGLIARI
- 1 aeromobile da 44 posti deve dormire a TPS tutti i giorni per andare a PANTELLERIA

Ho provato a incastrare CAG e PNL in unico aereo ma non mi entra dentro negli orari previsti dal bando.

TPS è l'hub del mediterraneo?
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Da fonti ufficiose, sembrerebbe che le uniche compagnie ad aver presentato offerte, siano Meridiana ed AirOne. :D
Si dice che AZ presenterà l'offerta Martedì ... [:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis



TPS è l'hub del mediterraneo?

Il problema per chi vincerà la gara è come impiegare gli aeromobili una volta giunti a destinazione...

- l'ATR arrivato a CAG lo lasci fermo tutto il giorno?
- il 737 arrivato a BRI lo lasci fermo tutto il giorno?
- il 737 che torna a TPS da FCO alle 10 lo fai ripartire diretto a... ?

AP per sfruttare al meglio i due ATR che dovrà piazzare ad AHO si è inventata delle rotte pure da PSR, vedremo in questo caso...

Ciao;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

-

il 737 arrivato a BRI lo lasci fermo tutto il giorno?

un bel vecchio 737-200 che fa questo...guardate un po':

TPS-BRI p. 07.20 a. 08.20
BRI-PSA p. 09.00 a. 10.15
PSA-PMO p. 11.00 a. 12.15
PMO-FCO p. 13.00 a. 14.00
FCO-PMO p. 14.45 a. 15.45
PMO-PSA p. 16.30 a. 17.45
PSA-BRI p. 18.30 a. 19.45
BRI-TPS p. 20.30 a. 21.30

ci sta che è una meraviglia.......AP[:301][:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che alla fine ci saranno dei ricorsi sugli orari del decreto, solo una mia sensazione.

Beh ma sulle tratte sarde alla fine AP e IG si sono adeguate, con gran gioia dei viaggiatori delle CAG-NAP, CAG-FLR, OLB-VRN che si ritrovano i voli in partenza alle 5.15 e alle 6.00 del mattino!! [:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che alla fine ci saranno dei ricorsi sugli orari del decreto, solo una mia sensazione.

Beh ma sulle tratte sarde alla fine AP e IG si sono adeguate, con gran gioia dei viaggiatori delle CAG-NAP, CAG-FLR, OLB-VRN che si ritrovano i voli in partenza alle 5.15 e alle 6.00 del mattino!! [:307]
Ma economicamente parlando qui la posta in gioco è molto più bassa e quindi c'è margine per le lamentele....
 
io fare cosi se vincesse AP

un bel vecchio 737-200 che fa questo...guardate un po':

TPS-BRI p. 07.20 a. 08.20
BRI-PRG p. 9.05 a. 11.35
PRG-BRI p. 12.20 a 14.50
BRI-TRN p. 15.40 a 17.10
TRN-BRI p. 18.00 a 19.30
BRI-TPS p. 20.30 a. 21.30

naturalmente verebbe cancellata la rotazione prevista dalla programmazione AP e farebbe la mia gioa......... per l'ottimo orario del bri trn vv