Lunedi 17 Agosto la A.C. Fiorentina parte.....da Pisa

• Autore Discussione Autore Discussione Flying Tigers 001
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

Flying Tigers 001

Guest
Ciao a tutti

Lunedi prossimo, 17 Agosto, alle ore 10:15 locali arriverà a Pisa un Bae146 della Air Dolomiti che ripartirà per Lisbona alle 11:00 locali

A bordo la squadra della Fiorentina in trasferta a Lisbona per il preliminare di Champions con lo Sporting Lisbona.

La squadra partirà dall'aeroporto di Pisa anzichè da quello di Firenze Peretola a causa dell'aeromobile impiegato per il charter che a causa della lunghezza limitata della pista di Peretola non potrebbe arrivare diretto a Lisbona.

Siamo felici di poter accogliere anche in questa occasione gli amici fiorentini per dimostrare loro (se ancora ce ne fosse bisogno), qual'è l'unico aeroporto SERIO della nostra amata Toscana

un saluto a tutti e mi raccomando fate foto!!!

FT0001 :D :D :D

Ho solo riportato un fatto

il volo è EN8050/ EN323

se atterra a Pisa anzichè a Firenze oltre ad essere un fatto non è certo colpa mia

ciao

FT0001

Siamo felici di poter accogliere anche in questa occasione gli amici fiorentini per dimostrare loro (se ancora ce ne fosse bisogno), qual'è l'unico aeroporto SERIO della nostra amata Toscana

FT0001 :D :D :D

Mi riferisco a questa frase... che sicuramente (Anche se magari da te non voluto) suonerà sicuramente da provocazione... e finirà come al solito...

Ciao a tutti

Lunedi prossimo, 17 Agosto, alle ore 10:15 locali arriverà a Pisa un Bae146 della Air Dolomiti che ripartirà per Lisbona alle 11:00 locali

La squadra partirà dall'aeroporto di Pisa anzichè da quello di Firenze Peretola a causa dell'aeromobile impiegato per il charter che a causa della lunghezza limitata della pista di Peretola non potrebbe arrivare diretto a Lisbona.

Scusate, mi sono perso:

1- Ma Air Dolomiti non aveva già sostituito tutti i Bae146 con gli E-195? Quanti ce ne sono ancora in flotta?

2- Non capisco questa affermazione: a causa dell'aeromobile impiegato per il charter (cioè il Jumbolino) che a causa della lunghezza limitata della pista di Peretola (dove però i jumbolini operano regolarmente) non potrebbe arrivare diretto a Lisbona (perchè se parte da Pisa?). Dato che i jumbolini operano regolarmente da Firenze, e a LIS ho visto un jumbolino Swiss, non capisco che relazione ci sia tra la pista di Firenze ed il fatto che non possa arrivere a Lisbona.

Grazie.

Dato che sicuramente sono almeno 3 ore di volo (Forse anche qualcosa di più con il Jumbolino) l'aereo deve partire stracarico di carburante... probabilmente la pista di FLR non basta per un decollo di un BAE a pieno carico...
A meno che non si imbarchi meno carburante e si faccia uno scalo intermedio (Ma dall'articolo pare proprio che si voglia evitare dato che la partenza avverrà da PSA)

In quale serie gioca il Pisa? Ma esiste ancora o il presidente è di nuovo il cane?

Si scherza eh....:D:D

Dai che tra un po' si partirà anche da FLR per queste destinazioni.

PS Lunedì sono partito da PSA e devo dire che non c'era per niente confusione e che il PSA-ORY di U2, nonostante arrivato in ritardo ha recuperato ben 15 minuti nel T.O.. Aereo pieno per la maggior parte di fiorentini. L'unica pecca, il gruppo A si è imbarcato insieme agli altri per problemi di dimensioni del gate.

Dato che sicuramente sono almeno 3 ore di volo (Forse anche qualcosa di più con il Jumbolino) l'aereo deve partire stracarico di carburante... probabilmente la pista di FLR non basta per un decollo di un BAE a pieno carico...
A meno che non si imbarchi meno carburante e si faccia uno scalo intermedio (Ma dall'articolo pare proprio che si voglia evitare dato che la partenza avverrà da PSA)

Semplicemente IG non fa il charter, altrimenti li avrebbero portati da FLR. Sono arrivati anche più lontano da FLR con il 319.

Ok, ma il 319 ha motori che il BAE non ha... (Inteso come perfomance)
Altrimenti come spieghi il fatto che la partenza rimane PSA anche se effettuata con BAE?
Se non è la pista il problema, tanto valeva organizzare la partenza da FLR.

certo che il mondo Aereonautico e' veramente strano ..cito 3 casi emblematici!!
1)Si parte con un 737/700 da FLR per OSL pieno zeppo

2) con un Saab 2000 si Arriva a Birmingham per un'amichevole con l'Aston Villa!!

3) La squadra di Basket del Siena sono Andati in Lituania con ...D328!!!:morto: immaginate come stavano comodi delle persone che il piu' basso e' 2mt!!!:D:D

Air Dolomiti ha mantenuto dei Bae per il charter, e avendo i Bae 146-300 non può operare a FLR a MTOW come invece può fare Swiss con gli RJ100. I due aerei sono uguali tranne che per i motori, la stessa IG comprò i 200 invece dei 300 proprio perchè avevano un raggio troppo limitato da FLR...

ciauz sky3boy

Scusate, mi sono perso:

1- Ma Air Dolomiti non aveva già sostituito tutti i Bae146 con gli E-195? Quanti ce ne sono ancora in flotta?

2- Non capisco questa affermazione: a causa dell'aeromobile impiegato per il charter (cioè il Jumbolino) che a causa della lunghezza limitata della pista di Peretola (dove però i jumbolini operano regolarmente) non potrebbe arrivare diretto a Lisbona (perchè se parte da Pisa?). Dato che i jumbolini operano regolarmente da Firenze, e a LIS ho visto un jumbolino Swiss, non capisco che relazione ci sia tra la pista di Firenze ed il fatto che non possa arrivere a Lisbona.

Grazie.

Alla 1- non so risponderti. I Bae146 non sono nemmeno menzionati sul sito alla pagina "flotta"
2- Il Bae 146 sicuramente può operare sia su FLR che su LIS, ma ho un sospetto....forse da FLR non può decollare con una quantità sufficiente di carburante per arrivare su LIS senza fare scali ulteriori

Sicuramente però qualcuno ne sa più di me è solo un ipotesi....